[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]Topic necrologio

#2131 Messaggio da CanellaBruneri »

Neil McCauley ha scritto:La morte di Lucio Dalla, questo piccolo grandissimo uomo, è una tristezza doppia. Per lui, che non incontrerò più in Piazza Maggiore o sotto il Pavaglione, come ancora pochi giorni fa. E per me, che ho così conferma che una Bologna che c' era, tanto tempo fa, non c'è definitivamente più.

Eh.........per dieci anni sono stato suo vicino di casa, e quando era in città era un vero spasso. Ricordo che nella bella stagione si metteva su una seggiola sulla strada e tutti quelli che passavono gli dicevano " ciao lucio" oppure per i più timidi "buongiorno signor Dalla" e rispondeva sempre teatralmente, o scappellandosi, o facendo sempre una piccola buffonata per strappare un sorriso, perchè a lui piaceva la gente sorridente. Con, me, che gioco forza ci si incrociava spesso, lo salutavo sempre, e mi ricordo che alla 50 volta che ci incrociavamo, io lo salutavo, e lui rispondeva con quei gorgheggi senza parole che metteva nelle canzoni, ed il gioco era di capire cosa volesse dire.

Sembra di parlare di un piccolo villaggio, ma, prima della decadenza, Bologna può capirla solo chi l'ha vissuta, ben sapendo che "nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino", a meno che non si sia di Berlino, naturalmente
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2132 Messaggio da anxxur »

CanellaBruneri ha scritto:
Neil McCauley ha scritto:La morte di Lucio Dalla, questo piccolo grandissimo uomo, è una tristezza doppia. Per lui, che non incontrerò più in Piazza Maggiore o sotto il Pavaglione, come ancora pochi giorni fa. E per me, che ho così conferma che una Bologna che c' era, tanto tempo fa, non c'è definitivamente più.

Eh.........per dieci anni sono stato suo vicino di casa, e quando era in città era un vero spasso. Ricordo che nella bella stagione si metteva su una seggiola sulla strada e tutti quelli che passavono gli dicevano " ciao lucio" oppure per i più timidi "buongiorno signor Dalla" e rispondeva sempre teatralmente, o scappellandosi, o facendo sempre una piccola buffonata per strappare un sorriso, perchè a lui piaceva la gente sorridente. Con, me, che gioco forza ci si incrociava spesso, lo salutavo sempre, e mi ricordo che alla 50 volta che ci incrociavamo, io lo salutavo, e lui rispondeva con quei gorgheggi senza parole che metteva nelle canzoni, ed il gioco era di capire cosa volesse dire.

Sembra di parlare di un piccolo villaggio, ma, prima della decadenza, Bologna può capirla solo chi l'ha vissuta, ben sapendo che "nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino", a meno che non si sia di Berlino, naturalmente
Tanti anni fa Dalla abitava dalle parti di Vicolo S. Lucia / Vicolo delle Dame. Lo so perché ero scrutatore al liceo Galvani, dove lui andava a votare (proprio nel mio seggio).
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2133 Messaggio da Mavco Pizellonio »

CanellaBruneri ha scritto:Sembra di parlare di un piccolo villaggio, ma, prima della decadenza, Bologna può capirla solo chi l'ha vissuta, ben sapendo che "nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino", a meno che non si sia di Berlino, naturalmente
E' proprio questa una delle caratteristiche più belle di Bologna ed è per questo che molti rimpiangono la morte di Dalla per motivi anche "egoistici", e usando parole simili.

Bologna è un villaggio perché come i villaggi ha i suoi "personaggi". Freaks, in genere. Bologna è piccola e chiunque la vive li conosce e li ama. Dalla era un grandissimo cantautore ma era anche uno di questi personaggi.

Io avevo il posto a teatro accanto a lui, anch'io lo incrociavo sempre (l'ultima volta poche settimane fa in via d'Azeglio vestito con un improbabile pelliccia) e anch'io ho pensato "cazzo, non lo incontrerò più" piuttosto che "addio al grande cantautore".
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2134 Messaggio da CanellaBruneri »

Mavco Pizellonio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Sembra di parlare di un piccolo villaggio, ma, prima della decadenza, Bologna può capirla solo chi l'ha vissuta, ben sapendo che "nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino", a meno che non si sia di Berlino, naturalmente
E' proprio questa una delle caratteristiche più belle di Bologna ed è per questo che molti rimpiangono la morte di Dalla per motivi anche "egoistici", e usando parole simili.

Bologna è un villaggio perché come i villaggi ha i suoi "personaggi". Freaks, in genere. Bologna è piccola e chiunque la vive li conosce e li ama. Dalla era un grandissimo cantautore ma era anche uno di questi personaggi.

