[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#676 Messaggio da Parakarro »

Defender ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Idiota per la Mito o perchè è diesel? :)
Perchè una macchina così non la puoi prendere diesel :)
e perchè?!

non sarai mica uno dei nuovi alfisti?!

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#677 Messaggio da GaiusBaltar »

Aspiro ad entrare nel club degli Alfisti, mancano alcuni centimetri nel box per parcheggiarla ed alcune migliaia di euro per comprarla ma ci sono quasi.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da Defender »

Parakarro ha scritto:
Defender ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Idiota per la Mito o perchè è diesel? :)
Perchè una macchina così non la puoi prendere diesel :)
e perchè?!

non sarai mica uno dei nuovi alfisti?!
Un motore diesel è robusto , duraturo e parsimonioso .

Per me la sportività  di un motore non si misura solo in cavalli , ma è un mix di tante caratteristiche differenti ( curva di distribuzione della coppia motrice nell'arco di funzionamento, velocità  nel salire di giri , il regime di potenza massima , la ''voce'' ecc ecc ) .

I diesel di oggi si sono evoluti questo è certo ma hanno perso in elasticità  ( oggi tutti 6 marce ), hanno perso la loro proverbiale affidabilità  e durata mentre di sicuro non contribuiranno mai a tenere basso il peso delle vetture.

Se poi ti dico che l'universitario in questione non fa 50000 km all'anno...beh io lo vedo come un controsenso.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#679 Messaggio da Parakarro »

premetto due punti... anzi tre

1)MAI avuta una macchina a gasolio di proprietà 
2)SONO un Lancista 8)
3)MAI amati gli alfisti ;)

ero un antigasolone convinto peró, dopo aver provato mostri di potenza pura (tuareg 5000 v10, audi 30tdi, BMW 335 td, BMW 530d ) mi sono QUASI dovuto ricredere... ma a parità  di costo ho sempre preferito auto a benzina... poi ho cominciato a provare i piccoli motori a gasolio e li trovo assolutamente buoni sia come prestazioni che come consumi... certo, non sono poi tanto divertenti ma le opzioni possibili?! un ''alfista'' che denigra i modelli alfa a gasolio è ''ridicolo'' perchè non ha altra alternativa possibile... cosa dovrebbe acquistare?! i 2000 ts?! o forse il 1750 che non ha prove sul campo affidabili?! o il nuovo multihair?! forse.. ma non c'è sta grande alternativa al gasolio in casa alfa...e nemmeno in tutta la gamma di mamma fiat... forse gli Abarth... MA FORSE....

Cosa diversa in germania dove ci sono delle proposte a benzina davvero sorprendenti...

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da Defender »

Lungi dal denigrare i motori diesel!

Al contrario di te io ho avuto solo auto diesel ( dal nick puoi immaginare di quale marca :wink: )

Ed è sicuramente il tipo di motore che prediligo.

Non so perchè quel giovane abbia scelto la mito diesel , avrà  avuto i suoi motivi , dico solo che per quella tipologia di auto e il suo uso avrei optato per il 1.4 benzina con o senza Multiair.

Cosi come potrebbe essere un controsenso prendere una 159 a benzina per fare lunghi viaggi :)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#681 Messaggio da Parakarro »

Defender ha scritto:
Non so perchè quel giovane abbia scelto la mito diesel , avrà  avuto i suoi motivi , dico solo che per quella tipologia di auto e il suo uso avrei optato per il 1.4 benzina con o senza Multiair.
magari perchè così riusciva ad usufruire degli eco incentivi... im multiair è uscito da pochissimo e magari non era disponibile...

oppure si è spavantato quando gli hanno detto che le auto a benzina usate te le tirano dietro :DDD

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da Defender »

:) :)

Questo multiair mi lascia un po perplesso , con tutte quelle elettrovalvole e camere idrauliche , sicuramente in fiat hanno inventato un bell'oggettino ma parlando d'affidabilità ?

Mah...lo sapremo fra qualche mese.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#683 Messaggio da Parakarro »

personalmente trovo che sia un ottimo progetto.. l'affidabilità  è dovuta sopratutto alle metodologie d'utilizzo... tutti si lamentavano che le turbine anni 80 saltavano in aria... per forza erano animali nel modificarle o non le facevano girare a vuoto dopo una lunga corsa... tutto sta a come si usa la roba... poi ci sono delle baracche...ma non credo sia questo il caso...

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#684 Messaggio da GaiusBaltar »

Caro Parak i modelli lancia, (io sono un poverello mica un capitalista come te) mi affascianano e correrei, ad avere i soldi, a comprarmi una Lancia Musa ma la strumentazione centrale piuttosto che di fronte al guidatore mi fa letteralmente cagare.
Detto questo Alfa Romeo e Lancia esprimono due modi diversi di intendere l'auto, più rombante la prima più sciccosa la seconda. L'appartenere entrambe al gruppo Fiat le ha imbastardite non poco, sulle Alfa sono apparsi i motori diesel che prima non trovavano grande spazio nella gamma della casa di Arese, d'altro canto in Lancia si è avuto un progressivo appiattimento verso i modelli della casa capo gruppo, mentre sulle Alfa si mantiene, ancora per poco temo, una certa differenza dai modelli di Torino.
Fabbricassero la Alfa Romeo Mito a 5 porte correrei subito a prenderla!!!!!!
A favore della Lancia ti allego lo spot della Delta usato per il lancio del film ''Angeli e Demoni'', bello spot e bel film (anche se nel finale del film quando arriva in piazza la pantera dei caramba, rigorosamente Alfa, tira una svalvolata di motore che fa rimbombare) :)

http://www.youtube.com/watch?v=N19twHocoZo

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da nik978 »

