[O.T.] I suicidi raddoppiano durante le feste di natale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
è la paura di perdere il controllo, conseguenza (e spesso causa) dei disturbi di ansia.SuSEr ha scritto:Se stai bene il suicidio è un'uscita di sicurezza, è bello sapere che c'è.
Quando stai male, quando non riesci a controllare pensiero, emozioni e corpo è una porta che genera terrore. Hai paura di finirci senza volerlo.
provata anche io...mi ricordo la difficoltà ad uscire in balcone.
in generale: tabù da abbattere, come tutti. è assurdo che non se ne parli e che qualcuno arrivi ad eliminarsi senza esprimere prima il proprio disagio.
mi piace una definizione che ha dato balkan del mondo (estendibile alla vita, a mio avviso): è il mio parco giochi personale.
ovviamente ognuno è libero di smettere di giocare quando vuole.
Sono un forumista-immagine.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
"tirarsi giù" è segno sicuro di intelligenza.Prof.Fontecedro ha scritto:Penso anch'io che molti ce l'hanno nel dna.....
io per esempio sono un tipo che spesso si tira giù...anche quando tutto va bene...
Potrebbe essere un buon inizio, su cui riflettere

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
-
- Impulsi superiori
Ti ringrazio...ma spesso la gente mi riprende perchè sono pessimista....CanellaBruneri ha scritto:"tirarsi giù" è segno sicuro di intelligenza.Prof.Fontecedro ha scritto:Penso anch'io che molti ce l'hanno nel dna.....
io per esempio sono un tipo che spesso si tira giù...anche quando tutto va bene...
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Quoto Canella "più intelligente sarai e più soffrirai" (schopenauer docet)Prof.Fontecedro ha scritto:Ti ringrazio...ma spesso la gente mi riprende perchè sono pessimista....CanellaBruneri ha scritto:"tirarsi giù" è segno sicuro di intelligenza.Prof.Fontecedro ha scritto:Penso anch'io che molti ce l'hanno nel dna.....
tuttavia devi pensare che l'esperienza negativa è l'unica esperienza che puó essere tradotta in un insegnamento per noi stessi (Hegel docet)
Ergo più hai sofferto e più hai esperienza, il successo è a portata di mano.
Per quanto riguarda la fiducia in sè stessi, guardati allo specchio, fai un bel respiro, un sorriso, e "Inizia lo show!!"

-
- Impulsi superiori
Ragazzi, io vi ho già ringraziato e tutt'ora vi ringrazio per le frasi che scrivete, peró non voglio essere sempre preso per quello depresso che sta male....in questo topic volevo solo dirvi tramite le mie esperienze come ci si possa sentire a volte...forse perchè è nel mio dna
quindi da ora in avanti sorridere,sorridere,sorridere,

quindi da ora in avanti sorridere,sorridere,sorridere,

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Non mi fraintendere prof, rispondevo ad una serie di post che partivano da "io per esempio sono un tipo che spesso si tira giù...anche quando tutto va bene..."
non ti vengo a beccare nei topic e ti dico "dai nn deprimerti".
Facci caso, nessuno lo fa, non sei il depresso di superzeta, Don't Worry! (casomai sono io
)
non ti vengo a beccare nei topic e ti dico "dai nn deprimerti".

Facci caso, nessuno lo fa, non sei il depresso di superzeta, Don't Worry! (casomai sono io

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E, naturalmente, w la fica che dio la benedicaProf.Fontecedro ha scritto:Ragazzi, io vi ho già ringraziato e tutt'ora vi ringrazio per le frasi che scrivete, peró non voglio essere sempre preso per quello depresso che sta male....in questo topic volevo solo dirvi tramite le mie esperienze come ci si possa sentire a volte...forse perchè è nel mio dna
![]()
quindi da ora in avanti sorridere,sorridere,sorridere,![]()
![]()

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
-
- Impulsi superiori
YeahCanellaBruneri ha scritto:E, naturalmente, w la fica che dio la benedicaProf.Fontecedro ha scritto:Ragazzi, io vi ho già ringraziato e tutt'ora vi ringrazio per le frasi che scrivete, peró non voglio essere sempre preso per quello depresso che sta male....in questo topic volevo solo dirvi tramite le mie esperienze come ci si possa sentire a volte...forse perchè è nel mio dna
![]()
quindi da ora in avanti sorridere,sorridere,sorridere,![]()
![]()

-
- Impulsi superiori
Esatto esimio collega di sventura, di fatto non rientra molto nel campo del suicidio ma l'ho buttata qui perchè a qualcuno potrebbe servire.danny ha scritto:è la paura di perdere il controllo, conseguenza (e spesso causa) dei disturbi di ansia.SuSEr ha scritto:Se stai bene il suicidio è un'uscita di sicurezza, è bello sapere che c'è.
Quando stai male, quando non riesci a controllare pensiero, emozioni e corpo è una porta che genera terrore. Hai paura di finirci senza volerlo.
provata anche io...mi ricordo la difficoltà ad uscire in balcone.
in generale: tabù da abbattere, come tutti. è assurdo che non se ne parli e che qualcuno arrivi ad eliminarsi senza esprimere prima il proprio disagio.
mi piace una definizione che ha dato balkan del mondo (estendibile alla vita, a mio avviso): è il mio parco giochi personale.
ovviamente ognuno è libero di smettere di giocare quando vuole.
Il non capire cosa ti accade in quei momenti amplifica di molto la paura.
Spero che serva a qualcuno, spero che non serva a nessuno

-
- Impulsi superiori
Più che un gioco a volte è anche perversione...vedere fin dove arrivi, ci sono tante maniere di suicidarsi:
-quella classica di disperazione (male di viver, amore non corrisposto &c.)
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi
in questi casi non si cerca direttamente il suicidio ma in maniera indiretta....alcuni sanno benissimo che facendo determinate cose finiscono nella fossa
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi
in questi casi non si cerca direttamente il suicidio ma in maniera indiretta....alcuni sanno benissimo che facendo determinate cose finiscono nella fossa
In "Spaghetti a mezzanotte" Lino Banfi tenta il suicidio nutrendosi in maniera sconsiderata.Prof.Fontecedro ha scritto:Più che un gioco a volte è anche perversione...vedere fin dove arrivi, ci sono tante maniere di suicidarsi:
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi

Comunque la lista da te compilata non è obbligatoriamente legata al suicidio. Es. che la droga puó essere intrattenimento, accettazione della realtà , ricerca di performance, ricerca di socializzazione, medicina, ricerca di attenzione.... e anche ma non solo autodistruzione.
-
- Impulsi superiori
infatti dicevo che alcuni magari si bevono/drogano ecc. perchè forse non hanno il coraggio di farsi fuori...e sanno che cosi facendo prima o poi arriverà la loro fineSuSEr ha scritto:In "Spaghetti a mezzanotte" Lino Banfi tenta il suicidio nutrendosi in maniera sconsiderata.Prof.Fontecedro ha scritto:Più che un gioco a volte è anche perversione...vedere fin dove arrivi, ci sono tante maniere di suicidarsi:
-Droghe
-Alcool
-Sport estremi
Comunque la lista da te compilata non è obbligatoriamente legata al suicidio. Es. che la droga puó essere intrattenimento, accettazione della realtà , ricerca di performance, ricerca di socializzazione, medicina, ricerca di attenzione.... e anche ma non solo autodistruzione.