Scusa la mia onestà, ma stai delirando.Alex Teflon ha scritto:Vi spiego rapidamente perché sono ragionamenti indegni: perché sono supini. Prevedono che, passivamente, uno accetti di decrescere e di morire senza affrontare il presente, o inventare il futuro. Forse è vero che io ho 66 schiavi che lavorano per me. Non credo, ma ammettiamo che sia vero. Se io accetto supinamente che questo non avvenga più, sette sicuri che ci sarà un cinese, un indiano, un malese pin nepalese a cui non frega un emerito cazzo se IO sono uno dei suoi 66 schiavi. NOI, quantomeno, abbiamo principi morali e forniamo a tutti una merdosa possibilità di vita libera. LORO, che hanno la mente sconvolta tra iper capitalismo, caste sociali e religiose, razzismo e differenze etniche, NON SI PONGONO IL PROBLEMA. noi siamo avanti di mille anni perché almeno il problema lo poniamo. Io VOGLIO il mio stile di vita, e VOGLIO che i miei figli vivano meglio di me. Voglio averne molti, voglio trasmettere i miei principi, se NON lo faremo, tutti, state tranquilli che un cinese, un arabo, un indiano, un romeno, lo faranno al posto nostro, disgregando dall'interno tutto quello che abbiamo costruito. Che, per quanto possano essere disfattiste le cronache, e' QUANTO DI MEGLIO ESISTA NEL MONDO CONOSCIUTO in termini di benessere, libertà di azione e di pensiero. ANDASSERO AFFANCULO TUTTI QUELLI CHE PENSANO DI RISOLVERE I PROBLEMI DEL MONDO CON IL RIUTILIZZO E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. AFFANCULO!
Se si continua di questo passo a tua figlio restera solo miseria.
Di questo passo levati dalla testa che i tuoi figli avranno il tuo stile di vita. Molti non si rendono conto che stiamo vivendo un cambiamento epocale: gli equilibri politici mondiali stanno cambiando, i grandi Paesi industrializati non sono più il faro del mondo e almeno un miliardo di persone stà premendo per avere lo stile di vita cosi detto "all'occidentale".
A questi ritmi, ancora un paio di decenni, e non avremmo ne cibo ne acqua a sufficenza per sfamare le persone. Non si faranno più le guerre per il petrolio, ma per il grano.
Per evitare tutto ciò credo che siano proprio quei Paesi occidentali a dover indirizzare il mondo su nuove vie di sviluppo. Non si può chiedere alla Cina di non svilupparsi quando gli altri si sono sviluppati per un secolo senza badare a nulla.