Parakarro ha scritto:
Defender ha scritto:
magari perchè così riusciva ad usufruire degli eco incentivi... im multiair è uscito da pochissimo e magari non era disponibile...

oppure si è spavantato quando gli hanno detto che le auto a benzina usate te le tirano dietro :DDD
piu che lui, si sara spaventato il papino che sgancia il grano.

seriamente..il diesel nella guida per andare dal punto A al punto B e' un ottimo motore
che sia grande medio e piccolo..
mi son fatto 1500 km (piu volte) con un doblo' mulijet prima serie (70 cv) a pieno carico..
me ne sono fatti altrettanti con una a6 3.0 tdi..
e vari altrir con 1.900 (multijet o tdi..)

avere la coppia pronta..un motore che spinge sempre..pochi cazzi
e' COMODO E PIACEVOLE..
in a5 pigiare a 80 allora e seere subito a 120 (pure con un onesto jtd no multi su una stilo) e' DA SEGA..un benzina pari potenza una cosa cosi se la sogna..

ma...

quando ti prendono i 5 minuti e ti accorgi che sei subito fuori coppia..a 4200 ti si accendono 18 spie e limitatori.
ti rendi conto che; in quei 5 minuti vorresti un benzina..
CI MANCHEREBBE, se sai guidare (e io credo di sapelro fare) e sfrutti bene la coppia del diesel, vai forte eccome

ma e' una guida veloce diversa, dove devi usare il cambio tutto in un altro modo e devi un po resettarti..
NEL TEMPIO (come lo chiamo io) con una focus tdi familiare ho dato parecchio filo da torcere a MOLTI benzina..ma mi mancava sempre qualcosa.. :-?
ho fatto venire i 'pelucchi' alle gomme dietro e mi sono divertito parecchio..
ma a livello orgasmico sentire quel motore e vedere come si interfacciava con auto/strada/pilota, non era il massimo

anche se di anedotti ne ho
una sera a 180 con la A6 arrivo dietro ad una audi A8 in corsia di sorpasso (con la destra libera..GRRRR..li odio..cavolo.io st sempre a destra se e' libera)
in galleria prima di chiavari
do un colpetto di fari per farlgi capire che arrivo e......
nuvoletta di fumo e la A8 (diesel..) e' SPARITA.manco facessi i 70.....
sono cose che ti segnano

ah, il TEMPIO per noi genovesi e' lA7..l'unico posto dove puoi portare al limite qualunque auto...e capire che pregi e che difetti ha..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#686 Messaggio da Parakarro »

GaiusBaltar ha scritto:Caro Parak i modelli lancia, (io sono un poverello mica un capitalista come te) mi affascianano e correrei, ad avere i soldi, a comprarmi una Lancia Musa ma la strumentazione centrale piuttosto che di fronte al guidatore mi fa letteralmente cagare.
Detto questo Alfa Romeo e Lancia esprimono due modi diversi di intendere l'auto, più rombante la prima più sciccosa la seconda. L'appartenere entrambe al gruppo Fiat le ha imbastardite non poco, sulle Alfa sono apparsi i motori diesel che prima non trovavano grande spazio nella gamma della casa di Arese, d'altro canto in Lancia si è avuto un progressivo appiattimento verso i modelli della casa capo gruppo, mentre sulle Alfa si mantiene, ancora per poco temo, una certa differenza dai modelli di Torino.
Fabbricassero la Alfa Romeo Mito a 5 porte correrei subito a prenderla!!!!!!
A favore della Lancia ti allego lo spot della Delta usato per il lancio del film ''Angeli e Demoni'', bello spot e bel film (anche se nel finale del film quando arriva in piazza la pantera dei caramba, rigorosamente Alfa, tira una svalvolata di motore che fa rimbombare) :)

http://www.youtube.com/watch?v=N19twHocoZo

bhà ... le lancia nuove le ''lovvo'' (susy la truzza docet) solo per il passato glorioso del marchio e per un'estetica ricercata (e poi mi piace che un marchio così bistrattato sia in attivo mentre l'alfa tanto osannata sia sempre in passivo)... per il resto.. sono realista e la lancia morì nel 1992 quando decisero di smettere di produrre Delta e Thema...

Sono un Lancista realista.... ''siamo'' stati la casa automobilistica piu' vincente delle corse, ''abbiamo'' fatto scuola, ''siamo'' il vero cuore sportivo alla faccia degli alfettari che vivono di passato ostentando le fiat ricarrozzate che producono oggi con la convinzione di essere forti anche nelle corse dove in fondo.... le hanno sempre prese da ''noi''...

:P

:DDD

8)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da GaiusBaltar »

Ma perchè non mi fanno la Mito a 5 porte cazzo!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da nik978 »

ma tieni famiglia?
:D

io qui bestemmio perche le auto sono SOLO a 5 porte.. :-? :-? :-? :-?
i 3 porte sono solo 2 cuope di poco sopra i 15mila e tutte lealtre sono auto della madonna (importate)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#689 Messaggio da GaiusBaltar »

No tengo parenti con problemi motori, difficili caricarli su una due porte se devono sedere dietro........

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#690 Messaggio da nik978 »

GaiusBaltar ha scritto:No tengo parenti con problemi motori, difficili caricarli su una due porte se devono sedere dietro........
e quindi tieni famiglia

famiglia e' inteso come uso non esclusivo del mezzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”