[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- duck65
- Impulsi superiori
...che bello...adesso molti (anche qui dentro) dovranno smetterla di dire o scrivere ''in nessun altro Paese al mondo il Presidente/Premier si permetterebbe di considerare un oppositore politico un organo di informazione solo perche' ostile al suo governo o alla sua politica''...
...ladies and gentleman...Barack Obama...
http://www.corriere.it/esteri/09_ottobr ... aabc.shtml
...aspetto il solito intelligente e costruttivo commento di sigile o di mediocre o di tasman...
...tanto ci saranno come al solito una sequela di ''se'' e ''ma'' e ''e' diverso''...ecc...ecc...
ad maiora
...aspetto il solito intelligente e costruttivo commento di sigile o di mediocre o di tasman...
...tanto ci saranno come al solito una sequela di ''se'' e ''ma'' e ''e' diverso''...ecc...ecc...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Quando entreró in politica terró stretto questo prezioso suggerimentohellover ha scritto:e' questo il punto attaccatelo sui programmi e sui problemi concreti e occupatevi meno di puttane e vari Lodiiltemplare83 ha scritto:Perfettamente d'accordo. Se hai il numero lo scrivi tu un SMS al PdC dicendogli di occuparsi dei precari invece che di fare leggi per i suoi processi?hellover ha scritto:lo volevo fare anch'io questo sondaggio e sarei arrivato a questo risultato.
Il punto è che mentre voi parlate per 766 pagine di Lodo Alfano e Lodo Mondadori alla gente interessa:
avere il pane in tavola e non essere rapinata per strada.
In maniera semplicistica è cosi'.
Continuate a fare esercizi di cultura tra voi. Il mondo è diverso.
Vi consiglio piu' di parlare con vostra madre, padre, vicino di casa, portinaia e panettiere e meno sul forum, capireste molte cose

Nel frattempo faccio notare che le puttane non sono politica, ma la cena con Tarantini sì... (di cosa ha parlato con un pluri inquisito? E perchè ha negato di conoscerlo? Gli italiani avrebbero diritto di sapere se c'è qualcosa di illegale o meno dietro, o se parlavano solo di figa), ed il lodo Alfano è politica nel momento in cui SB si occupa di quello invece che dei problemi reali del Paese.
Poi per quel che mi riguarda SB si puó scopare pure le pecore, ammesso che il pastore che gliele procaccia sia incensurato.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
e ma è diverso...duck65 ha scritto:...che bello...adesso molti (anche qui dentro) dovranno smetterla di dire o scrivere ''in nessun altro Paese al mondo il Presidente/Premier si permetterebbe di considerare un oppositore politico un organo di informazione solo perche' ostile al suo governo o alla sua politica''...
ad maiora
obama è abbronzato...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Art. 54 Costituzione della Repubblica Italiana
'' Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. ''
'' Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. ''
"Ciak Sigile" (Danny)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Cazzarola Duck, non c'e' niente di male a dire che un organo di informazione e' di parte (lo sono quasi tutti). Il problema e' che Obama non e' il proprietario di altri giornali concorrenti a quello in esame, oppure non detiene TV varie etc. etc.duck65 ha scritto:...che bello...adesso molti (anche qui dentro) dovranno smetterla di dire o scrivere ''in nessun altro Paese al mondo il Presidente/Premier si permetterebbe di considerare un oppositore politico un organo di informazione solo perche' ostile al suo governo o alla sua politica''...
ad maiora
Io credo che la differenza sia sostanziale.
Anche qui, guardiamo solo ai dettagli, quando guarderemo anche alle cose importanti non potra' che andare meglio.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Raimondo Mesiano è nato a Reggio Calabria 57 anni fa.
E' in Magistratura da 30 anni, attualmente in Cassazione. Mesiano ha scritto una sentenza civile di primo grado di condanna al risarcimento del danno avverso un imprenditore e la sua azienda.
