bellavista ha scritto: ↑09/08/2020, 17:51
Mettere bambini di 12 anni lo vedo ancora meno indicato
Allora chiariamo un attimo
cosa servivano le ombrelline. Erano delle modelle che venivano portate in giro con il carrozzone del moto mondiale, quindi viaggi aerei, hotel, stipendio ecc. non certo
per l’utilità di tenere l’ombrellino quei 10 minuti prima della partenza.
Ma perchè: faceva immagine avere queste fighe che giravano
E perchè molti tra i piloti e i dirigenti se le potevano scopare.
Ora, pure il sospetto che a gente del circus possa far piacere avere le ombrelline in giro per potersele chiavare, anche ai meno sgamati poteva venire in mente. Poi in quali proporzioni ciò avvenga veramente, è un altro discorso.
Ma che non vengano arruolate perché per tenere un ombrello o un cartello serva un dottorato apposito, ma bensì perché facessero immagine, direi che sia implicito anche agli occhi dello scemo del villaggio.
Nel calcio i giocatori entrano tenendo per mano bambini, credo sui 9 anni circa.
In altri sport, mi pare alcune figure (tipo raccattapalle?) sono occupate spesso da giovanissimi.
Anche io preferisco le belle gnocche, ma almeno i ragazzini vivono la cosa con entusiasmo. Le sfitinzie alle volte si capisce proprio che stiano lì proprio a timbrare il cartellino, e che dello sport in questione non gliene freghi nulla.
Se invece vuoi eliminare la cosa, puoi fare come hanno farro, mettendo un uomo a reggere l’ombrello, che immagino sia un meccanico o uno dello staff che fa anche altro, e non un uomo pagato solo per reggere l’ombrello
Ma il punto è quello: ripeto, io il pre-gara è difficile che lo segua e quindi potrei sbagliare però non mi pare che mettano gente dello staff, meccanici, che durante il GP facciano anche altro. Ovviamente sarebbe meno grave.
Facendo un search direi escano semplicemente dei tipici pseudo-modelli maschi.
Mettere a fare immagine uomini per sport con un pubblico assolutamente maschile (e manco tanto omosex), è il colmo.