E , da non credersi, hanno anche una Corte Suprema ....AlexSmith ha scritto:Perfino gli USA ne hanno una. Un pó vecchia, ma ce l'hanno.CanellaBruneri ha scritto:Ma sulla Costituzione si fondano, eccome se si fondano
.....
[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Rispondo domani,Alex Smith, ancora mi trascino la febbre del sabato sera.AlexSmith ha scritto:Perfino gli USA ne hanno una. Un pó vecchia, ma ce l'hanno.CanellaBruneri ha scritto:Ma sulla Costituzione si fondano, eccome se si fondano
Ah, e non pensano nemmeno a cambiarla, a loro piace ancora così.
Lo sapevi Oscar?
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
OSCAR VENEZIA ha scritto:Rispondo domani,Alex Smith, ancora mi trascino la febbre del sabato sera.AlexSmith ha scritto:Perfino gli USA ne hanno una. Un pó vecchia, ma ce l'hanno.CanellaBruneri ha scritto:Ma sulla Costituzione si fondano, eccome se si fondano
Lo sapevi Oscar?
Evvai di google

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
-
- Primi impulsi
io non lo sapevo, e evidentemente neanche tu sai di cosa parli, altrimenti non avresti scritto un'amenità del genere.AlexSmith ha scritto: Perfino gli USA ne hanno una. Un pó vecchia, ma ce l'hanno.
Lo sapevi Oscar?
la costituzione americana prevede degli aggiornamenti chiamati "emendamenti".
hai presente quando gli imputati nei telefilm americani dicono "mi appello al quinto emendamento" ??
beh, ecco: devo farti una rivelazione clamorosa: gli emendamenti alla costituzione sono BEN 21.
e neanche uno di questi è stato scritto da jefferson
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
quote="CanellaBruneri"]
Evvai di google
[/quote]
Non mi rompete i coglioni,
mi sto cucinando una Cernia e devo uscire, se vi interessa il discorso ne parliamo domani, ma non è questione di citazioni dotte ma di pricipi generali per cui Google non serve.
OSCAR VENEZIA ha scritto:Rispondo domani,Alex Smith, ancora mi trascino la febbre del sabato sera.AlexSmith ha scritto:Perfino gli USA ne hanno una. Un pó vecchia, ma ce l'hanno.CanellaBruneri ha scritto:Ma sulla Costituzione si fondano, eccome se si fondano
Lo sapevi Oscar?
Evvai di google

Non mi rompete i coglioni,

Maddai!! Giura! E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.....alvaro il kebabaro ha scritto:io non lo sapevo, e evidentemente neanche tu sai di cosa parli, altrimenti non avresti scritto un'amenità del genere.
la costituzione americana prevede degli aggiornamenti chiamati "emendamenti".
hai presente quando gli imputati nei telefilm americani dicono "mi appello al quinto emendamento" ??
beh, ecco: devo farti una rivelazione clamorosa: gli emendamenti alla costituzione sono BEN 21.
e neanche uno di questi è stato scritto da jefferson
PS: per la cronaca gli emendamenti sono 27 non 21. L'ultimo degno di nota è del '71 quello che concede il diritto di voto ai diciottenni, non per salvare il culo di un presidente. Nemmeno con Google.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- pan
- Storico dell'impulso
Nel merito quoto le risposte di CB e AlexSmith.OSCAR VENEZIA ha scritto:Il mondo non ruota attorno alla magistratura.
Pur avendo una funzione importantissima non è la magistratura il motore della storia.
Tutto questo straparlare di pubblici ministeri,toghe,associazioni di magistrati,prescrizioni,consulte,partiti per i magistrati, lodi, ecc visto da fuori,astraendosi dal contesto italiano, e confrontato alla progettualità politica di altri paesi è grottesco.
I magistrati sono come gli arbitri delle partite di calcio per fare bene il loro lavoro non devono finire mai sui giornali o in televisione, non è obligatorio per loro essere dei protagonisti e nessuno li ha obbligati a scegliersi questo mestiere.Non devono esercitare nessuna supplenza politica perchè se è vero che va garantita l'indipendenza della magistratura dalla politica va tutelata anche l'indipendenza di questultima.Gli Stati non possono fondarsi esclusivamente sulla magistratura e sulla costituzione perchè i magistrati non hanno e non debbono avere (e se ce l'hanno è un problema) una visione politica,economica e strategica che serve per mandare avanti un paese.
Mi limito ad una osservazione:
Potevi scegliere una similitudine più felice. O forse no.
Migliaia di ore di programmi specializzati e fiumi d'inchiostro sui giornali sportivi e non, stanno a dimostrare, anno dopo anno, quanto nel nostro Paese il gioco delle parti sia la norma.
L'anomalia nell'anomalia è che Questo Qui pretende di giocare solo ad Assopigliatutto.
-
- Primi impulsi
ah, bene: allora la costituzione è già stata modificata 27 volte.AlexSmith ha scritto: Maddai!! Giura! E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.....
PS: per la cronaca gli emendamenti sono 27 non 21. L'ultimo degno di nota è del '71 quello che concede il diritto di voto ai diciottenni, non per salvare il culo di un presidente. Nemmeno con Google..
e allora perchè scrivi le bugie e ci dici che è immodificabile?

