[O.T.] I suicidi raddoppiano durante le feste di natale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Penso anch'io che molti ce l'hanno nel dna.....
io per esempio sono un tipo che spesso si tira giù...anche quando tutto va bene...

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#32 Messaggio da danny »

SuSEr ha scritto:Se stai bene il suicidio è un'uscita di sicurezza, è bello sapere che c'è.
Quando stai male, quando non riesci a controllare pensiero, emozioni e corpo è una porta che genera terrore. Hai paura di finirci senza volerlo.
è la paura di perdere il controllo, conseguenza (e spesso causa) dei disturbi di ansia.

provata anche io...mi ricordo la difficoltà  ad uscire in balcone.

in generale: tabù da abbattere, come tutti. è assurdo che non se ne parli e che qualcuno arrivi ad eliminarsi senza esprimere prima il proprio disagio.

mi piace una definizione che ha dato balkan del mondo (estendibile alla vita, a mio avviso): è il mio parco giochi personale.

ovviamente ognuno è libero di smettere di giocare quando vuole.
Sono un forumista-immagine.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da CanellaBruneri »

Prof.Fontecedro ha scritto:Penso anch'io che molti ce l'hanno nel dna.....
io per esempio sono un tipo che spesso si tira giù...anche quando tutto va bene...
"tirarsi giù" è segno sicuro di intelligenza.

Potrebbe essere un buon inizio, su cui riflettere :wink:
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#34 Messaggio da Prof.Fontecedro »

CanellaBruneri ha scritto:

Ti ringrazio...ma spesso la gente mi riprende perchè sono pessimista....

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Antonchik »

Prof.Fontecedro ha scritto:

Ti ringrazio...ma spesso la gente mi riprende perchè sono pessimista....
Quoto Canella "più intelligente sarai e più soffrirai" (schopenauer docet)

tuttavia devi pensare che l'esperienza negativa è l'unica esperienza che puó essere tradotta in un insegnamento per noi stessi (Hegel docet)

Ergo più hai sofferto e più hai esperienza, il successo è a portata di mano.

Per quanto riguarda la fiducia in sè stessi, guardati allo specchio, fai un bel respiro, un sorriso, e "Inizia lo show!!" :)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Ragazzi, io vi ho già  ringraziato e tutt'ora vi ringrazio per le frasi che scrivete, peró non voglio essere sempre preso per quello depresso che sta male....in questo topic volevo solo dirvi tramite le mie esperienze come ci si possa sentire a volte...forse perchè è nel mio dna
:wink:

quindi da ora in avanti sorridere,sorridere,sorridere, :-D :-D :-D

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Antonchik »

Non mi fraintendere prof, rispondevo ad una serie di post che partivano da "io per esempio sono un tipo che spesso si tira giù...anche quando tutto va bene..."

non ti vengo a beccare nei topic e ti dico "dai nn deprimerti". :)

Facci caso, nessuno lo fa, non sei il depresso di superzeta, Don't Worry! (casomai sono io ;) :DDD )
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da CanellaBruneri »

Prof.Fontecedro ha scritto:Ragazzi, io vi ho già  ringraziato e tutt'ora vi ringrazio per le frasi che scrivete, peró non voglio essere sempre preso per quello depresso che sta male....in questo topic volevo solo dirvi tramite le mie esperienze come ci si possa sentire a volte...forse perchè è nel mio dna

E, naturalmente, w la fica che dio la benedica :DDD
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Prof.Fontecedro ha scritto:Ragazzi, io vi ho già  ringraziato e tutt'ora vi ringrazio per le frasi che scrivete, peró non voglio essere sempre preso per quello depresso che sta male....in questo topic volevo solo dirvi tramite le mie esperienze come ci si possa sentire a volte...forse perchè è nel mio dna

E, naturalmente, w la fica che dio la benedica :DDD
Yeah :DDD

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Antonchik ha scritto: (casomai sono io ;) :DDD )
neanche tu fratello :wink:

alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#41 Messaggio da alews76 »

caro Prof. in alcuni discorsi mi rispecchio in te..che te ne possa fregare o meno..ti sono vicino..

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da SuSEr »

danny ha scritto:
SuSEr ha scritto:Se stai bene il suicidio è un'uscita di sicurezza, è bello sapere che c'è.
Quando stai male, quando non riesci a controllare pensiero, emozioni e corpo è una porta che genera terrore. Hai paura di finirci senza volerlo.
è la paura di perdere il controllo, conseguenza (e spesso causa) dei disturbi di ansia.

provata anche io...mi ricordo la difficoltà  ad uscire in balcone.

in generale: tabù da abbattere, come tutti. è assurdo che non se ne parli e che qualcuno arrivi ad eliminarsi senza esprimere prima il proprio disagio.

mi piace una definizione che ha dato balkan del mondo (estendibile alla vita, a mio avviso): è il mio parco giochi personale.

ovviamente ognuno è libero di smettere di giocare quando vuole.
Esatto esimio collega di sventura, di fatto non rientra molto nel campo del suicidio ma l'ho buttata qui perchè a qualcuno potrebbe servire.

Il non capire cosa ti accade in quei momenti amplifica di molto la paura.

Spero che serva a qualcuno, spero che non serva a nessuno ;)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#43 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Più che un gioco a volte è anche perversione...vedere fin dove arrivi, ci sono tante maniere di suicidarsi:
-quella classica di disperazione (male di viver, amore non corrisposto &c.)
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi

in questi casi non si cerca direttamente il suicidio ma in maniera indiretta....alcuni sanno benissimo che facendo determinate cose finiscono nella fossa

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da SuSEr »

Prof.Fontecedro ha scritto:Più che un gioco a volte è anche perversione...vedere fin dove arrivi, ci sono tante maniere di suicidarsi:
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi

in questi casi non si cerca direttamente il suicidio ma in maniera indiretta....alcuni sanno benissimo che facendo determinate cose finiscono nella fossa
In "Spaghetti a mezzanotte" Lino Banfi tenta il suicidio nutrendosi in maniera sconsiderata. :)

Comunque la lista da te compilata non è obbligatoriamente legata al suicidio. Es. che la droga puó essere intrattenimento, accettazione della realtà , ricerca di performance, ricerca di socializzazione, medicina, ricerca di attenzione.... e anche ma non solo autodistruzione.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45 Messaggio da Prof.Fontecedro »

SuSEr ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:Più che un gioco a volte è anche perversione...vedere fin dove arrivi, ci sono tante maniere di suicidarsi:
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi

In "Spaghetti a mezzanotte" Lino Banfi tenta il suicidio nutrendosi in maniera sconsiderata. :)

Comunque la lista da te compilata non è obbligatoriamente legata al suicidio. Es. che la droga puó essere intrattenimento, accettazione della realtà , ricerca di performance, ricerca di socializzazione, medicina, ricerca di attenzione.... e anche ma non solo autodistruzione.
infatti dicevo che alcuni magari si bevono/drogano ecc. perchè forse non hanno il coraggio di farsi fuori...e sanno che cosi facendo prima o poi arriverà  la loro fine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”