[O.T.] .......e basta criticare l'Italia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#616 Messaggio da balkan wolf »

bof nello specifico si parlava di un artista preciso considerato quasi universalmente un mostro di tecnica e stile a prescindere dalle sue idee personali

anche i libelli maledetti con i pesanti outing antisemiti-filonazisti-anticomunisti sono letterariamente dei lavori della madonna

neppure i più partigiani marxisti tentano l'attacco frontale alla qualità  di celine per evitare di coprirsi di ridicolo

di solito i comunardi la buttano in psicologia spicciola tentando di screditare l'uomo dietro lo scrittore ma son cagate irrilevanti tipo "ma odiava tutti ma era sfigato ma l'ebreo gli ha fottuto una donna ma sui nazisti scherzava ecc..ecc.." ... i più colti citano "ritratto di un antisemita" di quello stalinista di sartre

cmq. siamo al solito OT dell'OT

torniamo al merdaio italico
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#617 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:bof nello specifico si parlava di un artista preciso considerato quasi universalmente un mostro di tecnica e stile a prescindere dalle sue idee personali

anche i libelli maledetti con i pesanti outing antisemiti-filonazisti-anticomunisti sono letterariamente dei lavori della madonna

neppure i più partigiani marxisti tentano l'attacco frontale alla qualità  di celine per evitare di coprirsi di ridicolo

di solito i comunardi la buttano in psicologia spicciola tentando di screditare l'uomo dietro lo scrittore ma son cagate irrilevanti tipo "ma odiava tutti ma era sfigato ma l'ebreo gli ha fottuto una donna ma sui nazisti scherzava ecc..ecc.." ... i più colti citano "ritratto di un antisemita" di quello stalinista di sartre

Celine non si tocca.

Se devo pensare ad un quartetto d'archi del novecento dico: Kafka, Proust, Joyce, Celine.

Se la Francia avesse voluto, lo avrebbe difeso.

L'egemonia Sartriana sulla cultura Francese è stata, tutto sommato, nefasta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#618 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:bof nello specifico si parlava di un artista preciso considerato quasi universalmente un mostro di tecnica e stile a prescindere dalle sue idee personali

Mi interessava la tua frase sulla forma, non parlavo di Celine. Puó valere, appunto, per un genio ma non per tutti.

Peró anche il genio puó produrre idee non condivisibili e sbagliate, per questo occorre andare oltre la forma. La cosa migliore sarebbe abbinare le due cose.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#619 Messaggio da Antonchik »

Tiffany a volte sei troppo oggettivo, spesso nei tuoi post compare la frase "la cosa migliore sarebbe...", secondo te quindi esiste la perfezione, impersonificata da uno schema prestabilito? E' come rinunciare alla coscienza individuale, basterebbe trovare questa via già  tracciata, scoprirla, e vivere secondo questa perfezione "centrista" ed equilibrata.

Che palle! Se scopri questo algoritmo non farmelo leggere mi raccomando. :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#620 Messaggio da balkan wolf »

Kafka, Proust, Joyce, Celine.

a dottó e te li appoggio in toto con una leggera preferenza personale per i due francesi

quanto ai francesi che hanno scaricato il tuo collega pace ... lui li chiamava già  nel 44 "kriminalassistant" :-)

IT dall OT

ecco un'altra roba che mi sta sul cazzo degli itaGlioti è l'attualismo culturale ... non leggono i classici ma sanno a memoria il saviano di turno non guardano i filmoni ma si appassionano a qualunque cagata nuova in tv ecc.. ecc..

le mie amichette ceke ( tutte simil mignotte giovanissime ) vanno rigorosamente a pane e kafka pure nel 2008
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#621 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Tiffany a volte sei troppo oggettivo, spesso nei tuoi post compare la frase "la cosa migliore sarebbe...", secondo te quindi esiste la perfezione, impersonificata da uno schema prestabilito? E' come rinunciare alla coscienza individuale, basterebbe trovare questa via già  tracciata, scoprirla, e vivere secondo questa perfezione "centrista" ed equilibrata.

