hellover ha scritto:a proposito di Marchisio:
40 gg. per un menisco?
15 anni fa Baresi ai mondiali si riprese in 20 giorni.
Cos'è? L'unico campo della medicina dove invece di andare avanti si va indietro?
40gg sono il termine di riferimento per tornare in campo.
i particolari (medici) del menisco di baresi non li ricordo, ma ho letto che il menisco lesionato di marchisio è quello ''esterno'', che è più cagacazzo di quello interno*... ció giustificherebbe la differenza dei tempi di recupero.
oltretutto, ad usa '94 fu sottoposto a ''terapia riabilitativa intensivissima'', data la necessità di riaverlo per il prosieguo del torneo. per marchisio questa impellenza non c'è.
* parlo per esperienza personale, avendo subito una meniscectomia (parziale) sia al ginocchio sinistro che a quello destro. in entrambi i casi, si trattava di menisco mediale interno, e senza le possibilità riabilitative di un calciatore della nazionale, dopo quaranta giorni ho giocato di nuovo. ma ovviamente per i calciatori di serie a deve essere tutto nuovamente al 100%, perció c'è maggior cautela.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber