[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1471 Messaggio da Greata »

donegal ha scritto:Domandona : quali sono le specialità regionali apparentemente sgradevoli più curiose che abbiate assaggiato?
Il sangeli (in italiano "sanguinaccio") è un tipico piatto siciliano che viene prodotto utilizzando il budello del maiale, riempito di sangue dell'animale, cotto nelle tradizionali quarari ("pentoloni").

Non sono riuscita mai a mangiarlo.. perché sono sempre svenuta prima.
Do not speak, unless it improves on silence

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1472 Messaggio da Parakarro »

scb ha scritto:
Parakarro ha scritto:
la cucina meridionale è sopravvalutata!
Per me è sopravvalutata la cucina del nord, tu pensa :wink:
attenzione giovane che si va su terreno minato :lol:

comunque piemonte,Emilia Romagna, veneto e lombardia, battono puglia,sicilia,campania e calabria

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1473 Messaggio da scb »

Parakarro ha scritto:
scb ha scritto:
Parakarro ha scritto:

comunque piemonte,Emilia Romagna, veneto e lombardia, battono puglia,sicilia,campania e calabria
Dai vecchio, camminiamo insieme, mano nella mano, sul terreno minato :-D

Premesso che a me molta della cucina dei magnapolenta piace, è che sti giudizi tranchant, sai com'è, mi fanno un pò ridere.
Battono? Che vuol dire battono?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1474 Messaggio da Parakarro »

che se fai mente locale, le grandi ricette, i grandi piatti e le grandi materie prime della tradizione italica vengono, per lo piu', dal nord italia

dai cazzo, nell'immaginario collettivo, parli di buona tavola e ti viene in mente la napoletana corpulenta che frigge la pizza ed invece dovrebbe venirti in mente Donegal che fa il risotto bevendo Barolo

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1475 Messaggio da scb »

Parakarro ha scritto:che se fai mente locale, le grandi ricette, i grandi piatti e le grandi materie prime della tradizione italica vengono, per lo piu', dal nord italia

dai cazzo, nell'immaginario collettivo, parli di buona tavola e ti viene in mente la napoletana corpulenta che frigge la pizza ed invece dovrebbe venirti in mente Donegal che fa il risotto bevendo Barolo
mah guarda, dell'immaginario collettivo ho un'idea alquanto limitata e quindi non mi esprimo.
Nel mio immaginario, per quanto mi piacciano i pizzoccheri piuttosto che un buon carrello di bollito con la mostarda (e mi piacciono tanto), un ristorantino vicino bari fa un ciambotto che è poesia. Ma anche a Siracusa, ci sta una taverna dove ho mangiato delle cose poetiche.
Se parliamo di sapori che mi commuovono, terrone a vita.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1476 Messaggio da Antonchik »

Parakarro ha scritto:
scb ha scritto:
Parakarro ha scritto:

La cucina del sud è molto meno grassa, molto meno elaborata, molto meno pasticciata.

Per me sono fattori positivi perchè indicano che i sapori sono più autentici.

Che apprezzi, ad esempio un ossobuco alla milanese, è fuori dubbio, ma sceglierei ad occhi chiusi una tracchia del beneventano.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1477 Messaggio da hellen »

la cucina dei meridionali è imbattibile per i dolci....
:cuore:

la cucina del nord è imbattibile per i primi piatti
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

!

#1478 Messaggio da Gin »

Nel corso degli anni mi è capitato spesso di cucinare come arma di seduzione, adesso spero che il giochetto sia finito (nel senso che forse mi sono anche un po' stufato di cercare e se con la girl attuale continua bene come sta andando...) ma comunque la passione dei fornelli mi è rimasta e continuo con discreto successo ad esercitarla, solo per me e la mia donna. Detto questo, sarebbe inutile e completamente OT spiegare ricette elaborate e complesse che ti puoi concedere magari col tempo, in caso diciamo di "primo invito" della ragazza a casa vostra, io opterei per una ricetta facilissima ma sempre di ottimo impatto: spaghetti ai frutti di mare (fatti bene). Fondamentale il pesce fresco e buono, spero che abbiate una pescheria di fiducia...ovviamente evitate i prodotti surgelati già pronti, che cafonata! Dopo aver preparato un mini soffrittino fate scaldare il pesce quell'appena appena che basta per togliergli il "freddo" e come tocco di classe aggiungete dei pomodorini freschi tagliati a metà, anch'essi appena scottati mi raccomando...per la preparazione degli spaghetti spero proprio non ci sia bisogno di aggiungere nulla, a parte che devono essere al dente...et voilà! Il gioco è fatto. Non sarebbe l'abbinamento perfetto ma io me ne sbatto i coglioni ed innaffio il tutto con un ottimo traminer alsaziano, cantina Engel per chi riesce a procurarselo.
Che dire? Buon appetito e...buon proseguimento di serata....
AMETEUR P.S.K.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1479 Messaggio da Parakarro »

Antonchik ha scritto:
La cucina del sud è molto meno grassa, molto meno elaborata, molto meno pasticciata.

