[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#115126 Messaggio da L'Eternauta »

dell ha scritto:
Macciocapatond ha scritto:
[Scopri]Spoiler
dell ha scritto:
nelle prossime ore può succedere di tutto

lo hai visto l'ultimo gol della fiorentina?
pure i giocatori si son rotti le balle del mazzarri è evidente,ha esagerato col suo tatticismo rendendo la squadra insicura.
I primi due gol ci stanno ma tornati dallo spogliatoio nel secondo tempo non avevano proprio voglia di recuperare,forse solo kovacic e d'ambrosio,il resto erano zombie.
Tohir è stato pollo,non puoi basare un progetto su un allenatore che dopo 15 mesi non è capace di insegnare ai propri giocatori i movimenti di una difesa a 4,a maggior ragione uno che utilizza un modulo non adatto ai tuoi giocatori,,il 3-5-2 o 3-6-1 o 3-7-0 non va bene per le caratteristiche di questi giocatori,la juve ha sempre vinto con il 3-5-2 del signor Conte, sto modulo va bene per giocatori che durante tutti i 90 minuti tengono la squadra collegata tra i reparti,l'Inter invece crea praterie già dal 60* lasciando enormi spazi e puntualmente si fa beccare. L'Inter è una squadra senza personalità che se va sotto anche di un solo gol poi diventa un'impresa,la squadra rispecchia il suo allenatore,ormai al mazzarri gli blocchi gli esterni e va in confusione,non è un allenatore che riesce a leggere una partita e non riesce a fare nulla.
Per cambiare le cose purtroppo bisogna esonerarlo altrimenti è dura con spogliatoio spaccato e tifoseria che sta contestando ininterrottamente da mesi e mesi.
Maccio nn l'ho visto il 3 gol, ho spento quando ho visto m'villa messo verso l'esterno li non ho resistito, x il resto è inutile parlare di giocatori schemi e statistiche, l'hanno capito tutti la squadra ha rigettato Mazzarri e si è rotto l'ambiente stop. Purtroppo nn sarà così semplice la soluzione, il problema è economico come ho già scritto prima
ho sentito mazzarri intervistato da sky, dice che sa bene quali sono i problemi dell'inter ma sono cose che non si dicono in pubblico, lui e i calciatori sanno cosa non va...dice che questi 15 giorni gli saranno molto utili per lavorare e si vedrà di nuovo un'inter decente alla ripresa del campionato...boh, non so che dire, lui e i calciatori sapranno bene come risolvere i problemi ma beccare sette gol da cagliari e fiorentina fa schifo lo stesso, anche se sanno come risolvere i problemi...ma vaffangulo va...mazzarri e i calciatori...

meglio pensare ad altro, torno a Juventus-roma e noto che tanti hanno visto una roma bellissima, sarò fatto strano io ma io tutta sta bellezza della roma oggi non l'ho vista, a parte qualche sprazzo nel secondo tempo, per me sul piano del gioco la vittoria dei gobbi non fa una grinza, nel primo tempo hanno giocato meglio e nel finale di cattiveria e personalità hanno messo sotto la roma, il 3-2 ci sta e secondo me lo scudo anche quest'anno lo vincono i gobbi, visto che noi tanto non lo vinciamo se lo vincono loro o la roma mi frega ben poco, mi stanno tutte e due molto antipatiche e se si scornano tra di loro la cosa mi lascia del tutto indifferente, quindi nel giudicarle mi ritengo molto obiettivo

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115127 Messaggio da Termopiliano »

Mi permetto di interrompere il clima del topic per fare le mie solite riflessioni sulla Lazio (visto che ormai Hellen latita nel topic e gli altri laziali sono impegnati... :lol: )

Abbiamo vinto e va bene così. Diciamo che si poteva soffrire di meno ed evitare qualche patema d'animo nel finale (ma Cana, che si è fatto cacciare da asino, evidentemente non la pensava così). Come era prevedibile (e l'avevo scritto alla vigilia) il Sassuolo con Berardi è tutt'altra squadra rispetto a quella scialba delle settimane scorse. Giocano a viso aperto e pur avendo un centrocampo con pochissima qualità non disdegnano mai la verticalizzazione. Giocano e ti fanno giocare e naturalmente ne vengono fuori partite un pò così, sregolate e divertenti anche se a tratti un pò troppo confusionarie.

