[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#331 Messaggio da Paperinik »

Certo che gli ori olimpici a mezzanotte e 1/4...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

harlock
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#332 Messaggio da harlock »

breglia ha scritto:Mah...non vorrei entrare in polemica (non è il mio stile... 8) ), ma sinceramente la Consoli tanto migliore di Turci, Nada e la Donà  non mi pare...
Guarda Breglia...a me la Donà  piace anche, ritengo peró che abbia ancora molto da dimostrare rispetto alla Consoli.
Sicuramente una cantautrice raffinata, peró hai sempre (parlo per me) l'impressione che le manchi qualcosa per essere a quei livelli.
Detto ció , la Consoli che amo è soprattutto quella dei primi due album..ma si sa che capita spesso di non riuscire ad essere sempre a livelli costanti, soprattutto quando arriva il successo e si tende ad adagiarsi su di esso...
La Turci, guarda a me sta anche simpatica, ha scritto qualche canzone carina ma....beh dai il paragone a livello cantautoriale secondo me non regge proprio (non regge non solo con Carmen ma nemmeno con la Donà , ad esser sinceri).
Su Nada, conoscendola poco, preferisco l'epokè, è possibilissimo che ascoltandola scopra un'ottima cantautrice, non l'ho citata per mancanza di elementi e anzi prendo l'occasione per approfondire l'ascolto:)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#333 Messaggio da cytherea »

La Consoli canta, da sempre, ingolata e non mi piace un TUBO!!!

harlock
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#334 Messaggio da harlock »

cytherea ha scritto:La Consoli canta, da sempre, ingolata e non mi piace un TUBO!!!
La Consoli di solito o la ami o la odi...anche con mia madre (che per il resto ha buoni gusti in tema di musica) discuto sempre perchè sostiene che ha una voce irritante :)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#335 Messaggio da cytherea »

harlock ha scritto:
cytherea ha scritto:La Consoli canta, da sempre, ingolata e non mi piace un TUBO!!!
La Consoli di solito o la ami o la odi...anche con mia madre (che per il resto ha buoni gusti in tema di musica) discuto sempre perchè sostiene che ha una voce irritante :)

Probabilmente avrebbe una bellissima voce se non cantasse ingolata. Quella che si ascolta è una voce "artefatta", non la voce che dovrebbe avere una persona che sa cantare. La voce ingolata è uno dei peggiori difetti per un cantante. La voce si porge in fuori, in maschera... non dentro la gola. Quando ascolto la Consoli, mi sento male!

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#336 Messaggio da SuSEr »

Anch'io la trovo molto irritante ma devo dire che "in teoria" mi piacciono le voci un pó "diverse".

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#337 Messaggio da cytherea »

Le voci dovrebbero essere TUTTE DIVERSE L'UNA DALL'ALTRA!!! Purtroppo non lo sono più, tranne in alcuni, rari casi, di buona educazione vocale.

Siamo diventati un popolo di sordi!!!

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#338 Messaggio da SuSEr »

Penso che sia più una mia mancanza che un problema di fonte.... faccio parte dei popoli dei sordi (ignoranti), non distinguerei un canarino da un'aquila :(

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#339 Messaggio da Federico Botticelli »

cytherea ha scritto:
harlock ha scritto:

Probabilmente avrebbe una bellissima voce se non cantasse ingolata. Quella che si ascolta è una voce "artefatta", non la voce che dovrebbe avere una persona che sa cantare. La voce ingolata è uno dei peggiori difetti per un cantante. La voce si porge in fuori, in maschera... non dentro la gola. Quando ascolto la Consoli, mi sento male!
Attenzione, la maschera appesantisce la flessibilità  del canto pop.
Sono due scuole diverse e distanti.
Dalla canta in gola ma ottiene un risultato piacevole e tecnicamente corretto per la musica leggera.
La Consoli bela, ed è un altro campo ancora; in pratica quello della fattoria degli animali.

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#340 Messaggio da breglia »

Grande Loredana...non s'è manco data la pena di imparare la canzone di Ron, ma che carisma...

Direi che le giurie di quest'anno sono le peggiori della storia del Festival...non ne hanno fatta una buona... :evil:
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

curiosity
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#341 Messaggio da curiosity »

Allora all'inizio del Festival avevo detto: favoriti alla vittoria finale Dolcenera e Ron(toppato), ma il mio preferito la' in mezzo era Zarrillo.
L'interpretazione della canzone di Zarrillo insieme a Tiziano Ferro è stata da brividi ieri sera, e non solo per merito del bravissimo cantante di Latina, la canzone è molto bella, anche se credo vincera' cmq la nanetta(canzone orecchiabile). Vedo scandalosamente in zona podio (per via del televoto) anche quella orrenda canzone di Povia.

chiti
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#342 Messaggio da chiti »

E dei Nomadi, che mi dite?

Io non mi esprimo perchè sono troppo "coinvolto", ma mi piacerebbero dei commenti da chi non conosce bene la storia di questo gruppo e da chi non è coinvolto "emotivamente" nel vederli sul palco di Sanremo.

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#343 Messaggio da Federico Botticelli »

chiti ha scritto:E dei Nomadi, che mi dite?

Io non mi esprimo perchè sono troppo "coinvolto", ma mi piacerebbero dei commenti da chi non conosce bene la storia di questo gruppo e da chi non è coinvolto "emotivamente" nel vederli sul palco di Sanremo.
Hanno presentato l'unica canzone compiuta di questa edizione.
A questo punto mi auguro la loro vittoria.

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#344 Messaggio da cytherea »

Federico Botticelli ha scritto:
cytherea ha scritto:
harlock ha scritto:

Attenzione, la maschera appesantisce la flessibilità  del canto pop.
Sono due scuole diverse e distanti.
Dalla canta in gola ma ottiene un risultato piacevole e tecnicamente corretto per la musica leggera.
La Consoli bela, ed è un altro campo ancora; in pratica quello della fattoria degli animali.

Federico, Dalla non ingola i suoni. Ogni tanto strilla un po'... ma sa il fatto suo. La tecnica del canto è una cosa, lo stile un'altra. Poi se entriamo in ambito etnomusicologico, allora lì troviamo una risposta ad ogni cosa e non ci stupiamo più se uno ingola, spinge, nasaleggia... e chi più ne ha più ne metta. Questo per quello che riguarda l'aspetto vocale. Vogliamo invece parlare della demenzialità  dei testi delle canzoni? Oppure della pochezza delle melodie che vengono proposte al Festival della Canzone Italiana? Melodia, ritmo, giri armonici... sempre la stessa pappa, in alcuni casi, le canzoni proposte acquistano dignità  musicale solo grazie agli arrangiamenti dell'orchestra della RAI.

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#345 Messaggio da Federico Botticelli »

cytherea ha scritto:in alcuni casi, le canzoni proposte acquistano dignità  musicale solo grazie agli arrangiamenti dell'orchestra della RAI.
Concordo.
Peró in taluni casi, diciamo in anni passati, l'orchestra sinfonica "schiacciava" la linea vocale di una canzone, in quanto non pensata per un esecuzione orchestrale.
Infatti poi il risultato del brano alla radio era di tutt'altra risma.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”