[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Entrata a gamba tesa, chiedo scusa in anticipo.
L'Hold'em è una cagata pazzesca.
Sta al poker come come la battaglia navale sta agli scacchi.
Come videogioco va pure bene, tipo ''campo minato'' di windows
L'Hold'em è una cagata pazzesca.
Sta al poker come come la battaglia navale sta agli scacchi.
Come videogioco va pure bene, tipo ''campo minato'' di windows
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
finchè non ti finiscono i soldi.Pimpipessa ha scritto:all'hold'em uno quanto tempo puà stare in in sit out e occupare il tavolo senza far nulla?
@Canella: c'è una teoria dietro il poker texano che nemmeno immagini. Certo, la tv l'ha reso na buffonata (in Italia), direi più che altro che è il corrispettivo della dama.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
non p vero poi ti danno via il tavoloMiniMe ha scritto:finchè non ti finiscono i soldi.Pimpipessa ha scritto:all'hold'em uno quanto tempo puà stare in in sit out e occupare il tavolo senza far nulla?
@Canella: c'è una teoria dietro il poker texano che nemmeno immagini. Certo, la tv l'ha reso na buffonata (in Italia), direi più che altro che è il corrispettivo della dama.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
MiniMe ha scritto:finchè non ti finiscono i soldi.Pimpipessa ha scritto:all'hold'em uno quanto tempo puà stare in in sit out e occupare il tavolo senza far nulla?
Concordo con te, soprattutto per l'interesse matematico-combinatorio.
Apprezzo il paragone con la dama, ma , mi par di capire, che anche per te il poker a 5 carte coperte, anche in questo caso siano come gli scacchi, e che le variabili anche con modelli matematici rigorosi, in qualche modo sfuggano ad ogni determinismo
oddio al massimo ti spostano in un altro tavolo Pimpi.Pimpipessa ha scritto:non p vero poi ti danno via il tavoloMiniMe ha scritto:finchè non ti finiscono i soldi.Pimpipessa ha scritto:all'hold'em uno quanto tempo puà stare in in sit out e occupare il tavolo senza far nulla?
su pokerstars.it puoi partire in sit out e terminare quando finisci i soldi. Solo che non sei immune al bilanciamento dei tavoli e quindi ti sposta da na parte all'altra.
@Canella: la purezza del poker italiano (diverso dal 5 card americano che permette di cambiare anche tutte e 5 le carte) è sicuramente superiore a quella del texas, poichè non c'è un board di riferimento su cui fare dei conti. E' infatti possibile determinare dalle 5 carte a terra se la propria mano è la migliore, esempio:
Hold'em
board:
7 8 9 J 2 di 4 colori differenti, nessuna possibilità di colore.
mano mia: 10 Q. Ho sicuramente vinto, al massimo posso splittare.
la bravura sta nel non farti arrivare al J, ma la scala bilatera ti porta facilmente a rischiare a meno di all in di avversari con stack compromettente.
poker italiano:
Tu ed il tuo avversario cambiate una carta, ti entra colore all'A di cuori. Puntate a sangue. Sei carico. Lui ha poker, magari servito e faceva il furbo. Qui l'unico punto di riferimento era il numero di carte cambiate (e nemmeno tanto, ho visto entrare scale a doppio incastro)
In pratica a parità di psicologia, gioco di soldi e puntate, studio, il poker ha meno punti di riferimento del texas, e questo lo rende molto più violento, come gli scacchi.
No one knows
No one knows
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
concordo con canella sulla superiorità del poker vero
peró l'hold em rimane un bel giochino
p.s.
la dama è una merda ... ho amici giocatori di go ( il gioco supremo non ci sono cazzi ) che sostengono che la dama sia un gioco fisso ovvero puoi vincere automaticamente
peró l'hold em rimane un bel giochino
p.s.
la dama è una merda ... ho amici giocatori di go ( il gioco supremo non ci sono cazzi ) che sostengono che la dama sia un gioco fisso ovvero puoi vincere automaticamente
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Anche io preferisco il 5 carte, dove il bluff ha maggior rilevanza e la tattica un pó più libera, peró il texas è un piacevole passatempo.