Non esiste la verità  assoluta, esiste la mia verità  come esiste la tua. Con la mia verità  io ci vivo bene, quindi tendo a trasferirla nei miei post visto che qui si cerca di esprimere la propria personalità . Sarà  pallosa ma dovrai fartene una ragione, questo è.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#622 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
Antonchik ha scritto:Tiffany a volte sei troppo oggettivo, spesso nei tuoi post compare la frase "la cosa migliore sarebbe...", secondo te quindi esiste la perfezione, impersonificata da uno schema prestabilito? E' come rinunciare alla coscienza individuale, basterebbe trovare questa via già  tracciata, scoprirla, e vivere secondo questa perfezione "centrista" ed equilibrata.

Non esiste la verità  assoluta, esiste la mia verità  come esiste la tua. Con la mia verità  io ci vivo bene, quindi tendo a trasferirla nei miei post visto che qui si cerca di esprimere la propria personalità . Sarà  pallosa ma dovrai fartene una ragione, questo è.
Rispetto la tua verità , avevo piuttosto la sensazione che tu fossi alla ricerca di una verità  assoluta, una linea ideale da seguire, ma data la tua precisazione mi accorgo di essermi sbagliato.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#623 Messaggio da AlexSmith »

hellover ha scritto:resta il fatto, alex, che manifestazione o non mnifestazione, Zapatero vuole aumentare IVA e aliquote delle imposte a tutti gli spagnoli mentre i signori Kaka' e Cristiano Ronaldo pagano un'aliquota fissa del 25% per cinque anni.

Questa la chiami giustizia sociale?
In tutta onestà , no.
Due considerazioni: ogni popolo ha il governo che si merita, nel bene e nel male.
Due: quel che succede in Spagna mi interessa relativamente.
Se devo indignarmi per delle ingiustizie sociali, non ho bisogno di andare a vedere cosa succede a Madrid. Basta guardare nel cortile di casa.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#624 Messaggio da GaiusBaltar »

Stica da Zapatero siamo passati ad Adolf attraversando Napoleone finendo al Sacro Romano Impero, ottima l'osservazione sull'homo sapiens, mi ricorda certe digressioni che facevamo alle superiori, di norma in stato di alterazione da alcool o fumo di bassa qualità .
Per la serie: qui si spazia su tutto il mondo e tutta la storia http://www.youtube.com/watch?v=A9miqKm0aB0
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#625 Messaggio da hellover »

AlexSmith ha scritto:
hellover ha scritto:resta il fatto, alex, che manifestazione o non mnifestazione, Zapatero vuole aumentare IVA e aliquote delle imposte a tutti gli spagnoli mentre i signori Kaka' e Cristiano Ronaldo pagano un'aliquota fissa del 25% per cinque anni.

Questa la chiami giustizia sociale?
In tutta onestà , no.
Due considerazioni: ogni popolo ha il governo che si merita, nel bene e nel male.
Due: quel che succede in Spagna mi interessa relativamente.
Se devo indignarmi per delle ingiustizie sociali, non ho bisogno di andare a vedere cosa succede a Madrid. Basta guardare nel cortile di casa.
ti do' ragione. Comunque era solo per sottolineare che il caro e buono Zapatero, paladino della sinistra europea, in realta' è un pirla.
Comunque la cosa che fa ridere è che tutti dite che non vi interessa cosa succede in Spagna.
Fino a pochi mesi fa la portavate ad esempio: in Spagna si' che...
Ora fate finta di non conoscerlo... Povero Zapatero, l'avete lasciato solo...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#626 Messaggio da Helmut »

hellover ha scritto: Comunque era solo per sottolineare che il caro e buono Zapatero, paladino della sinistra europea, in realta' è un pirla
Ma no...anzi è un furbone e un abile demagogo...ha creato attorno a sè un'aurea di ''progressismo'' con le sue leggi sostenute da una propaganda mediatica senza precedenti...ma dietro c'è ben poco.

