O.T. Emergency, scomoda per tutti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#181 Messaggio da Capitanvideo »

balkan wolf ha scritto:si ma non hai risposto tristan

ripeto

guerra 1000 morti VS pace 2000 morti

che fai?

Questa domanda la ricordo fatta da Celentano (in una delle sue ultime trasmissioni) a Jovanotti e Pelu', suoi ospiti.
Penso fosse il periodo di "il mio nome e' mai piu'"

Appena fatta silenzio di tomba, con Pelu' pietrificato. Jovanotti invece rispose, ma non ricordo cosa :lol:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

}}Tristan
Bannato
Bannato

#182 Messaggio da }}Tristan »

ti ho risposto, Guerra
mi va bene però che la guerra i piu forti e "più civili" (?) la facessero in caso di necessità, di barbarie
uso della forza in caso di aggressione tra stati sovrani o di non riconoscimento dell'autodeterminazione dei popoli
ma non mi sembra sia il caso ne in Afghanistan, ne in Iraq, ne in Iran,
altrimetni sarebbe il caso di iniziare a mettere il pepe in culo a Pakistan, Korea Kattiva, e India
(non ricordo bene ma lessi di volta che avrebbero puntato ordigni nucleari per la questione Kashmir, non sono certo però eh)

Credo che per una volta nella storia umana possano essere i popoli a decidere e non le oligarchie al potere,
dimmi tu,adesso ,cosa converrebbe a questi popoli che rappresenterebbero il primato morale e civile nella storia del mondo?

Guerra o Pace?

post edit
ed inoltre mi parleresti della NECESSITà della guerra medioorientale?
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#183 Messaggio da repeat »

balkan wolf ha scritto:io ne facevo un problema morale tristan

tu per non sporcarti le mani e sentirti pacifista lasceresti i taliban o i nazisti liberi di operare?

proprio grezza grezza

se attacchiamo il regno di sboronia facciamo 1000 morti se non attacchiamo loro ne fanno 2000 coi campi di sterminio

che fai?
La risposta dipende da chi sono io.
Se io sono uno di quelli che ha fatto, fino all'altro ieri, affari d'oro con il Regno di Sboronia... sono certamente la persona meno adatta a dare una risposta credibile, sincera e, soprattutto, disinteressata.

Se io sono l'ONU... o una persona estranea ai fatti e che non ha avuto nessun rapporto con il Regno di Sboronia... allora tenterei di cambiare la storia e il corso politico di quel Regno attraverso le pressioni esterne che si possono operare con gli organismi internazionali e attraverso le pressioni interne che si possono operare attraverso il sostegno a chi, all'interno di quel paese, è contrario ai campi di sterminio.

Le cose non nascono dal nulla. Il Regno di Sboronia, prima di arrivare ai campi di sterminio, deve aver certamente fatto qualche altro passaggio altrettanto discutibile. Bisogna vigilare prima... e bisogna farlo seriamente. Prevenire è sempre meglio che curare.

La seconda guerra mondiale avrebbe potuto essere evitata se tutta una serie di passaggi e di occasioni non fossero state sprecate per ragioni di opportunismo e di real politik.
Se si dà credibilità e forza alle istituzioni sovranazionali e internazionali c'è la ragionevole possibilità che queste funzionino e raggiungano lo scopo per il quale sono state create.
Se le si svuota di significato, boicottandole (o attraverso il diritto di veto o attraverso la forza e il peso della propria potenza militare e imperiale), allora è più facile che i vari Regni di Sboronia sorgano, facciano fortuna e lascino, alla fine della loro parabola politico-militare, dei disastri clamorosi.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#184 Messaggio da balkan wolf »

dai raga non mi scadete così

la posizione "io la so lunga lo so che la guerra si fa per i soldi mica mi fottono a me" è veramente triste

ok ovvio lo sappiamo tutti benissimo

passiamo ad altro?

il punto del topic credo sia morale più che altro

il fastidio per l'ipocrisia di chi si mette in odore di santità quando non ne ha assolutamente i crediti

ripeto chi era contro l'intervento in afgan di fatto avrebbe prolungato il regime taliban

questo è il punto principale

se poi vogliamo spostarla sul filosofico esigo la prova ontologica del primato della pace sulla guerra

leggo troppo spesso il dogma per cui le culture civili e evolute dovrebbero essere pacifiche e come è ovvio inorridisco
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

}}Tristan
Bannato
Bannato

#185 Messaggio da }}Tristan »

ma de chè...
sono proprio le culture che chiami civili ed evolute a osannare la pace
gli yankee si sono dovuti inventare un fottio di falsi incidenti per fare le proprie guerre nella storia
daje su balkan svicoli sempre ,cazzo anche la pletora di di personaggi che si sono inventati ste guerre diconoe di farle in nome della pace
ma che vieni dalla montagna der sapone? (cit. guzzanti) :wink:
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#186 Messaggio da balkan wolf »

cazzo dici?

