Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Si ma è quello per uscire dalla Gb che verrà falsato dalla voglia di fare il successivo. è per questo che ritengo ipocrita la premier scozzese.GeishaBalls ha scritto: ↑02/01/2021, 7:14Immagino ci sia un duplice passaggio elettorale per uscire da UK e entrare nella EU. Intanto we keep the light on
Quello che dici raddoppia i miei motiviOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/01/2021, 8:28Non hanno mai azzerato tutto e puntato allo stato unitario, non e’ nemmeno nel carattere anglosassone, adesso però le spinte centripete di sentono. E che dire dell’effetto imitativo che potrebbero generare nel continente Europeo ?
Ti dirò: ero sostanzialmente per il no-deal, tuttavia il ripristino della frontiera tra Belfast e Dublino avrebbe, con ogni probabilità riacceso il conflitto civile, anche sanguinoso.Morto_di_figa ha scritto: ↑03/01/2021, 8:52Quello che dici raddoppia i miei motiviOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/01/2021, 8:28Non hanno mai azzerato tutto e puntato allo stato unitario, non e’ nemmeno nel carattere anglosassone, adesso però le spinte centripete di sentono. E che dire dell’effetto imitativo che potrebbero generare nel continente Europeo ?
Secondo chi giudica l’Europa un male (come te, mi pare, correggimi se sbaglio) la dissoluzione e di quella federazione causerebbe effetti imitativi nell’Unione Europea dissolvendo anch’essa
Secondo chi giudica l’Europa un bene (come me) invece auspica che le parti staccatesi possano rientrare nell’Unione Europea
Entrambi quindi troverebbero giovamento da una dissoluzione. Non capisco quindi perché abbiano fatto un accordo che va in direzione opposta
Oppure sono tonto e non capisco che un accordo che fa sta meglio i componenti di quella federazione li induce a scioglierla.
Secondo me, ma sarò tanto, un accordo che fa star male i membri di una federazione facilita la fine della stessa.
Gradirei una risposta su questo: sono tonto?
Ti ringrazio per la comprensione.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑03/01/2021, 9:10Non so se sei tonto, io ho comunque grande rispetto per la dignità con cui porti la tua croce ( la scarsità di figa)
La responsabilità del conflitto sarebbe stata di chi ha voluto la brexit, non di chi l’ha subita.CanellaBruneri ha scritto: ↑03/01/2021, 10:16Ti dirò: ero sostanzialmente per il no-deal, tuttavia il ripristino della frontiera tra Belfast e Dublino avrebbe, con ogni probabilità riacceso il conflitto civile, anche sanguinoso.
L'impressione è che la (per ora) Gran Bretagna abbia di fatto bdicato sulla questione nord Irlandese, o, almeno, me lo auguro