WARDOG ha scritto:Ribadisco quanto detto a suo tempo.
O i tatuaggi hanno una forte connotazione simbolica di gruppo (appartenenza a un clan, un elite' o quant'altro) o sono delle emerite cagate.
Esteticamente IMHO fanno vomitare, quantunque, e comunque.
Il corpo e' un tempio porca troia, non si va in chiesa a imbrattare i muri.
La mia antipatia verso i tatuaggi probabilmente e' dovuta all'essere vissuto in un contesto dove erano la norma, in vari ambiti (arti marziali prima, contesto militare dopo, combattimenti no rules alla fine).
Ho sempre ferocemente resistito, anche quando le pressioni per ''mostrare'' l'appartenenza a un clan erano assai forti.
Ho sempre pensato che l'assenza di marchi era il mio marchio, se mai simbolo avessi dovuto avere, doveva essere quello del vuoto, il niente appunto. Inoltre, pitturarmi il corpo mi sapeva di debolezza, volerlo marchiare in un qualsivoglia modo mi ha sempre parlato di persone che volevano ''mostrare'' qualcosa.
Nel mio personale codice, i simboli sono molto piu' sottili e sfumati, il tatuaggio lo vedo come bassa lega, manovalanza.
Ne ho tre fatti, rispettivamente, 2 sulla parte alta della schiena e 1 sulla spalla dx. Tutti fatti a distanza di 10aa uno dall'altro: 1979 (simbolino a stella fatto nella vecchia maniera con l'ago a mano punto dopo punto) -1989 (drago moolto stilizzato fatto già con il pennino elettrico) -1999 (il mio nome di battesimo scritto in un alfabeto alieno) tutti monocromatici. Non vorrei saltare il 2009 ma non ho ancora trovato quello che vorrei...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
L'ho notato anch'io. Penso che sia perchè sta aumentando esponenzialmente il numero di persone tatuate. Purtroppo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Xisco ha scritto:
eccolo qua....fatto una quindicina di giorni fa...zona inguinale sx
Xisco, una curiosità : quanto tempo ci vuole per fare un tatuaggio del genere? E bastano un centinaio di Euro?
mi sa 45 min e aggiungi almeno 50 euro.
ho sbagliato, xisco?
si
tempo: 2 ore scarse - soldi: 100€
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:tra un paio di settimane mi faró questo:
eccolo qua....fatto una quindicina di giorni fa...zona inguinale sx
Un uccello sull'uccello
i miei amici mi sfottono perchè pensano che, essendo una fenice, debba risorgere qualcosa da quelle parti....
...fortunatamente non ho ancora bisogno di aiuti esterni, e spero di non averne mai
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."