Bola ha scritto:Sventolare "presunte" credenziali non verificabili espone sempre a facili critiche, perchè io potrei per esempio dire di essere obama o rocco, chi può smentirmi?
Nel caso particolare io sono propenso a considerare vere le parole di BillyFarang perchè ha la classica tendenza di tutti quelli che fanno il suo mestiere... cioè tutto è un problema mentale da analizzare e correggere, anche quello che non lo è.
La classica deformazione professionale suppongo. Ho un amico psicologo che si comporta esattamente allo stesso modo, mille seghe mentali e il sempre voler ficcare problemi e aspetti psicologici anche dove non ce n'è la necessità.
Qui c'è una cosa ben precisa, cioè che i pedofili vogliono bambini in età prepuberale, e non c'azzeccano niente ragazzi di 15/17 anni. Poi che sia socialmente deprecabile che un uomo o donna matura corra dietro a una quindicenne mi trova d'accordo, ma non c'entra proprio nulla con la pedofilia.
Qui se vogliamo c'è materiale per capire le cause che spingono un 50enne a cercare ragazzini (e non bambini) ma non bisogna trattarli come pedofili, che sono tutt'altra cosa.
esatto, è da 100 pagine che tento di spiegarlo, ma Byllu non è psichiatra, è psicologo
Byllu soffre di
Avversione sessuale
La caratteristica più evidente è l'immediata paura irrazionale per il sesso o il suo rifiuto.
Il sintomo fobico è sostenuto dall'impulso irrefrenabile a sfuggire la situazione sessuale
temuta e considerata ripugnante, questo ostacola la persona nell'avere esperienze sessuali positive di correzione.