io vado più o meno a memoria e l'errore c'è proprio perchè non ho copiato da nessuna parte.
google, se non sai che esiste l'emendamento, non ti serve a nulla perchè non sai dove cercare.
sta di fatto che tu, fino a quando non l'ho nominato io, manco sapevi che esisteva la parola emendamento, tanto è vero che ti agitavi come un professorino e ci dicevi "la costituzione degli stati uniti è immodificabile".

beh, devo darti una brutta notizia. hai fatto la figura del saccentello.
nemmeno con google, se non c'è nessuno che ti dice cosa e dove cercare.Nemmeno con Google...

resta il fatto che as usual si sposta l'attenzione sulla forma e non sulla sostanzaalvaro il kebabaro ha scritto:ah, bene: allora la costituzione è già stata modificata 27 volte.AlexSmith ha scritto: Maddai!! Giura! E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.....
PS: per la cronaca gli emendamenti sono 27 non 21. L'ultimo degno di nota è del '71 quello che concede il diritto di voto ai diciottenni, non per salvare il culo di un presidente. Nemmeno con Google..
e allora perchè scrivi le bugie e ci dici che è immodificabile?![]()
io vado più o meno a memoria e l'errore c'è proprio perchè non ho copiato da nessuna parte.
google, se non sai che esiste l'emendamento, non ti serve a nulla perchè non sai dove cercare.
sta di fatto che tu, fino a quando non l'ho nominato io, manco sapevi che esisteva la parola emendamento, tanto è vero che ti agitavi come un professorino e ci dicevi "la costituzione degli stati uniti è immodificabile".![]()
beh, devo darti una brutta notizia. hai fatto la figura del saccentello.
nemmeno con google, se non c'è nessuno che ti dice cosa e dove cercare.Nemmeno con Google...
![]()
![]()
quali emendamenti hanno mutato singificativamente la costituzione americana?
il senso e' quello
quante volte lo han fatto e'marginale
e' interessante sapere in che termini l'hanno modificata
per la cronaca nessuno ha detto che e'immodiificabile, ma che loro non ci pensano a farlo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Primi impulsi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Per amore di informazione, gli emendamenti sono in genere delle aggiunte (per esempio esiste l'emendamento su quante volte puó essere rieletto il presidente ecc.) e non delle modifiche agli articoli della costituzione.
Quindi il fatto che la costituzione Usa abbia 27 emendamenti vuol dire semplicemente che sono stati aggiunti 27 articoli e non che la costituzione sia è stata modificata 27 volte.

Quindi il fatto che la costituzione Usa abbia 27 emendamenti vuol dire semplicemente che sono stati aggiunti 27 articoli e non che la costituzione sia è stata modificata 27 volte.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Dove?alvaro il kebabaro ha scritto:veramente lo ha scritto chiaro e tondo alexsmith.nik978 ha scritto:
per la cronaca nessuno ha detto che e'immodiificabile,
I casi sono due: o ti servono degli occhiali nuovi o un cervello nuovo.AlexSmith ha scritto: Perfino gli USA ne hanno una. Un pó vecchia, ma ce l'hanno.
Lo sapevi Oscar?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
a villa certosa insegnano corsi di miopia?:D:D:Dalvaro il kebabaro ha scritto:veramente lo ha scritto chiaro e tondo alexsmith.nik978 ha scritto:
per la cronaca nessuno ha detto che e'immodiificabile,
non annebbiarti dietro all'alone di divinta' del tuo padrone
ha scritto che non hanno intenzione di modificarla..
cosa BEN diversa
anche la nostra e' modificabile agevolmente nella sua 2a parte (un po meno, giustamente, nella prima..)
vlevo sapere se le modifiche effettuate negli usa sono state appunto per aspetti fondamentali o no...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
inizia ad essere più chiaro il perchè de ''il Partito delle libertà '' ..nel senso 'al gabbio non ci andremo mai'
'' Nel ddl, presentato a Palazzo Madama, Malan ricorda che l'immunità fu introdotta dai padri Costituenti e ''fu un errore modificarlo nel '93 sull'onda della piazza''. Lo spirito della proposta del senatore Pdl è' ''la volontà di riportare l'armonia e l'equilibrio tra le istituzioni''. Ed è ai padri costituenti, ''a partire da Oscar Luigi Scalfaro'', che fa riferimento anche il ministro Renato Brunetta per spiegare la sua posizione sul ritorno dell'immunità parlamentare. ''
http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... unita.html
'' Nel ddl, presentato a Palazzo Madama, Malan ricorda che l'immunità fu introdotta dai padri Costituenti e ''fu un errore modificarlo nel '93 sull'onda della piazza''. Lo spirito della proposta del senatore Pdl è' ''la volontà di riportare l'armonia e l'equilibrio tra le istituzioni''. Ed è ai padri costituenti, ''a partire da Oscar Luigi Scalfaro'', che fa riferimento anche il ministro Renato Brunetta per spiegare la sua posizione sul ritorno dell'immunità parlamentare. ''
http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... unita.html
"Ciak Sigile" (Danny)