è proprio quello che ho scritto scusa?

esiste un pregiudizio per cui la pace è meglio della guerra

come sottolinei tu l'impero militare per eccellenza gli usa devono raccontarti la favola della guerra buona perché non possono dire "distuggiamo il nemico deprediamo le loro risorse e imponiamo la nostra egemonia"

ora dato che non amo i dogmi gradirei una dimostrazione della superiorità morale della pace

tutto chiaro?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#187 Messaggio da repeat »

balkan wolf ha scritto:dai raga non mi scadete così

la posizione "io la so lunga lo so che la guerra si fa per i soldi mica mi fottono a me" è veramente triste

ok ovvio lo sappiamo tutti benissimo

passiamo ad altro?

il punto del topic credo sia morale più che altro

il fastidio per l'ipocrisia di chi si mette in odore di santità quando non ne ha assolutamente i crediti

ripeto chi era contro l'intervento in afgan di fatto avrebbe prolungato il regime taliban

questo è il punto principale
Questa frase mi ricorda quello che dicevano gli industriali inglesi a proposito della carità e del sostegno che la popolazione dava agli operai che scioperavano per i loro diritti, negati, e per le paghe, davvero misere, di quel tempo.
Più li assistete, più prolungate lo sciopero... e quindi la loro sofferenza. (Eh già, perché allora si scioperava senza ricevere uno scellino di paga).

Sulla malafede e sul cinismo di questo ragionamento ti lascio riflettere.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#188 Messaggio da repeat »

balkan wolf ha scritto:cazzo dici?

è proprio quello che ho scritto scusa?

esiste un pregiudizio per cui la pace è meglio della guerra

come sottolinei tu l'impero militare per eccellenza gli usa devono raccontarti la favola della guerra buona perché non possono dire "distuggiamo il nemico deprediamo le loro risorse e imponiamo la nostra egemonia"

ora dato che non amo i dogmi gradirei una dimostrazione della superiorità morale della pace

tutto chiaro?
Esiste un pregiudizio per cui la ragione è meglio della follia e la buonafede è meglio della malafede.
:roll:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#189 Messaggio da balkan wolf »

scusa me lo dimostri in modo chiaro senza stronzate ad effetto?

ah si il credere che la ragione sia meglio della follia è un classico pregiudizio ;-)

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#190 Messaggio da repeat »

balkan wolf ha scritto:scusa me lo dimostri in modo chiaro senza stronzate ad effetto?

ah si il credere che la ragione sia meglio della follia è un classico pregiudizio ;-)
Cosa ti devo dimostrare, perdonami?
Che non morire è meglio che morire?
Che vivere in pace è meglio che vivere sotto le bombe?
Che essere felici è meglio di essere infelici?
Che essere belli è meglio che essere brutti?

Una dimostrazione perfettamente superflua.
Sei tu che mi devi dimostrare il contrario... e cioè che il sibilo delle bombe è molto meglio del cinguettìo degli uccellini.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#191 Messaggio da }}Tristan »

se è solo un pregiudizio quello della pace...
perché non sradicare il pregiudizio invece di alimentarlo? basterebbe questo a smontare la tua teoria...

ma ci provo
la pace non è superiore solo moralmente , altrimenti chiedo venga abolito il codice penale e civile.
stessa identica tua logica rispetto alla guerra, ma questo sono certo non ti converrà.

la pace è superiore anche economicamente, dato che l'unico vantaggio delle guerre va a delle oligarchie e il sistema, i popoli e le nazioni ne hanno solo a perdere grandemente.(cfr. teoria della finestra rotta)
solo il colonialismo, nella modernità, può dare impressione di portare vantaggio, che è del tutto circoscritto ma in realtà rallenta lo sviluppo del sistema complessivo.Oltre ad essere rapina sarebbe sempre da valutare la stessa logica all'interno della altrettanto ipocrita democrazia, o no?

