[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11686 Messaggio da iltemplare83 »

Neil McCauley ha scritto:
zio ha scritto: sai com'è i paletti morali per gli avvocati esistono solo a sinistra.
quando fa comodo.
Converrai, zio, che non è una bella immagine quella del Presidente della Commissione Giustizia che difende un presunto camorrista.
E' una questione di senso dello Stato e della cosa pubblica che è sempre più andato rarefacendosi.
Poi che ci siano troppi avvocati in Parlamento è un' altro discorso.
Perchè, qualche avvocato e parlamentare dell'opposizione ha difeso presunti(?) mafiosi o camorristi?

Ora, a parte le stupide domande ironiche chiarisco meglio la mia idea.
L'essere al servizio dello Stato non è compatibile con il difendere bene un camorrista... Sarebbe come avere la difesa di uno che commette un reato e contemporaneamente fare parte del laboratorio che fa le analisi sui reperti che riguardano lo stesso reato.
Come minimo ci potrebbe essere il legittimo sospetto che non fai il tuo lavoro come avvocato nel garantire il giusto processo al tuo assistito (si suppone che per un servitore dello Stato un mafioso sia il peggio del peggio).
Ovviamente non considero l'ipotesi di slealtà  verso l'altro datore di lavoro, per quanto la possibilibilità  ipoteticamente esista...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11687 Messaggio da ariva ariva »

alex1jd1 ha scritto:Impagabile Littorio Feltri

Immagine
Un ragazzo di 21 anni (''dirigente'' del PD) che scrive su Facebook:

"Ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?"

in prima pagina de Il Giornale

Ottimo giornalismo.

Se Feltri scoprisse questo topic...vedo già  i titoli....

(Si è già  dimesso. Non Feltri)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11688 Messaggio da norrin2007 »

iltemplare83 ha scritto:
zio ha scritto: sai com'è i paletti morali per gli avvocati esistono solo a sinistra.
quando fa comodo.
Converrai, zio, che non è una bella immagine quella del Presidente della Commissione Giustizia che difende un presunto camorrista.
E' una questione di senso dello Stato e della cosa pubblica che è sempre più andato rarefacendosi.
Perchè, qualche avvocato e parlamentare dell'opposizione ha difeso presunti(?) mafiosi o camorristi?

L'essere al servizio dello Stato non è compatibile con il difendere bene un camorrista... Sarebbe come avere la difesa di uno che commette un reato e contemporaneamente fare parte del laboratorio che fa le analisi sui reperti che riguardano lo stesso reato.
Come minimo ci potrebbe essere il legittimo sospetto che non fai il tuo lavoro come avvocato nel garantire il giusto processo al tuo assistito (si suppone che per un servitore dello Stato un mafioso sia il peggio del peggio).
Ovviamente non considero l'ipotesi di slealtà  verso l'altro datore di lavoro, per quanto la possibilibilità  ipoteticamente esista...
allora, templare... ti spiego.
il punto è molto particolare, soprattutto per un non ''addetto ai lavori''.
e dalle tue argomentazioni, mi sembra di capire che non lo sia (non è una critica... è un dato di fatto).
in realtà , per fare l'avvocato (soprattutto penalista) è assolutamente indispensabile distinguere la ''realtà  fattuale'' (cioè l'episodio concretamente avvenuto, nella sua oggettività ) dalla ''realtà  processuale'' (cioè il fatto avvenuto nelle sue peculiarità  giuridiche), e non lasciare che la valutazione della prima incida sulla seconda.
se riesci a fare questo, bene. se no, passi.
io (che già  non credo che tutti abbiano diritto ad essere difesi), non essendo concettualmente disposto a difendere un pedofilo, o uno stupratore, o un assassino, proprio per questa incapacità  di distinzione, scelsi di non fare il penalista.
è una questione ''sottlissima'', ma è tutta lì.
la morale e l'etica non c'entrano niente.
p.s. se ci fossero tanti avvocati in parlamento, non saremmo così bistrattati...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11689 Messaggio da iltemplare83 »

norrin2007 ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
quando fa comodo.

allora, templare... ti spiego.
il punto è molto particolare, soprattutto per un non ''addetto ai lavori''.
e dalle tue argomentazioni, mi sembra di capire che non lo sia (non è una critica... è un dato di fatto).
in realtà , per fare l'avvocato (soprattutto penalista) è assolutamente indispensabile distinguere la ''realtà  fattuale'' (cioè l'episodio concretamente avvenuto, nella sua oggettività ) dalla ''realtà  processuale'' (cioè il fatto avvenuto nelle sue peculiarità  giuridiche), e non lasciare che la valutazione della prima incida sulla seconda.
se riesci a fare questo, bene. se no, passi.
io (che già  non credo che tutti abbiano diritto ad essere difesi), non essendo concettualmente disposto a difendere un pedofilo, o uno stupratore, o un assassino, proprio per questa incapacità  di distinzione, scelsi di non fare il penalista.
è una questione ''sottlissima'', ma è tutta lì.
la morale e l'etica non c'entrano niente.
p.s. se ci fossero tanti avvocati in parlamento, non saremmo così bistrattati...
Lo so... ma nel momento in cui entri in parlamento diventi un politico. Smetti di relazionarti con i tuoi pari, ed inizi a relazionarti con la gente comune... e l'immagine non è positiva per un senatore.
Ti faccio una domanda. Se fosse venuto a sapere qualcosa di importante su altri casi (magari non omicidi, anche solo traffici...) sarebbe stato vincolato dal segreto professionale? Chiedo perchè non lo so, dato che non sono addetto ai lavori (sono ingegnere). Nel caso la risposta sia positiva... anche postulando la buonafede, non è inopportuno mettersi in una condizione del genere quando hai delle responsabilità  nei confronti del Paese?

