MiniMe ha scritto:zio ha scritto:MiniMe ha scritto:Chiambretti è scandaloso. Uno schiavetto.
De Bortoli a "Parla con me" si conferma un cagasotto, d'altronde una Berlusconi che ti tiene d'occhio ha il suo perchè. Secondo lui la libertà di stampa in Italia è più che garantita. Infatti lui s'è dimesso perchè s'era stufato, non per le pressioni del Silvio.
La polpost indaga su Facebook la gente che ha creato i gruppi che inneggiano alla morte del Silvio perchè istigano alla violenza, sperando che Facebook stesso cancelli profili senza dare spiegazioni come già accaduto, visto che un'ordinanza ufficiale non avrebbe senso poichè i server sono a Palo Alto e ci vorrebbe un'ordinanza internazionale.
Questo è il nostro livello.
Serena notte.
quindi fare un gruppo su FB inneggiante all'omicidio è normale?
ne prendo atto.
come de bortoli un cagasotto.
come chiambretti un venduto.
l'idea che ormai mi sono fatto è che certa sinistra non prende i voti per governare perchè non ha idee. ne ha solo una. la solita. e ci gira intorno ormai da anni.
zio io le mie idee le ho ben chiare, e come ha detto iltemplare, su FB c'è di tutto! Quando sei ai ferri corti ti riduci ad attaccarti a qualsiasi cazzata pur di rigirare la frittata.
Personalmente i gruppo "uccidiamo abc" sono inutili tanto quanto qualsiasi cosa su FB, ma vai tranquillo che se uno gira per la rete trova altrettante cose ovunque, solo che sul forum di tal partito nella sezione privata non ci accede nessuno e nessuno legge.
Sono manovrine da giardino d'infanzia, possibile che non sia palese?
Anche perchè una persona preparata sa che praticamente non si puó fare niente senza ordinanza internazionale.
Così come le minacce di morte arrivate al riformista, tutte cose che coincidono con le 2 "sconfitte". Dai su, svegliamoci.
@Parak: Chiambretti è, secondo gli italiani medi, l'esempio reale di satira politica in italia. Il fatto che sia una marketta vivente e si definisca autore di sinistra non è altro che un ridicolo tentativo (suo) di fare l'anticonformista della TV. In realtà basta vedere la sua satira politica (?) limitata allo sfottó, alla storiella dell'abbronzatura di Obama.
Passare da la 7 a mediaset a che pro?
rispondo a te per rispondere anche a Templare.
mi pare ovvio che tu abbia e difenda le tue idee. è altrettanto legittimo che io abbia le mie.
mi pare anche ovvio che le minacce di morte su FB fanno paura a topogigio.
fa impressione invece la tendenza al pensiero.
cioè: a me mi stanno sul cazzo i cattocomunisti tipo prodi, bindi, franceschini e compagnoneria varia. gente che non ha mai fatto il bene dell'italia, ha vivacchiato fra moralismi e pippe istituzionali, sempre intransigenti con gli altri e apertissimi invece sulle proprie incongruenze, sempre pronti alla trattativa, alla mediazione. sempre un pensiero debole pronto ad aprirsi pur di trattenere il potere. quasi una vergogna ad essere anche cattolici e non solo comunisti. dossetti docet.
bene. qualcosa di nuovo dallo zio? no. definirei anche i miei giudizi piuttosto umorali e poco razionali e motivati. avranno fatto pur qualcosa di positivo? sicuramente si. ma allo zio stanno sul cazzo. non c'è niente da fare.
bene. e poi? faccio post dove inneggio alla loro morte? dove dileggio il loro 'andarsene'? no. perchè? perchè nel mondo c'è posto per tutti e perchè se sono in politica significa che rappresentano le idee di qualcuno che la pensa come loro. ció significa che io consideri privi di cervello chi li vota o che lo faccia per interesse? no. avrà giudizi che non condivido ma che sicuramente ragionevolmente spiegano quel voto.
punto.
capisci? punto.
la tendenza a voler veder morto il proprio avversario mi pare da un lato una bella stronzata, dall'altro evidenzia un modus pensandi realmente deleterio, e cioè privo di alcun elemento teso al confronto e al dialogo.
e tu, davanti a questi comportamenti mi dici che Alfano fa ridere?
davanti al muro cosa dovremmo fare?
da universitario a firenze avevo invitato a casa mia uno studente straniero musulmano a cena. ho avuto cura di preparare cose che lui potesse mangiare, rispettoso della sua tradizione.
bene, durante la cena gli chiesi cosa pensava degli occidentali e dei cristiani. mi rispose: saranno uccisi tutti.
io rimasi basito. evidentemente non lo pensava veramente, ma lo disse di riflesso rispetto ad un atteggiamento ostile verso gli occidentali e i cristiani.
feci finta di non aver capito e continuai per approfondire l'argomento.
rinnovó il suo giudizio.
fu allora che mi alzai e gentilmente lo buttai fuori di casa.