Per me sono fattori positivi perchè indicano che i sapori sono più autentici.

ma mica è vero nè l'una nè l'altra affermazione :)

perchè della pasta con il tartufo è complicata? una battuta di manzo è elaborata? dei tortellini in brodo sono pasticciati? e una cotoletta? e un risotto giallo?

pensa alla cucina emiliana, ai formaggi delle alpi,alle carni piemontesi, alle sfoglie, ai risotti...AI VINI! :)

poi quando si parla delle cucine di nord e sud si finisce (ed è sempre così) per confrontare i pizzoccheri con i gamberi rossi ma la cucina del nord è ben altro... e non per niente la cucina è rinata negli anni 80 a milano...

che al sud si mangi da dio resta ovvio,semplicemente mi spiace che quando si parla di cucina arrivi il meridionale di turno che mi deve sbattere in faccia la presunta superiorità della sua cucina rispetto alla mia..e non è così'...

ne dovete così mangiare di polenta fredda! 8)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1480 Messaggio da Pim »

ragazzi in Italia si mangia davvero bene e ogni regione ha le sue specialità e le sue ricette fantastiche!!più vado in giro per il mondo e più me ne rendo conto

Ahhh non ci sono più le mezze stagioni :-)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1481 Messaggio da Ortheus »

Pimpipessa ha scritto:ragazzi in Italia si mangia davvero bene e ogni regione ha le sue specialità e le sue ricette fantastiche!!più vado in giro per il mondo e più me ne rendo conto

Ahhh non ci sono più le mezze stagioni :-)

Ti sei dimenticata di scrivere: si torna I.T. , grazie

Vogliamo ricette,non campanili
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1482 Messaggio da donegal »

hellen ha scritto:la cucina dei meridionali è imbattibile per i dolci....
:cuore:

la cucina del nord è imbattibile per i primi piatti

Io dissento, ma solo per gusti personali.
Non amo l'esagerazione di miele, fritti e mandorle cui associo la pasticceria di molte regioni del sud (e neanche la pesantezza della ricotta)

Per quanto riguarda i primi, pur essendo un polentone sono molto più amante di un olio extra vergine di carattere rispetto a burro e strutto, quindi non vedo una prevalenza nordica : semmai la divisione la farei tra cucina di mare e cucina di terra.

Perdonate quello che alcuni ritengono OT ma l'argomento è interessante e non possiamo aprire un altro topic gastronomico

PS
Parak mi ha divertito nel parallelo che mi vede sorseggiare barolo mentre manteco il risotto e Zia Concettina che frigge sudata le pizzette... quando cucino rilassato per i miei ospiti, accompagnare l'azione con un bicchiere di buon vino è un piacere eccezionale, non è affatto una posa (come alcuni potrebbero pensare)
Un altro vezzo del tutto personale : accompagnare il lavoro/piacere in cucina con musica acustica, mai la TV o un altro essere umano che osserva quello che fai
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: !

#1483 Messaggio da donegal »

Gin ha scritto:io opterei per una ricetta facilissima ma sempre di ottimo impatto: spaghetti ai frutti di mare (fatti bene). Fondamentale il pesce fresco e buono, spero che abbiate una pescheria di fiducia...ovviamente evitate i prodotti surgelati già pronti, che cafonata! Dopo aver preparato un mini soffrittino fate scaldare il pesce quell'appena appena che basta per togliergli il "freddo" e come tocco di classe aggiungete dei pomodorini freschi tagliati a metà, anch'essi appena scottati mi raccomando...per la preparazione degli spaghetti spero proprio non ci sia bisogno di aggiungere nulla, a parte che devono essere al dente...et voilà! Il gioco è fatto.

Hai tralasciato proprio il punto essenziale e più interessante della ricetta: tutti sappiamo fare un soffritto, trovare i pomodorini giusti e che il pesce non va cotto per ore.... ma la domanda che io (e penso anche altri) si fanno è : quale cazzo di pesce è meglio acquistare per un piatto di spaghetti da lacrima? Ci sono delle tecniche di preparazione, tempistiche diverse di cottura, ecc...?

Considerate inoltre che non tutti abitano a Camogli o Mazara del Vallo... io il mare ce l'ho a 120 km di distanza
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1484 Messaggio da scb »

Parakarro ha scritto: che al sud si mangi da dio resta ovvio,semplicemente mi spiace che quando si parla di cucina arrivi il meridionale di turno che mi deve sbattere in faccia la presunta superiorità della sua cucina rispetto alla mia..e non è così'...

ne dovete così mangiare di polenta fredda! 8)
guarda che tu hai scritto che la nordica è superiore, io ti ho risposto per fare il parakulo a parakarro....

Parlando seriamente, sono invece d'accordo con la Pimpi, ogni regione ha le sue peculiarità ed i suoi prodotti, con le sue tradizioni. E' del resto il segreto della superiorità della cucina italiana rispetto alle altre (su questo siam d'accordo Parak?)
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1485 Messaggio da Pim »

eh donegal non stare a guardare er capello :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”