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11690 Messaggio da norrin2007 »

nel momento in cui entri in parlamento diventi un politico, ma non smetti (a meno che non lo scelga tu) di essere un avvocato.
e il problema dell'immagine non dovrebbe proprio porsi, per quello che ti ho detto prima... ma non tutti ci pensano (perchè la situazione è ''tecnicamente particolare'').
se avesse saputo qualcosa ''di importante'' (immagino che tu intenda nella sua attività  di avvocato) sarebbe stato certamente vincolato dal segreto professionale.
in concreto, peró, ci sarebbero tante ''variabili'' da considerare.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11691 Messaggio da iltemplare83 »

norrin2007 ha scritto:nel momento in cui entri in parlamento diventi un politico, ma non smetti (a meno che non lo scelga tu) di essere un avvocato.
e il problema dell'immagine non dovrebbe proprio porsi, per quello che ti ho detto prima... ma non tutti ci pensano (perchè la situazione è ''tecnicamente particolare'').
se avesse saputo qualcosa ''di importante'' (immagino che tu intenda nella sua attività  di avvocato) sarebbe stato certamente vincolato dal segreto professionale.
in concreto, peró, ci sarebbero tante ''variabili'' da considerare.
Non smetti di essere un avvocato, ma smetti di essere "solo" un avvocato. Questo intendo dire... cose che prima andavano bene magari dopo non vanno più bene (vai a spiegare alla vecchietta che hai difeso lo stupratore solo per garantirgli il giusto processo... ma chi se ne frega? Tanto si vota la lista...).
Ovviamente sul sapere qualcosa intendo nell'attività  di avvocato... per questo ho definito la scelta inopportuna.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11692 Messaggio da zio »

norrin-templare....io credo che la mia domanda terra terra sia: uno che fa seriamente il politico, dove cazzo trova il tempo per studiare gli atti, etc. etc. etc.?
è evidente che gli atti e la linea la studiano altri. e allora la domanda successiva è: perchè mai devi presenziare al processo e non lasci che se ne occupi il tuo studio? solo per il peso specifico della tua carica, mi verrebbe da dire. e qui si sviluppa il conflitto di interessi.

scusate l'intercalare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11693 Messaggio da CanellaBruneri »

Riassunto:

Berlusconi è politicamente morto
Il topic puó pure essere lucchettato.

Il problema è il '' berlusconismo'', ci vorrà  tempo e pazienza per sradicarlo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

skifiltor
Bannato
Bannato

#11694 Messaggio da skifiltor »

cit canella:
"Il problema è il '' berlusconismo'', ci vorrà  tempo e pazienza per sradicarlo"

il berlusconismo per come lo intendo io non morirà  mai, si è sedimentato nell'inconscio popolare e non basta l'insetticida.

MiniMe
Bannato
Bannato

#11695 Messaggio da MiniMe »

bravi bravi avete castelli, complimenti.
uno che dice che se non la pensi come lui hai il cervello fritto.
veramente complimenti.

un pochino non vi sentite umiliati ad avere gente così nella coalizione?
non vi sentite uno schifo a non avere un giornalista obiettivo ma solo Belpietro e Feltri?
bravi bravi.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11696 Messaggio da zio »

MiniMe ha scritto:bravi bravi avete castelli, complimenti.
uno che dice che se non la pensi come lui hai il cervello fritto.
veramente complimenti.

un pochino non vi sentite umiliati ad avere gente così nella coalizione?
non vi sentite uno schifo a non avere un giornalista obiettivo ma solo Belpietro e Feltri?
bravi bravi.
bè il giornalista di rep fa figuretta. In compenso un debortoli immenso. Travaglio c'è o è una foto in st?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11697 Messaggio da zio »

Ahahah. Ma chi è il pinguino? Quello del nobel x silvio. Ahahah grande scoop di santoro! Hiroshima culturale

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11698 Messaggio da sigile »

che gente che livello.

ad malora.
"Ciak Sigile" (Danny)

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11699 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:norrin-templare....io credo che la mia domanda terra terra sia: uno che fa seriamente il politico, dove cazzo trova il tempo per studiare gli atti, etc. etc. etc.?
è evidente che gli atti e la linea la studiano altri. e allora la domanda successiva è: perchè mai devi presenziare al processo e non lasci che se ne occupi il tuo studio? solo per il peso specifico della tua carica, mi verrebbe da dire. e qui si sviluppa il conflitto di interessi.

scusate l'intercalare.
Oppure non fai seriamente il politico.
Ma questo puó valere per tutti quelli che hanno un altro lavoro (uno di non mi ricordo che partito si è dimesso dopo che, lavorando come chirurgo, non aveva fatto nemmeno una seduta in 3 mesi) e non lo lasciano in stand-by quando vengono eletti.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11700 Messaggio da balkan wolf »

mini si vede che te la politica la vedi solo sui mass media ... mi gioco le palle che non sei mai entrato manco in un consiglio di zona

castelli è un grande per un cazzo legaiolo macchietta e con una prolungata militanza radicale ma te senti la mono battuta e valuti quello da buon media-leso

ma poi che cazzo ve salite sempre in cattedra che dalla vostra parte c'è quella bestia di di pietro dico io?

la plebe abusa evidentemente della libertà  di parola ... fottuta democrazia ;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”