[O.T.]La bellezza (a diversi livelli) è una gabbia dorata?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]La bellezza (a diversi livelli) è una gabbia dorata?

#16 Messaggio da Parakarro »

Salieri D'Amato ha scritto:
07/08/2025, 2:03
Non ritengo assolutamente la bellezza una gabbia dorata.
Lo diventa se basi la propria vita, se fai di quella l'unico punto di forza,
per esperienza mia diretta (non di bello... anzi, da ragazzino ero un ciccione imbranato e lo sono stato per tutta l'adolescenza) ho visto che molti di quei Belli e Belle che invidiavo nella mia infanzia sono per lo più sfioriti con l'età spesso fossilizzati nei canoni che li hanno resi belli allora e più che ingabbiati direi impressi in un negativo..
si vestono come allora, si pettinano e si truccano allo stesso modo... magari frequentano ancora gli stessi posti e mi fanno una profonda tristezza

gusci vuoti che non dovevano faticare o impegnarsi per conquistare e si accoppiavano tra di loro... poi magari si sposavano tra belli e ora li guardo con un sorriso amaro

altri non erano solo belli ma avevano anche fascino e carattere, sono amico anche di un paio di queste "bellezze" e non le ho mai sentite lamentarsi di essere fighi o avere frustrazioni perchè non sanno se hanno avuto successo per la bellezza o per quel che valgono.... queste sono seghe mentali dei film scadenti

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Mr. Viz »

Non saprei dirvi se è la bellezza sia una gabbia.
Probabilmente solo per i belli.
Per i bellissimi come me non lo è affatto.
Noi della categoria bellissimi siamo anche molto buoni.
Per esempio non importa se tu sia bello, brutto, carino, quasi passabile, interessante o cesso. Noi essendo comunque più belli di te, ti accettiamo così come sei.
Se poi ci vai a comprare anche le sigarette ti vogliamo ancor più bene.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Salieri D'Amato »

Parakarro ha scritto:
07/08/2025, 22:14
Salieri D'Amato ha scritto:
07/08/2025, 2:03
Non ritengo assolutamente la bellezza una gabbia dorata.
Lo diventa se basi la propria vita, se fai di quella l'unico punto di forza,
per esperienza mia diretta (non di bello... anzi, da ragazzino ero un ciccione imbranato e lo sono stato per tutta l'adolescenza) ho visto che molti di quei Belli e Belle che invidiavo nella mia infanzia sono per lo più sfioriti con l'età spesso fossilizzati nei canoni che li hanno resi belli allora e più che ingabbiati direi impressi in un negativo..
si vestono come allora, si pettinano e si truccano allo stesso modo... magari frequentano ancora gli stessi posti e mi fanno una profonda tristezza

gusci vuoti che non dovevano faticare o impegnarsi per conquistare e si accoppiavano tra di loro... poi magari si sposavano tra belli e ora li guardo con un sorriso amaro

altri non erano solo belli ma avevano anche fascino e carattere, sono amico anche di un paio di queste "bellezze" e non le ho mai sentite lamentarsi di essere fighi o avere frustrazioni perchè non sanno se hanno avuto successo per la bellezza o per quel che valgono.... queste sono seghe mentali dei film scadenti
Infatti, perfetta rappresentazione di quello che volevo dire.

Anche io ricordo un amico bello che da giovane riscuoteva un certo successo solo in virtù della bellezza, dato che poi era piuttosto limitato, e proprio perchè poco sveglio chiavava pure poco o niente, nonostante inizialmente stimolasse l'interesse femminile. Tempo fa parlavo con una (ex) ragazza che al tempo ricordo era affascinata da lui e mi disse che lo trovava infantile e poco intelligente, al che gli risposi che lo era sempre stato.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Gargarozzo »

vado a ciucciarmi la figa del mondo, ossia vado a dormire.
Domani vi leggo tutti
(La sera mi sembrate tutti coglioni, vi sembrerà impossibile ma è vero. Domattina sono sicuro che vi leggerò con occhio diverso, pulito dalla sfaccimma sociale. Senza ironia. Domani rinascerò e vi leggerò con rinnovata leggerezza...)
Ultima modifica di Gargarozzo il 08/08/2025, 1:32, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:
07/08/2025, 22:55
Non saprei dirvi se è la bellezza sia una gabbia.
Probabilmente solo per i belli.
Per i bellissimi come me non lo è affatto.
Noi della categoria bellissimi siamo anche molto buoni.
Per esempio non importa se tu sia bello, brutto, carino, quasi passabile, interessante o cesso. Noi essendo comunque più belli di te, ti accettiamo così come sei.
Se poi ci vai a comprare anche le sigarette ti vogliamo ancor più bene.
Bravo, così ti apprezzo, bellissimo ma magnanimo con gli inferiori, l'homo alfissimo

BEAUTY FREE!

:-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Trez »

Intervengo stavolta seriamente cercando di dare il mio apporto a questo interessante topic aperto dal nostro Gargacazzo, ieri ero sotto effetto etilico ed ho postato la prima cazzata che mi era venuta in mente.
Essere belli aiuta? Per me si. Che sia donna o uomo. Logicamente accompagnato da un tantino di intelligenza. Ma la bellezza è anche, si dice, soggettiva beh fino ad un certo punto, Brad Pitt o Sharon Stone sono esempi di bellezza, ci sta poco da disquisire. Ma ci stanno anche bellezze non pure esteticamente, ma per fascino che emanano vedi un Serge Gainsbourg tipi con quei volti "vissuti" che attirano pur non rispondendo ai classici canoni di bellezza. Andando nel personale purtroppo ho sempre avuto un debole per le belle, anche se poi devo differenziare fra rapporto personale e lavorativo. Nel lavoro anche se a primo acchito una bellezza mi colpisce, poi passa decisamente in secondo piano se non è valida. In questi giorni mi capita spesso di incontrare al supermercato una sventola bionda che lavora in una banca nella stessa via, era al telefono e stava dando dello stronzo ad uno ma in modo non offensivo, tanto che avrei voluto essere io lo stronzo. Est fammi un bonifico di qualche centinaio di migliaia di euretti per fare bella impressione, poi te li ridò.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”