Per quanto riguarda i singoli direi che la palma di migliore in campo va assolutamente a Candreva, ispirato e decisivo ad ogni pallone toccato. Bene (e non solo per i rispettivi gol) anche Mauri e Djordjevic. De Vrij in grande crescita, più sicuro e bravo anche in fase di impostazione (bella la sfida con Zaza). Passi in avanti per Onazi (che sembra stia entrando in condizione) e conferme per Cavanda (che sembra finalmente essere tornato un giocatore di calcio). Da rivedere Lulic e Felipe Anderson (entrato con meno voglia rispetto a Palermo). Ancora fuori Keita, che per Pioli a quanto pare resta un mistero tattico ma che per il proseguio del campionato andrà per forza di cose recuperato.

Il primissimo bilancio dela Lazio di Pioli dice 9 punti in 6 partite. Possono essere pochi (considerati quelli lasciati per strada con Genoa e Udinese) ma tutto sommato non vanno buttati, ce li prendiamo insomma. In un campionato così equilibrato dalla terza piazza in giù può succedere di tutto. Questa Lazio deve trovare un pò di equilibrio difensivo ma lì davanti (anche se ce da mettere apposto qualche meccanismo) il potenziale per far male a qualsiasi avversario ce tutto.

Ora 'sta rottura di scatole della sosta per le nazionali. Stringiamo i denti e tiriamo avanti.
Ultima modifica di Termopiliano il 06/10/2014, 0:43, modificato 1 volta in totale.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115128 Messaggio da Capitanvideo »

Magath ha scritto: Non sono tra quelli.

No, aspetta. Avevi scritto che la pensano così tutti i gobbi, non lo vedo più.
Perché mi è venuto in mente che conosco un gobbo uno che ammette la cazzata.

Allora siete in due, via.

Per concludere, ricordo che qualcuno qui si lamentava perché si tira ancora fuori calciopoli ecc ecc.

Ecco, se la vostra dirigenza di simpaticoni la finisse di tirare fuori la storia dei 32 scudi ogni volta che vincete con polemica magari si potrebbe fare un passo avanti in quella direzione.

Non fate le vittime, che non lo siete.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#115129 Messaggio da L'Eternauta »

a noi i gobbi con moggi c'hanno fregato almeno tre scudi, quello che come risarcimento abbiamo ricevuto nel 2006 è stato il minimo, quindi li capisco i romanisti ma per ora secondo me non si è arrivati alla malafede assoluta tipo il rigore non dato a Ronaldo nel '98 o contro il chievo nel 2002 che c'avrebbe fatto vincere quello scudo...quelli erano rigori che si vedevano ad occhio nudo e senza bisogno della moviola, quelli di stasera si potevano giudicare in entrambe le maniere, basta vedere le discussioni che impazzano sulla moviola, quindi per ora propendo per una botta di culo stratosferica dei gobbi nell'avere avuto a favore tutte queste decisioni dubbie...vedremo nel resto del campionato se questo "culo" verrà confermato...alla fine vero che il troppo "culo" fa in effetti sentire il puzzo di bruciato, visti anche i precedenti....

non sarà bello ma se avviene un furto il primo sospettato di solito è quello che ha certi precedenti....anche se magari in questo caso è innocente

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#115130 Messaggio da Magath »

Capitanvideo ha scritto:
Magath ha scritto:

Ecco, se la vostra dirigenza di simpaticoni la finisse di tirare fuori la storia dei 32 scudi ogni volta che vincete con polemica magari si potrebbe fare un passo avanti in quella direzione.
è quello che ho scritto io prima. Non succederà mai.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#115131 Messaggio da lider maximo »

Due righe sulla partita di Torino, al netto degli episodi arbitrali, si possono ancora buttare giù.

Il risultato più giusto era il pari, in una gara tra due squadre che si vedeva anni luce fossero più preoccupate a neutralizzare i punti di forza l'una rispetto all'altra.
Questo ha dato vita ad una sfida che mi aspettavo, non bellissima, ma intensissima (specie nel primo frenetico primo tempo) ed equilibratissima.
Nel secondo tempo i bollenti spiriti sono rimasti un pochetto nello spogliatoio, complice l'alto numero di cartellini gialli distribuiti (equamente... :DDD ) fra le due contendenti allo scudetto, consigliando un approccio più soft nei contrasti, salvo poi scatenarsi nel finale.