Tre soli esempi:

- il concordato con la Chiesa cattolica è rimasto tale e quale a quello di Franco del 1952 (mentre da noi la buonanima di Craxi emendó quello fascista del 1929 :o )

- le leggi sulla flessibilità  del lavoro del destrorso Aznar non sono state toccate (la Spagna ha il recordo europeo di contratti a termine: il 38% del totale contro il nostro 12%)

- ha promulgato leggi restrittive in materia di immigrazione (nei loro CPT i tempi di permanenza sono 270 gg contro i ns. 60)

Tutto il resto, compreso il film della Guzzanti che nessuno ha visto, :DDD sono solo pappardelle ideologiche. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#627 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto: di solito i comunardi la buttano in psicologia spicciola tentando di screditare l'uomo dietro lo scrittore ma son cagate irrilevanti tipo "ma odiava tutti ma era sfigato ma l'ebreo gli ha fottuto una donna ma sui nazisti scherzava ecc..ecc.." ... i più colti citano "ritratto di un antisemita" di quello stalinista di sartre
Nessuno nega le capacita' espressive e tecniche.
E' altrettanto vero che il ragazzo inizio' a scrivere pesantemente di antisemitismo dopo il 1934, anno in cui scopri' la donna che amava se ne stava insieme all'ebreo americano pieno di soldi etc. etc.
La cosa e' storia.

Tu puoi dire: vabbe', avrebbe scritto le stesse cose comunque e con il solito stile superlativo.
Possibile, ma resta il fatto che un ebreo gli ha fottuto la donna ed il tipo c'e' rimasto molto male ed ha cominciato a scrivere pesantemente su antisemitismo dopo tale esperienza.

Credo ci sia ben poco di sociologico o antropologico nelle sue motivazioni di base. Che poi scrivesse benissimo e' un altro paio di maniche che non discuto.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#628 Messaggio da Barabino »

balkan wolf ha scritto:
ecco un'altra roba che mi sta sul cazzo degli itaGlioti è l'attualismo culturale ... non leggono i classici ma sanno a memoria il saviano di turno non guardano i filmoni ma si appassionano a qualunque cagata nuova in tv ecc.. ecc..

le mie amichette ceke ( tutte simil mignotte giovanissime ) vanno rigorosamente a pane e kafka pure nel 2008
Al contrario, questo dimostra che noi abbiamo un gusto innato :awww: o almeno non temiamo di dire che ci piace quello che produciamo, mentre all'Est si sentono in dovere di fare i secchioni per essere "in Europa"...

I loro gusti sono cosi' ottocenteschi... i ragazzini di buona famiglia devono tutti imparare a suonare il piano... :o

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#629 Messaggio da GaiusBaltar »

Salta fuori oggi che nella civilissima ed ecologica Svezia si massacrano i coniglietti selvatici per limitarne la diffusione, i corpi dei conigli sterminati vengono bruciati negli inceneritori, ecologici, per generare energia elettrica. Se lo si faceva in Italia minimo gli animalisti ti bloccavano mezzo paese, lo fa la Svezia allora è figo e va bene.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#630 Messaggio da Steiner74 »

GaiusBaltar ha scritto:Salta fuori oggi che nella civilissima ed ecologica Svezia si massacrano i coniglietti selvatici per limitarne la diffusione, i corpi dei conigli sterminati vengono bruciati negli inceneritori, ecologici, per generare energia elettrica. Se lo si faceva in Italia minimo gli animalisti ti bloccavano mezzo paese, lo fa la Svezia allora è figo e va bene.
A quanto pare le associazioni animaliste sono sul piede di guerra, peró.

Svezia o non Svezia.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”