brioche anche detta brioscia(con la variante con o senza tuppo) ahahhahaa, qualche volta devo fare la foto al camioncino dei gelati.El Diablo ha scritto:Granita con brioche, sicilian style.
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Do not speak, unless it improves on silence
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il dolce siciliano più buono che hai mai assaggiato?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
I buccellati dalle mie parti si trovano solo per il periodo natalizio sono l'incontro magico tra pasta frolla, frutta candita, marmellata e glassaEl Diablo ha scritto:Il dolce siciliano più buono che hai mai assaggiato?

sono pura poesia, che buuuuuuuuuuuoni
- MauroG
- Storico dell'impulso
ma non è un po troppo dolce?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
No dai, la cassata è un po' troppo dolce, questi sono normaliMauroG ha scritto:ma non è un po troppo dolce?

- MauroG
- Storico dell'impulso
marmellata e frutta candita non mi fanno impazzire poi sono in un periodo in cui non sento necessità di zuccheri... 

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
MauroG ha scritto:ma non è un po troppo dolce?
Il tuo troppo dolce in Sicilia è quasi salato.
Detto questo, loro possono. Hanno un'arte millenaria e superiore che gli permette di far sbrodolare per la cassata uno come me che i dolci manco li guarda.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Sui dolci siciliani interverrò forse dopo, forse no. Sulla granita (che, ricordo, è cosa tipica del messinese) sono abbastanza esperto. Da un mese a questa parte ne mangio un paio a colazione, di solito una al caffè con panna (un must per la colazione) e l'altra fatta in casa con frutta fresca. Naturalmente con accompagnamento di brioches.
Forte della mia esperienza in questo campo voglio rivelarvi una verità poco partigiana e per questo per certi versi amara. Una delle migliori granite esistenti, paragonabile solo alle migliori granite siciliane (e sono poche: è un po' come la pizza, anzi peggio: la fanno ovunque ma quella davvero buona è rarissima) la potete trovare a Bologna, da Stefino, in via Galliera. Costa il triplo rispetto a quella siciliana e vi viene servita in biccheri di plastica, a scapito del rito siciliano che vuole questo prodotto servito in bicchieri di vetro, magari con panna e accompagnata da una tipica brioche - la cui qualità è in genere fattore non secondario nel giudizio complessivo da assegnare a questo o quel locale. Ad ogni modo, la granita di Stefino non è seconda a nessuno. Potete trovarne, in Sicilia, di paragonabili, ma non di superiori.
In realtà ero entrato qui dentro per condividere con voi una serie di video, trovati su youtube nel tentativo di evadere dai miei doveri del momento. Si tratta di un'intervista a Vittorio Gassman nell'ambito del programma RING del '76.
Guardate e sentite le domande, il rispetto assoluto della regola - civile ma anche legata a intelligenti quanto ovvie ragioni televisive - del non parlarsi addosso, e le risposte.
Sentite che lingua parla Gassman. Italiano, musica.
Forte della mia esperienza in questo campo voglio rivelarvi una verità poco partigiana e per questo per certi versi amara. Una delle migliori granite esistenti, paragonabile solo alle migliori granite siciliane (e sono poche: è un po' come la pizza, anzi peggio: la fanno ovunque ma quella davvero buona è rarissima) la potete trovare a Bologna, da Stefino, in via Galliera. Costa il triplo rispetto a quella siciliana e vi viene servita in biccheri di plastica, a scapito del rito siciliano che vuole questo prodotto servito in bicchieri di vetro, magari con panna e accompagnata da una tipica brioche - la cui qualità è in genere fattore non secondario nel giudizio complessivo da assegnare a questo o quel locale. Ad ogni modo, la granita di Stefino non è seconda a nessuno. Potete trovarne, in Sicilia, di paragonabili, ma non di superiori.
In realtà ero entrato qui dentro per condividere con voi una serie di video, trovati su youtube nel tentativo di evadere dai miei doveri del momento. Si tratta di un'intervista a Vittorio Gassman nell'ambito del programma RING del '76.
Guardate e sentite le domande, il rispetto assoluto della regola - civile ma anche legata a intelligenti quanto ovvie ragioni televisive - del non parlarsi addosso, e le risposte.
Sentite che lingua parla Gassman. Italiano, musica.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Appena tornata... a vceder quella foto mi metterei a piangere!Greata ha scritto:brioche anche detta brioscia(con la variante con o senza tuppo) ahahhahaa, qualche volta devo fare la foto al camioncino dei gelati.El Diablo ha scritto:Granita con brioche, sicilian style.

Dià mi manca la Sicilia... e quella sana colazione con brioche e granita alla cioccolata(o caffè) con panna...
- MauroG
- Storico dell'impulso
Bentornata Micia
- super_super
- Storico dell'impulso
mi sono veramente rotto i coglioni delle cene di famiglia , che strazio
-
- Primi impulsi
Colazione fredda?!?!........mi infastidisce tutta la mattinamicetta84 ha scritto: e quella sana colazione con brioche e granita alla cioccolata(o caffè) con panna...

tornare al lavoro e volere gia picchiare tutti incluso il portinaio (senza motivi apparenti tra l'altro..)..
si prospettano settimane divertenti....
si prospettano settimane divertenti....

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Oggi sbaglio o si sposa scb?
Auguriii
ps: bentornata micetta, perché non vieni ad ottobre? nel catanese iniziano le sagre XD
Auguriii
ps: bentornata micetta, perché non vieni ad ottobre? nel catanese iniziano le sagre XD
ma fa il parrucchiere?