Confermo la mia avversione all'online, dove ti fanno perdere mani e partite assurde.
Esempio: Chip leader, dopo 3 mani vado fuori. La prima JJ la seconda AA la terza KK. Consecutive e bye bye.
Altro: Oggi eravamo rimasti 4/27. Chip equilibrate. Premiati i primi 3. Per 5 mani di fila ho visto sempre carte sopra il 10, e sono uscito.
Live tutta la vita!
Confermo la mia avversione all'online, dove ti fanno perdere mani e partite assurde.
Esempio: Chip leader, dopo 3 mani vado fuori. La prima JJ la seconda AA la terza KK. Consecutive e bye bye.
Altro: Oggi eravamo rimasti 4/27. Chip equilibrate. Premiati i primi 3. Per 5 mani di fila ho visto sempre carte sopra il 10, e sono uscito.
Live tutta la vita!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si appo
un gioco allucinante perchè parti con la tavola vuota e piazzi le pietre ovunque e quindi le posizioni possibili sono infinitamente di più rispetto agli scacchi
antichissima simulazione di guerra orientale con divisione dei livelli di abilità come le arti marziali ( kyu e dan ) nato in cina o tibet e reso popolare in giappone negli ultimi 50 anni
fino a qualche anno fa non si riusciva a creare un programma che riuscisse a giocare come un umano professionista per via delle infinite variabili
io ci ho giocato un annetto e faccio totalmente cagare ... proprio non riuscivo a vedere le posizioni sulla tavola cazzo negli scacchi ok se sei pippa sei pippa ma almeno vedi il gioco immediato ( chiaramente non leggi le mosse future ) nel go no proprio non capisci la situazione
tralaltro frequento occasionalmente un club di giochi e vedere i rapporti tra damisti schacchisti e goisti fa morire dal ridere ... i damisti sono visti come ritardati gli scacchisti come aristocratici e i goisti come matti
bon fine OT scusate
un gioco allucinante perchè parti con la tavola vuota e piazzi le pietre ovunque e quindi le posizioni possibili sono infinitamente di più rispetto agli scacchi
antichissima simulazione di guerra orientale con divisione dei livelli di abilità come le arti marziali ( kyu e dan ) nato in cina o tibet e reso popolare in giappone negli ultimi 50 anni
fino a qualche anno fa non si riusciva a creare un programma che riuscisse a giocare come un umano professionista per via delle infinite variabili
io ci ho giocato un annetto e faccio totalmente cagare ... proprio non riuscivo a vedere le posizioni sulla tavola cazzo negli scacchi ok se sei pippa sei pippa ma almeno vedi il gioco immediato ( chiaramente non leggi le mosse future ) nel go no proprio non capisci la situazione
tralaltro frequento occasionalmente un club di giochi e vedere i rapporti tra damisti schacchisti e goisti fa morire dal ridere ... i damisti sono visti come ritardati gli scacchisti come aristocratici e i goisti come matti
bon fine OT scusate
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
La banalizzazione di qualsiasi gioco è a mio avviso indice di superficialità .
Ogni gioco ha un livello di difficoltà differente ma nasconde sempre insidie. Anche la morra cinese ha le sue strategie.
L'hold em ha le sue difficoltà , soprattutto di lettura delle mani altrui. Dopo tutto se pochi sono bravi e fanno soldi tanto banale non è.
La storia dell'online uguale truffa mi fa ridere, le migliori piattaforme hanno motori randomici testati, altrimenti chiuderebbero all'istante. Avere mani in partenza monster non garantisce automaticamente di vincere, ogni gioco ha il suo fattore d'imprevidibilità .
Ogni gioco ha un livello di difficoltà differente ma nasconde sempre insidie. Anche la morra cinese ha le sue strategie.
L'hold em ha le sue difficoltà , soprattutto di lettura delle mani altrui. Dopo tutto se pochi sono bravi e fanno soldi tanto banale non è.
La storia dell'online uguale truffa mi fa ridere, le migliori piattaforme hanno motori randomici testati, altrimenti chiuderebbero all'istante. Avere mani in partenza monster non garantisce automaticamente di vincere, ogni gioco ha il suo fattore d'imprevidibilità .