Dicevo che il pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento del match, ne è uscito un risultato diverso ma la Roma non vede assolutamente ridimensionate le sue ambizioni da titolo, tutt'altro.
E spero che il duello duri fino alla fine.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115132 Messaggio da Termopiliano »

Continua a stupire la Sampdoria di Mihajlovic. Squadra solida (appena due reti subite) e cinica (che sa punire al momento giusto). Viviano, Silvestre (ritrovato), Soriano e Gabbiadini sono alcuni dei protagonisti di questo ottimo avvio doriano. La rosa è stata potenziata rispetto allo scorso anno ma non è poi così dissimile da quella che aveva in mano Delio Rossi, i meriti di Mihajlovic direi che sono fin troppo evidenti. Il calendario è sicuramente stato benevolo con i doriani, anche se poi devi comunque vincerle le partite (mai facile). Dopo la trasferta di Cagliari la Sampdoria affronterà in ordine Roma, Inter, Milan e Fiorentina. Bel banco di prova direi.

L'Udinese di Stramaccioni invece è incappata nella più classica delle bucce di banana. Contro un Cesena mai arrendevole (scarsi ma orgogliosi, bisogna dirlo) si son fatti raggiungere alla fine buttando due punti che avrebbero addirittura proiettato i friulani a pari punti con la Roma. Squadra camaleontica (alterna partite "catenacciare" ad altre super-offensive) ma ben costruita e allenata.

Oltre a Samp e Udinese una nota di merito penso vada data anche all'Hellas Verona (che di punti ne ha 11). Pur avendo perso Romulo e Iturbe l'accoppiata Sogliano-Mandorlini (un grande, tocca riconoscerlo) ha confezionato una squadra competitiva (seppur diversa rispetto allo scorso anno) con tanti giocatori interessati. Un Verona più solido rispetto allo scorso anno, meno spettacolare ma più cinica e concreta.

Le tre squadre sopracitate direi che ben si adattano alla (classica) etichetta de "La classe operaia va in paradiso" (per ora). Non so chi delle tre arriverà più in alto ma direi che daranno fastidio a molte (anche alle big, ovviamente).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115133 Messaggio da SoTTO di nove »

Termopiliano ha scritto: L'Udinese di Stramaccioni invece è incappata nella più classica delle bucce di banana. Contro un Cesena mai arrendevole (scarsi ma orgogliosi, bisogna dirlo) si son fatti raggiungere alla fine buttando due punti che avrebbero addirittura proiettato i friulani a pari punti con la Roma. Squadra camaleontica (alterna partite "catenacciare" ad altre super-offensive) ma ben costruita e allenata.
Migliore in campo Karnezis :roll:
Udinese in gol al primo tiro in porta. Accumulando calci d'angolo non si vince.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115134 Messaggio da Termopiliano »

Oggi, tra l'altro, si giocava Chelsea-Arsenal (non volendomela perdere ed essendo in concomitanza con la Lazio son stato costretto a vedermela in differita). Di solito quando i blues incontrano i gunners si sa come va a finire, e così difatti è andata. 2-0 per il Chelsea e Wenger (entrato in contatto con Mourinho nel primo tempo, in una fase concitata del gioco) se la prende ancora in saccoccia. Partita molto cattiva (nel primo tempo si son picchiati di santa ragione, non solo i gocatori ma anche i tecnici... :P ) con il Chelsea cinica e brava a punire nel momento giusto (Hazard e Diego Costa mostruosi). L'Arsenal non ha giocato una brutta partita ma ha pagato le solite leggerezze difensive (Koscienlny da brividi) e un pò di paura da parte dei propri elementi chiave (Sanchez ha provato a fare qualcosa ma è stato complessivamente ben tenuto e gli hanno concesso poco).

Con la vittoria sull'Arsenal il Chelsea consolida il proprio primato salendo a 19 punti e tenendo a distanza di 5 punti il City (vittorioso seppur non convincendo sotto l'aspetto della prestazione, contro l'Aston Villa). Le altre big sono rispettivamente a -8 (United e Tottenham) e -9 (Arsenal e Liverpool). La Premier è sempre incerta anche se a conti fatti direi che questo Chelsea difficilmente la perderà.

"Mourinho certe partite non le sbaglia mai". Non è un luogo comune, numeri alla mano...