Io avevo il posto a teatro accanto a lui, anch'io lo incrociavo sempre (l'ultima volta poche settimane fa in via d'Azeglio vestito con un improbabile pelliccia) e anch'io ho pensato "cazzo, non lo incontrerò più" piuttosto che "addio al grande cantautore".

Perfetta sintesi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2135 Messaggio da GeishaBalls »

pagine e pagine di bolognesi tristi.

Sono ospite di questa città da 10 anni, dopo questi giorni la capisco e la apprezzo un po' di più

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2136 Messaggio da Defender »

Ora sappiamo che Dalla era costantemente tenuto d'occhio da superzetiani

A casa , lavoro , teatro ecc ecc

non lo lasciavate in pace un attimo.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2137 Messaggio da scb »

Premettendo che ho adorato per anni Lucio Dalla, e che lo reputo, insieme a Battiato, il più grande musicista pop italiano, e che alcuni suoi pezzi (Futura su tutte), fanno parte della mia vita.
Ritengo però sbagliato scagliarsi, come qualcuno ha fatto, contro Belnudo ed il suo "sgradevole" commento.
Del resto, se a lui non piace, non ci vedo nulla di male.
Oddio, poi il suo post era proprio alla Belpietro, ovvio.
Ma non lo si può condannare per una questione di gusti.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2138 Messaggio da belnudo »

scb ha scritto:Premettendo che ho adorato per anni Lucio Dalla, e che lo reputo, insieme a Battiato, il più grande musicista pop italiano, e che alcuni suoi pezzi (Futura su tutte), fanno parte della mia vita.
Ritengo però sbagliato scagliarsi, come qualcuno ha fatto, contro Belnudo ed il suo "sgradevole" commento.
Del resto, se a lui non piace, non ci vedo nulla di male.
Oddio, poi il suo post era proprio alla Belpietro, ovvio.
Ma non lo si può condannare per una questione di gusti.
:lol: :lol:

se volte proprio scatenarvi, sappiate che anche un'altra vostra icona, morta per stare in tema, mi ha sempre dato fastidio:
John Lennon, melenso come una indigestione di miele.
Ultima modifica di belnudo il 05/03/2012, 11:21, modificato 1 volta in totale.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2139 Messaggio da scb »

Vabbè però pure tu cazzo tiridi.... guarda che hai scritto boiate.
Io però sono un voltairiano convinto. E quindi difendo la tua possibilità di sparare cagate.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2140 Messaggio da belnudo »

scb ha scritto:Vabbè però pure tu cazzo tiridi.... guarda che hai scritto boiate.
Io però sono un voltairiano convinto. E quindi difendo la tua possibilità di sparare cagate.
leggiti il post modificato e vediamo quanto sei voltariano :-D
STATO LADRO & RAPINATORE

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2141 Messaggio da hellen »

:no:

Belny ci manca solo che dici "freddie mercury frocio del caxxo" e le hai dette tutte

:P
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2142 Messaggio da scb »

Paradossalmente su john lennon concordo con te.
Cioè amo i beatles, ma lennon non mi è mai piaciuto, proprio per i motivi da te enunciati.

Tu mi dirai ora: come cazzo fai ad amare i beatles ma non lennon? mah, non lo so ma è così.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2143 Messaggio da scb »

cmq belnudo con tutto il cuore sei penoso quando dici: "la vostra icona"
Ma vostra di chi? di chi cazzo parli? Generalizi in maniera orripilante, quando poi vuoi dare a credere di essere individualista
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2144 Messaggio da belnudo »

scb ha scritto:cmq belnudo con tutto il cuore sei penoso quando dici: "la vostra icona"
Ma vostra di chi? di chi cazzo parli? Generalizi in maniera orripilante, quando poi vuoi dare a credere di essere individualista
hai ragione, l'icona dei fans di DALLA a prescindere dalla sua arte.

PS Beatles grandi con Lennon. Lennon da solo era una chiavica.
STATO LADRO & RAPINATORE

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2145 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Non è possibile scb, nella testolina di Belnudo è tutto chiaro, "voi e i vostri miti" - e lui è il grande ribelle. Se qui ognuno se ne esce fuori coi suoi gusti a cazzo di cane Belny mi va in palla.

Si Belny siamo tutti dei radical-chic e vestiamo solo maglioni di cachemire spacciati di contrabbando nei centri sociali, dove ci riuniamo per vedere film di Elio Petri sorseggiare Merlot d'annata e criticare il governo per i tagli alla cultura: RIBELLATI GIOVANE EROE SOLITARIO!
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”