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
Scacchi: Si stima che il numero di posizioni legalmente ammesse sia compreso fra 10^43 e 10^50 e "l'albero di complessità del gioco" è approssimativamente di 10^123
Dama: 5*10^18 mosse
Sulla carta sembrerebbe più facile, più che altro se si mette in mezzo un computer. Esiste infatti un programma "perfetto" per giocare alla dama versione inglese (per la variante italiana non esiste programma perfetto), mentre per gli scacchi no. Deep Blue fu battuto 4 volte nei primi incontri, poi fu migliorato con le euristiche e vinse.
Il punto è che per la dama due giocatori perfetti terminano in pareggio sistematicamente come per gli scacchi.
E' una dimostrazione matematica di intelligenza artificiale che non sto qui a riportare (anche perchè non la ricordo
)
Quindi tecnicamente il numero di mosse possibili serve solo a dare una dimensione al problema, ma non a determinare quale sia più difficile nella giocabilità poichè la variabile umana impedisce un calcolo preciso. Se ponete Deep Blue contro Deep Blue sugli scacchi patta come sulla dama per intenderci.
P.s. a chi dice che l'hold'em truffa. Andate a vedere le mani più assurde del poker e vedrete AA scoppiati regolarmente da qualsiasi carta. Si chiama varianza ed i generatori random delle poker room sono semplicemente perfetti.
Sulla carta sembrerebbe più facile, più che altro se si mette in mezzo un computer. Esiste infatti un programma "perfetto" per giocare alla dama versione inglese (per la variante italiana non esiste programma perfetto), mentre per gli scacchi no. Deep Blue fu battuto 4 volte nei primi incontri, poi fu migliorato con le euristiche e vinse.
Il punto è che per la dama due giocatori perfetti terminano in pareggio sistematicamente come per gli scacchi.
E' una dimostrazione matematica di intelligenza artificiale che non sto qui a riportare (anche perchè non la ricordo

Quindi tecnicamente il numero di mosse possibili serve solo a dare una dimensione al problema, ma non a determinare quale sia più difficile nella giocabilità poichè la variabile umana impedisce un calcolo preciso. Se ponete Deep Blue contro Deep Blue sugli scacchi patta come sulla dama per intenderci.
P.s. a chi dice che l'hold'em truffa. Andate a vedere le mani più assurde del poker e vedrete AA scoppiati regolarmente da qualsiasi carta. Si chiama varianza ed i generatori random delle poker room sono semplicemente perfetti.
No one knows
No one knows
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
tu citi la eoria di Botvinnik, di cui Petrosian, a mio avviso , fu massimo interprete (ci pattai nel 78, esperienza mitica, anche se vinsi con asskhenazy, e divenni maestro).MiniMe ha scritto:Scacchi: Si stima che il numero di posizioni legalmente ammesse sia compreso fra 10^43 e 10^50 e "l'albero di complessità del gioco" è approssimativamente di 10^123
E' una dimostrazione matematica di intelligenza artificiale che non sto qui a riportare (anche perchè non la ricordo)
Concordo con te, la partita perfetta è patta
Ma leggiti una partita di Capablanca, o Fisher, sentirai la bellezza
Sei un maestro?CanellaBruneri ha scritto:tu citi la eoria di Botvinnik, di cui Petrosian, a mio avviso , fu massimo interprete (ci pattai nel 78, esperienza mitica, anche se vinsi con asskhenazy, e divenni maestro).MiniMe ha scritto:Scacchi: Si stima che il numero di posizioni legalmente ammesse sia compreso fra 10^43 e 10^50 e "l'albero di complessità del gioco" è approssimativamente di 10^123
E' una dimostrazione matematica di intelligenza artificiale che non sto qui a riportare (anche perchè non la ricordo)
Concordo con te, la partita perfetta è patta
Ma leggiti una partita di Capablanca, o Fisher, sentirai la bellezza
fantastico, gioco a scacchi da quando avevo 7 anni ma non ho mai avuto tempo di imparare sul serio. Ho 2 zii maestri e strapiazzati ai tornei nazionali, qualche giorno ti sfido a sangue

No one knows
No one knows