GaiusBaltar ha scritto:I cartelli nel lungo termine funzionano presidente! Basta vedere che cosa combinano le compagnie telefoniche di telefonini, fino alla multazza dell'antitrust facevano il loro bel cartellino. Parliamo di benzina e gasolio? Cartellone bello grosso li e così via. Il discorso è vendo sto cazzo di caffè e acqua a 6.50 perchè il mercato di quella piazza regge tale prezzo, lo so che se uno apre e lo vende a 5.00 fa successo ma a perchè lo dovrebbe vendere a 5 quando comunque lo vende a 6.50, cioè l'aumento di volume di clientela dovuto al ribasso del prezzo non pareggerebbe comunque le vendite fatte al prezzo alto di 6.50. Ovvio che se lo fai nella pizza di Landriano duri 4 mesi, ma in centro a Milano puoi permettertelo perchè c'è un mercato che ti supporta su queste cifre. Gli oggetti di lusso si vendono perchè c'è chi li compra c'è un mercato, se no col piffero che il bar vende il famoso caffè+acqua a quella cifra. Vale poi la regola del neurone: se hai un solo neurone funzionante è giusto che ti inculino con cifre del genere se vanti più di un neurone funzionante prima guardi quanto costa, poi verificato la cifra elevata e che ti trovi in centro fai 500 metri e spendi sicuramente meno, nessuno constringe nessuno a prendere il caffè+acqua in piazza Duomo.
Non mi schiero con nessuno dei due contendenti (ognuno ha le sue ragioni e i suoi torti).
Peró mi sembra che si confermi l'abitudine ormai automatica e istintiva di chiedere l'intervento pubblico per difendere interessi economici.
Mica ci vuole la bandiera rossa per essere comunisti...
No è che l'imprenditore itagliota fa prima a lamentarsi e picchiare i piedi piuttosto che darsi una svegliata e cercare di tirarsi fuori da solo dalla merda.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
ma io mi domando e dico: come fa il popolo spagnolo, con una disoccupazione al 20%, tollerare che gli vengano aumentate le tasse, quando ai calciatori stranieri viene applicata un'aliquota agevolata per i primi, mi pare, 4 anni che giocano in Spagna?
Questi sono peggio di noi.
Anche a me piace il calcio ma questo è un obbrobrio
Chiedilo a bambi Zapatero, l'esempio di una sinistra moderna e d'avanguardia che si voleva ripetere in Italia, ha distrutto in due anni quanto fatto da Aznar in 10, un eroe.
Stesso livello del leggendario Collor de Mello!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
hellover ha scritto:ma io mi domando e dico: come fa il popolo spagnolo, con una disoccupazione al 20%, tollerare che gli vengano aumentate le tasse, quando ai calciatori stranieri viene applicata un'aliquota agevolata per i primi, mi pare, 4 anni che giocano in Spagna?
il fatto è la disoccupazione spagnola al 20% è un dato solo teorico, la disoccupazione è aumentata nelle baleari ed in altre zone interne o turistiche
hellover ha scritto:ma io mi domando e dico: come fa il popolo spagnolo, con una disoccupazione al 20%, tollerare che gli vengano aumentate le tasse, quando ai calciatori stranieri viene applicata un'aliquota agevolata per i primi, mi pare, 4 anni che giocano in Spagna?
il fatto è la disoccupazione spagnola al 20% è un dato solo teorico, la disoccupazione è aumentata nelle baleari ed in altre zone interne o turistiche
a madrid e barcellona di offerte ne vedo tante
Si ma le dimostrazioni contro Zapatero non ci sono state solo nelle Baleari...
Stamattina all'alba, mentre in gruppo ci facevamo i nostri 15 km di training
Cazzo...che freddo!
un nostro collega spagnolo, credo sia di destra ha detto, anzi lo ha gridato :
ecco questa è la Spagna oggi : nouvelle vogue sinistrorsa cresciuta a paella,froci e zapatero...dai piccoli radical chic del cazzo.
Cazzo lo ha detto in spagnolo.
.....abbiamo riso, ma non aveva tutti i torti, non credete?
Mia riflessione :
Il fatto che c'è qualcuno che stia peggio di noi ci fa sentir meglio?
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.
Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.
Il fatto che c'è qualcuno che stia peggio di noi ci fa sentir meglio?
Direi di no, neanche se fosse vero.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
l'itaGlia è un cesso dal punto di vista antropologico altro che berluskoni e mica berluskoni
l'itaGliota è forse l'unico ricco occidentale con un livello sociale da paese arabo e sostanzialmente è questa la cosa grave
il magrebino è un sottosviluppato ma non ha i mezzi per rompere il cazzo al mondo civile ( al massimo emigra ) l'itaGliota ha i mezzi minimi per partecipare all'occidente e quindi porta in giro la sua merda
detto questo godo come un riccio a vedere zappateroland icona finta e imbecille di una certa sinistra nella merda fino al collo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Siamo un paese di provincialotti e questo spiega la necessità di vedere e sottolineare, ogni volta, la merda (o l'oro) in casa altrui.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
anfatti il mio piacere per la rovina iberica è direttamente collegato al dispiacere degli itaGliani filozapateristi che fino a ieri ci ammorbavano le palle
della spagna in se menebattoilculo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
anfatti il mio piacere per la rovina iberica è direttamente collegato al dispiacere degli itaGliani filozapateristi che fino a ieri ci ammorbavano le palle
della spagna in se menebattoilculo
Si, ma continuo comunque a preferire il "frocio radical chic zapateriano" alla bestia italica.
se alzi la disoccupazione al 20% sei un criminale sociale e la leggina laica non cambia le cose
umanamente poi io disprezzo tutti i mediterronei senza fare troppo distingui ... il giovinastro spagnolo o itaGliano a praga urla e tampina le fighe in maniera intercambiabile inutile fare distingui tra il meno peggio