Immagine

SoTTO di nove ha scritto:
Termopiliano ha scritto: L'Udinese di Stramaccioni invece è incappata nella più classica delle bucce di banana. Contro un Cesena mai arrendevole (scarsi ma orgogliosi, bisogna dirlo) si son fatti raggiungere alla fine buttando due punti che avrebbero addirittura proiettato i friulani a pari punti con la Roma. Squadra camaleontica (alterna partite "catenacciare" ad altre super-offensive) ma ben costruita e allenata.
Migliore in campo Karnezis :roll:
Udinese in gol al primo tiro in porta. Accumulando calci d'angolo non si vince.
La partita sinceramente non l'ho vista, anche io comunque ho letto di un ottimo Karnezis e di una Udinese troppo fumosa. Difatti ho scritto come la squadra di Stramaccioni sia un pò troppo incostante (anche come modo di affrontare le partite e di leggerle in corsa). I punti (13) ottenuti comunque sono nel complesso meritati e significativi.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115135 Messaggio da SoTTO di nove »

Il Cesena ha lasciato il pallino in mano ai friulani che hanno collezionato una serie di corner e basta. Per dire alla prima giornata l'Empoli aveva dominato ma si era fatto fregare in contropiede da DiNatale. Sterile supremazia e buchi difensivi rimediati da Karnezis. All'inizio super paratona su Marilungo (se non ricordo male), poi altra occasione di Brienza che dal limite dell'area piccola gli spara addosso (pressato).
Nell'azione più innocua trovano il vantaggio rischiando di raddoppiare subito. Il Cesena manca un'altra clamorosa occasione con Rodriguez e trova un rigorino all'ultimo minuto (poco prima deve esserci stato un mani in area perchè avevano protestato vivacemente, forse un rigore di compensazione).
Imho l'Udinese è proprio scarsa. Un miracolo i punti conquistati.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115136 Messaggio da pan »

lider maximo ha scritto:Due righe sulla partita di Torino, al netto degli episodi arbitrali, si possono ancora buttare giù.

Il risultato più giusto era il pari, in una gara tra due squadre che si vedeva anni luce fossero più preoccupate a neutralizzare i punti di forza l'una rispetto all'altra.
Questo ha dato vita ad una sfida che mi aspettavo, non bellissima, ma intensissima (specie nel primo frenetico primo tempo) ed equilibratissima.
Nel secondo tempo i bollenti spiriti sono rimasti un pochetto nello spogliatoio, complice l'alto numero di cartellini gialli distribuiti (equamente... :DDD ) fra le due contendenti allo scudetto, consigliando un approccio più soft nei contrasti, salvo poi scatenarsi nel finale.

Dicevo che il pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento del match, ne è uscito un risultato diverso ma la Roma non vede assolutamente ridimensionate le sue ambizioni da titolo, tutt'altro.
E spero che il duello duri fino alla fine.
Questo sarebbe vero se fossero false le affermazioni di Totti e veri i discorsi di alcuni bianconeri circa la """""fortuna""""" di avere avuto due decisioni a favore su due. Ma sappiamo tutti, come Totti, che non è così, che non è mai stato e mai sarà così.
Ultima modifica di pan il 06/10/2014, 2:51, modificato 1 volta in totale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115137 Messaggio da pan »

James (S)Hunt ha scritto: Guarda juve-roma del 2010 e guarda che rigore è stato dato alla roma al 93', le volte che è stato fischiatomun rigore simile sono almeno 3
Ma il rigore per la roma è così netto?
Che senso ha mettere in paragone un'annata in cui la Juve era fuori dai giochi? Gli aiuti arrivano quando servono.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#115138 Messaggio da edwin76 »

Totti fuori dal raccordo anulare deve stare solo muto................

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#115139 Messaggio da edwin76 »

Rocchi ieri sera non ha acchiappato un canale ne da una parte ne dall' altra, una bella sosta di qualche settimana gli schiarira' le idee
sinceramente non e' stato aiutato dai 22 in campo che hanno sempre e solo protestato in qualsiasi occasione
ma poi cari detrattori se veramente era in malafede perche' non fischiare il rigore su Marchisio che era netto e si vedeva pure dalla luna?

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#115140 Messaggio da Tasman »

Di base qui c'e gente che rosica e basta. Vede solo intrighi e servilismi arbitrali solo quando gioca la Juve,è un'abitudine come il caffè alla mattina.Della partita non frega un cazzo a nessuno,contano solo gli episodi,facciamo così allora:

Il rigore di marchisio fà pari patta con quello dubbio di Maicon.
Quello su Pogba era sulla linea,quindi in area quindi rigore.
Vidal era ininfluente sul tiro di Bonucci, la moviola è li a confermarlo.

Ovvio,tutto questo è tanta roba per chi non vede l'ora di fare i piangini con le solite paranoie complottiste.
Come se tutta la colpa per cui le loro squadre di merda tipo il Torino o anche la Roma di oggi ( meglio di come è messa ora non l'ho mai vista),che da sempre non vincono mai un cazzo,perchè questo bisogna dire,sia colpa della juve che continua a rubare.

Ma ripigliatevi.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”