Qualche giorno fa tale Gabriele Parpiglia, e ripeto Gabriele Parpiglia - braccio armato di tale Signorini, amico intimo di Marina Berlusconi nonchè direttore di CHI - si trovava in Reggio Calabria al fine di confezionare un (sottospecie) di dossier sulla persona di Raimondo Mesiano, iniziando dall'Ufficio Anagrafe.
Ci sono Giudici corrotti e/o collusi, partigiani della politica di soldi e di potere, è vero. E sono quelli che s'è comprato 'lui'. Metta e Squillante, ad esempio, che smistavano pacchi di soldi destinati a loro colleghi compiacenti di cui ancora non conosciamo i nomi, oltre a ricevere cospicui versamenti su conti personali cifrati all'estero.
Poi ce ne sono altri due o tre le cui carriere mi fanno schifo e mi provocano dolore e orrore. Perchè erano lì, a Palermo, quando dovevano combattere ''la guerra dello Stato contro l'Antistato'' (cit. Agnese Borsellino). E non hanno mosso un dito prima-dopo-durante la carneficina di Via D'Amelio.
Sono quelli che (ancora) non s'è comprato che fanno incazzare SB. Anche se, 'per adesso', non è stato ancora disturbato da niente e nessuno.
Quanto si è lobomotizzati e idioti per non vedere una realtà così gigantesca e lampante? Anche solo per credere che in Italia ci sia una sinistra, e che sia così robusta e rampante da mattere in piedi complotti addirittura internazionali e istituzionali. Ridicolo, a dir poco.
(Quoto e comprendo la 'paura' che prova Mavco.)
Bossi:'' la mafia ce l'ha con Berlusconi''. Si, da quando s'è messo in proprio. (cit. Spinoza.it)
E' in Magistratura da 30 anni, attualmente in Cassazione. Mesiano ha scritto una sentenza civile di primo grado di condanna al risarcimento del danno avverso un imprenditore e la sua azienda.
Qualche giorno fa tale Gabriele Parpiglia, e ripeto Gabriele Parpiglia - braccio armato di tale Signorini, amico intimo di Marina Berlusconi nonchè direttore di CHI - si trovava in Reggio Calabria al fine di confezionare un (sottospecie) di dossier sulla persona di Raimondo Mesiano, iniziando dall'Ufficio Anagrafe.
Ci sono Giudici corrotti e/o collusi, partigiani della politica di soldi e di potere, è vero. E sono quelli che s'è comprato 'lui'. Metta e Squillante, ad esempio, che smistavano pacchi di soldi destinati a loro colleghi compiacenti di cui ancora non conosciamo i nomi, oltre a ricevere cospicui versamenti su conti personali cifrati all'estero.
Poi ce ne sono altri due o tre le cui carriere mi fanno schifo e mi provocano dolore e orrore. Perchè erano lì, a Palermo, quando dovevano combattere ''la guerra dello Stato contro l'Antistato'' (cit. Agnese Borsellino). E non hanno mosso un dito prima-dopo-durante la carneficina di Via D'Amelio.
Sono quelli che (ancora) non s'è comprato che fanno incazzare SB. Anche se, 'per adesso', non è stato ancora disturbato da niente e nessuno.
Quanto si è lobomotizzati e idioti per non vedere una realtà così gigantesca e lampante? Anche solo per credere che in Italia ci sia una sinistra, e che sia così robusta e rampante da mattere in piedi complotti addirittura internazionali e istituzionali. Ridicolo, a dir poco.
(Quoto e comprendo la 'paura' che prova Mavco.)