Moralmente ed eticamente c'è bisogno di argomentare oltre al vantaggio per pochi e la morte, la sofferenza e la miseria per molti?
democraticamente che si faccia un referendum ad ogni intervento armato e vediamo se davvero c'è tutta questa voglia di guerra...
te ne concedo giusto una ogni generazione e mezza

la tua posizione è del tutto antidemocratica ed in questo schifi la maggioranza dei tuoi simili ergendoti un palmo sopra, ecco perché tanto fascino del conflitto e poca considerazione di ciò che la guerra è, perché sei convinto che sarebbero gli altri a versare il sangue al posto tuo, ma mi sa che con l'Italia in guerra ne soffriresti non poco.

quindi caro Balkan, ripeto, o sei parte integrante delle élite che se ne avvantaggiano delle guerre oppure è solo polemica fine a se stessa...

comunque tu on rispondi ai quesiti che ti si pongono, dovresti dire anche tu in cosa la guerra sia superiore alla pace, avanguardisti a parte..

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#192 Messaggio da balkan wolf »

rep

primo non mi pare di averti commentato o interpellato quindi se decidi di conversare con me ti prego di farlo con la dovuta calma e soprattutto apportando contenuti interessanti e non vuote banalità

secondo si se vuoi discutere devi argomentare e non appoggiarti all'ovvio e al dato per scontato altrimenti non discutere

terzo nel merito è solo un problema di morale dominante

la morale cristiana predica l'ama il prossimo tuo che è generalista illogico e dogmatico

la morale greca predicava il bene per gli amici e il male per i nemici a mio avviso molto più logico e specifico

la nostra società ha fortissimi pregiudizi in materia di morte e distruzione pregiudizi che non sono insiti nell'uomo ma instillati ... all'impiegato svedese fa orrore la violenza al predone vikingo no per capirci

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#193 Messaggio da repeat »

LA NINNA NANNA DE LA GUERRA

(1914)

Ninna nanna, nanna ninna,
er pupetto vò la zinna:
dormi, dormi, cocco bello,
sennò chiamo Farfarello
Farfarello e Gujermone
che se mette a pecorone,
Gujermone e Ceccopeppe
che se regge co le zeppe,
co le zeppe d'un impero
mezzo giallo e mezzo nero.
Ninna nanna, pija sonno
ché se dormi nun vedrai
tante infamie e tanti guai
che succedeno ner monno
fra le spade e li fucili
de li popoli civili
Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s'ammazza
a vantaggio de la razza
o a vantaggio d'una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo
ar Sovrano macellaro.
Chè quer covo d'assassini
che c'insanguina la terra
sa benone che la guerra
è un gran giro de quatrini
che prepara le risorse
pe li ladri de le Borse.
Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!

Trilussa

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#194 Messaggio da balkan wolf »

rispondendo a tristan

vantaggi della guerra

A controllo e egemonia

non devi essere moratti per godere dei benefici di risorse energetiche

B controllo sociale

in guerra crepano i pezzenti che in pace farebbero i disoccupati o i criminali

C sfoltimento della popolazione

il mondo e sovraffollato guerre pestilenze carestie sono regolatori biologici

D mistica marziale

ci sono tutta una serie di questioni spirituali per cui la guerra è figa ;-) argomento molto ampio e francamente fuoriluogo

E estetica

senza il vietnam non avremmo avuto apocalipse now

più in generale e molto banalmente non accetto la retorica pacifinta criptomarxista dato che non ha alla base una vera sensibilità ma è solo un mezzo di lotta politica antiimperialista

Drzaius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#195 Messaggio da Drzaius »

repeat ha scritto:
balkan wolf ha scritto:scusa me lo dimostri in modo chiaro senza stronzate ad effetto?

Cosa ti devo dimostrare, perdonami?
Che non morire è meglio che morire?
Che vivere in pace è meglio che vivere sotto le bombe?
Che essere felici è meglio di essere infelici?
Che essere belli è meglio che essere brutti?

Una dimostrazione perfettamente superflua.
Sei tu che mi devi dimostrare il contrario... e cioè che il sibilo delle bombe è molto meglio del cinguettìo degli uccellini.
E pure, nella storia, uomini e gruppi di uomini a volte interi popoli, hanno scelto le seconde piuttosto che le prime... non è poi tutto così ovvio...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”