per esperienza mia diretta (non di bello... anzi, da ragazzino ero un ciccione imbranato e lo sono stato per tutta l'adolescenza) ho visto che molti di quei Belli e Belle che invidiavo nella mia infanzia sono per lo più sfioriti con l'età spesso fossilizzati nei canoni che li hanno resi belli allora e più che ingabbiati direi impressi in un negativo..Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/08/2025, 2:03Non ritengo assolutamente la bellezza una gabbia dorata.
Lo diventa se basi la propria vita, se fai di quella l'unico punto di forza,
si vestono come allora, si pettinano e si truccano allo stesso modo... magari frequentano ancora gli stessi posti e mi fanno una profonda tristezza
gusci vuoti che non dovevano faticare o impegnarsi per conquistare e si accoppiavano tra di loro... poi magari si sposavano tra belli e ora li guardo con un sorriso amaro
altri non erano solo belli ma avevano anche fascino e carattere, sono amico anche di un paio di queste "bellezze" e non le ho mai sentite lamentarsi di essere fighi o avere frustrazioni perchè non sanno se hanno avuto successo per la bellezza o per quel che valgono.... queste sono seghe mentali dei film scadenti