Bossi:'' la mafia ce l'ha con Berlusconi''. Si, da quando s'è messo in proprio. (cit. Spinoza.it)
"Ciak Sigile" (Danny)
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
duck65 ha scritto:...che bello...adesso molti (anche qui dentro) dovranno smetterla di dire o scrivere ''in nessun altro Paese al mondo il Presidente/Premier si permetterebbe di considerare un oppositore politico un organo di informazione solo perche' ostile al suo governo o alla sua politica''...
ad maiora
premetto: un attacco di questo tipo nei confronti di un qualsiasi organo di informazione non lo condivido e ritengo che sia sbagliato; anche se lo fa Obama;
detto questo, bisogna dire che Berlusconi è andato ben oltre: ha intentato una causa civile dallo scopo meramente intimidatorio ed ha ''invitato'' gli imprenditori a boicottare Repubblica
non mi pare sia questo il tema dell'intervista.AlexSmith ha scritto:Pansa si comporta come le comari della canzone di De Andrè, quelle che sentendosi come Gesù nel tempio, danno buoni consigli se non possono più dare il cattivo esempio.zio ha scritto:cose che non leggerete mai.
http://www.corriere.it/politica/09_otto ... aabc.shtml
Ovviamente le responsabilità del clima che si sta creando è sempre e comunque della sinistra e di Repubblica. SB, poverino, non si vuole dimettere, che dobbiamo fare? Nulla......
e cmq, per quanto paradossale possa apparire, io non dó le colpe di questo clima alla sinistra. solo che sarebbe ora di capirlo e di smettere. e di cominciare a parlare di politica. non lo facciamo dal 93.
un-mediocre-come-tanti ha scritto: senti ziopapi se potessi fare a meno di parlare di me e con me , te ne sarei grato........grazie....per me sei meno di zero........poichè per te io sono meno di sottozero, ignoriamoci che è meglio.....

ma tu per me sei come l'anima. io ti considero molto. ad ogni mio intervento spero che tu mi scriva qualcosa riferendoti a me. io esisto perchè tu esisti. se tu mi ignori io piano piano scompaio. tu per me sei l'anima che io non ho mai avuto.
e come ogni ziopapi non sono corrisposto.

l'amore è fondamentalmente una cosa ingiusta.
io che pensavo di scriverci sopra il nostro rapporto un grande romanzo d'amore tipo 'via col vento'.
e tu che invece pensavi a 'se mi lasci ti cancello'...
che ingiustizia questo nostro mondo

bè ragazzi avete uno strano modo di dimostrare affetto...Mavco Pizellonio ha scritto:Non so se il tuo ringraziamento per il paragone è ironico, comunque non volevo in nessun modo accomunarti a Socci. In qualche modo voleva essere un post affettuoso, per così dire. Socci è un cretino e tu non lo sei.zio ha scritto:ma magari!Mavco Pizellonio ha scritto:Non è il caso.vertigoblu ha scritto: tifo da stadio?
E' vero piuttosto che essere cattolico e toscano puó essere traumatico (due sole parole: Antonio Socci).
sei siciliano mavco?
p.s. fra i cattolici e toscani c'è anche la Bindi.
vorrei davvero ringraziarti per il paragone.
Si, sono siciliano. Di una città orrenda, roccaforte storica di an e con un tasso di cattolicità prossimo al 100%. E che puó pure vantare un pedigree di infiltrazione mafiosa, in politica e non, di tutto rispetto.
Quanto all'articolo di Pansa che hai citato, due cose: l'introduzione alla Sigile ''cose che non leggerete mai'' è un po' offensiva, stava sul corriere, mica nel diario segreto di Cicchitto, e qualche stronzo qui dentro il corriere (online) lo legge quotidianamente.
La seconda cosa è che mi pare che le parole di Pansa siano abbastanza ridicole (se per te va bene, eviterei di aprire una discussione a riguardo,porterebbe via tempo ed energie ad entrambi, inutilmente. Sto cercando di tenermi fuori dalle discussioni di questo topic, almeno per un po').

cmq lasciando perdere il siciliano (perchè come hai capito lo scopo era prebellicoso e mi pare di aver lasciato troppo afflusso ai vasi del mio cervello...ma si sa, una cosa detta in un determinato momento magari non è felicissima. e non dipende solo da te), mi pare che su pansa non sia realmente così.
forse l'introduzione è alla sigile, ma non era nel senso della testata giornalistica, bensì nel fatto che molti quando leggono il nome pansa, fanno retromarcia come davanti alla peste.
come sei io facessi lo stesso sul nome Scalfari. ma suvvia....io ho letto la sua risposta a debortoli, e l'ho letta con fame, con voglia di gustare qualcosa, qualsiasi cosa fosse.
cmq, il tema è la divisione netta senza dialogo che si sta formando in italia.
e questo mi pare il tema che anche qua si svolge in questi giorni e del quale io ho provato dalla bocciatura del lodo alfano in poi a prenderne parte, anche forzando alcune sfumature.
un muro contro muro.
e ricordiamoci che alla fine, i cattivi faranno quello che i buoni immaginano solo. è già successo. vedremo mavco.
sta sicuro che non mi troverete nelle barricate.
mi troverete a piangere per il contestato e per il contestatore.
per il giustiziere e per il corrotto entrambi giustiziati in nome di un ideale talmente lontano da essere impossibile.
ci siamo già passati. sembra che la storia non insegni proprio niente al nostro popolo. a noi.
- duck65
- Impulsi superiori
...cazzarola Husker...Husker_Du ha scritto:Cazzarola Duck, non c'e' niente di male a dire che un organo di informazione e' di parte (lo sono quasi tutti). Il problema e' che Obama non e' il proprietario di altri giornali concorrenti a quello in esame, oppure non detiene TV varie etc. etc.duck65 ha scritto:...che bello...adesso molti (anche qui dentro) dovranno smetterla di dire o scrivere ''in nessun altro Paese al mondo il Presidente/Premier si permetterebbe di considerare un oppositore politico un organo di informazione solo perche' ostile al suo governo o alla sua politica''...
ad maiora
Io credo che la differenza sia sostanziale.
Anche qui, guardiamo solo ai dettagli, quando guarderemo anche alle cose importanti non potra' che andare meglio.

...ho riportato la notizia non per trovare giustificazioni a SB, ma per sottolineare un aspetto...
...la frase piu' importante riferita dallo staff di Obama e' la seguente...
...'«Li tratteremo come un partito d'opposizione, poichè stanno conducendo una guerra contro Barack Obama e non possiamo far finta di pensare che questo sia il comportamento legittimo di un organo d'informazione»...ci manca l'appendice ''pagato con i soldi dei contribuenti'' ed e' esattamente la stessa frase che SB dice della RAI e delle sue trasmissioni di approfondimento...
...ora, se il comportamento di SB non e' (come in effetti non e') proprio di un leader che si dichiara liberale, allo stesso modo non lo e' quello di Obama citato sempre, sia perche' Obama in se' sia perche' Presidente USA come ilpiu' fulgido esempio di rapporti tra informazione e politica nel tempio della Democrazia liberale pienamente compiuta...
...e non mi pare cosa da poco...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a propo del neger quante probabilità ci saranno che nel momento preciso della consegna del nobel per la pace un suo soldato stia contemporaneamente uccidendo un civile?
oltretutto il presidente usa è proprio il comandante supremo dell'esercito se non ricordo male
inutile sottolineare quanto trovi le contraddizioni grottesche della modernità sempre più esilaranti
oltretutto il presidente usa è proprio il comandante supremo dell'esercito se non ricordo male
inutile sottolineare quanto trovi le contraddizioni grottesche della modernità sempre più esilaranti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- duck65
- Impulsi superiori
...ci mancava proprio un'altra forumista tanto acuta e profonda...Vanessa ha scritto:Fino a prova contraria Obama non è un deliquente come SB. SB, se non fosse il pericoloso psicopatico che è, dovrebbe sputarsi in faccia ogni volta che passa davanti ad uno specchio.
ad maiora
TORY FOREVER!!!