bimbominkiaCanellaBruneri ha scritto:SSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BOCCIATO
BOCCIATO
BOCCIATO

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
duck65 ha scritto: ...adesso si andra' a votare in primavera...rivincera'...o pensate che vinca Bersani, o Franceschini..?!?...e andra' avanti per i successivi 5 anni...totale quasi 6 anni...
.
E' molto probabile. Ma una bella sega con Kristine Rose questa sera, tanto per festeggiare, non me la toglie nessuno.duck65 ha scritto:...e oltre che comunisti pure deficienti...MiniMe ha scritto:mi piace la frase ''assurdo logico'', è proprio quello che intendo.Mavco Pizellonio ha scritto:Dipende dalle regole di quell'istituzione Mini, se invece mi stai chiedendo se è ''giusto'' in senso assoluto la risposta non ce l'ho.MiniMe ha scritto:domanda:
il popolo è sovrano ed elegge il suo portavoce.
il portavoce crea un qualcosa che difende solo lui e altri 3, a dispetto del popolo.
un elettore del portavoce fa la stessa cosa del suo portavoce, ma il primo si fa la galera, il secondo no.
si chiama uguaglianza?
è una tutela dell'istituzione corretta?
Se domani si istituisce una regola secondo la quale alcune cariche dello stato devono avere l'immunità per ragioni di governabilità , per scongiurare un intervento di poteri eversivi o per far contento Balkan, la situazione che tu descrivi sarà pienamente lecita.
Ovviamente in questo caso saremmo in un assurdo logico, perchè se ci fosse l'immunità non ci sarebbe processo e non potremmo mai sapere se piccolo cittadino ha fatto ''la stessa cosa'' del primo ministro, perchè nessuno potrebbe dimostrare cosa ha fatto il primo ministro.
inoltre qua si presuppone l'esistenza di complotti a go-go e giudici incapaci di decidere. A questo punto non ha più un senso alcuna legge nè alcun precetto istituzionale.
Piz tvb.
p.s. sti giudici comunisti l'hanno bocciato .
...se lo avessero passato, il Silvio stava a Palazzo Chigi al massimo per i prossimi 3 anni e mezzo (il tempo di finire la legislatura), sempre che politicamente fosse riuscito a reggere...
...adesso si andra' a votare in primavera...rivincera'...o pensate che vinca Bersani, o Franceschini..?!?...e andra' avanti per i successivi 5 anni...totale quasi 6 anni...
...Silvio ringrazia...
ad maiora
...mini...leggi bene...MiniMe ha scritto:ok siamo d'accordo.duck65 ha scritto:...come sai il Lodo Afano, perche' e' di quello che stiamo parlando, blocca l'avanzamento dei termini di prescrizione...MiniMe ha scritto:io non credo che il popolo voglia andare in carcere a dispetto di qualcuno che invece non ci va pur avendo fatto la stessa cosa.duck65 ha scritto: ...si chiama rispetto della volonta' popolare, bene superiore rispetto al bene del singolo (cazzo mini, questo e' un concetto mooolto di sinistra...)...
...oltretutto, finita la carica, il portavoce va a processo e quindi, se colpevole, in galera ci va pure lui...
ad maiora
L'uguaglianza è un concetto mooolto di sinistra, l'uguaglianza di tutti meno che di uno che è ''più uguale'' è una buffonata.
finita la carica vai in carcere se il processo non è caduto in prescrizione.
è studiata per benino .
ad maiora
vanno analizzati per bene questi due punti:
« 5. La sospensione opera per l'intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura nè si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni. »
« 6. Nel caso di sospensione, non si applica la disposizione dell'articolo 75, comma 3, del codice di procedura penale. Quando la parte civile trasferisce l'azione in sede civile, i termini per comparire, di cui all'articolo 163-bis del codice di procedura civile, sono ridotti alla metà , e il giudice fissa l'ordine di trattazione delle cause dando precedenza al processo relativo all'azione trasferita. »
Se vieni rinominato sei ancora in ballo o puoi andare in civile.
dubbio: esiste un termine massimo per il carcere per il tipo di reato imputato al premier?
balkan wolf ha scritto:e mo?
ingabbiate il silvio?
e poi che succede?
mmm sinceramente ci speravo in questo sviluppo si aprono scenari interessanti ovv. non certo quelli che sperate voi
...illuso...MiniMe ha scritto:a me interessa la correttezza delle leggi e la loro applicazione.duck65 ha scritto:...e oltre che comunisti pure deficienti...MiniMe ha scritto:mi piace la frase ''assurdo logico'', è proprio quello che intendo.Mavco Pizellonio ha scritto: Dipende dalle regole di quell'istituzione Mini, se invece mi stai chiedendo se è ''giusto'' in senso assoluto la risposta non ce l'ho.
Se domani si istituisce una regola secondo la quale alcune cariche dello stato devono avere l'immunità per ragioni di governabilità , per scongiurare un intervento di poteri eversivi o per far contento Balkan, la situazione che tu descrivi sarà pienamente lecita.
Ovviamente in questo caso saremmo in un assurdo logico, perchè se ci fosse l'immunità non ci sarebbe processo e non potremmo mai sapere se piccolo cittadino ha fatto ''la stessa cosa'' del primo ministro, perchè nessuno potrebbe dimostrare cosa ha fatto il primo ministro.
inoltre qua si presuppone l'esistenza di complotti a go-go e giudici incapaci di decidere. A questo punto non ha più un senso alcuna legge nè alcun precetto istituzionale.
Piz tvb.
...se lo avessero passato, il Silvio stava a Palazzo Chigi al massimo per i prossimi 3 anni e mezzo (il tempo di finire la legislatura), sempre che politicamente fosse riuscito a reggere...
...adesso si andra' a votare in primavera...rivincera'...o pensate che vinca Bersani, o Franceschini..?!?...e andra' avanti per i successivi 5 anni...totale quasi 6 anni...
...Silvio ringrazia...
ad maiora
Silvio rimane in carica altri anni se non va in carcere prima.
Mills attende.
mmmduck65 ha scritto:
ps reitero quanto detto prima...quanti, politicamente, esultano o esulteranno per la bocciatura del Lodo, si stanno dando la zappa sui piedi...
Mills attende.duck65 ha scritto:...mini...leggi bene...MiniMe ha scritto:ok siamo d'accordo.duck65 ha scritto:...come sai il Lodo Afano, perche' e' di quello che stiamo parlando, blocca l'avanzamento dei termini di prescrizione...MiniMe ha scritto: io non credo che il popolo voglia andare in carcere a dispetto di qualcuno che invece non ci va pur avendo fatto la stessa cosa.
L'uguaglianza è un concetto mooolto di sinistra, l'uguaglianza di tutti meno che di uno che è ''più uguale'' è una buffonata.
finita la carica vai in carcere se il processo non è caduto in prescrizione.
è studiata per benino .
ad maiora
vanno analizzati per bene questi due punti:
« 5. La sospensione opera per l'intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura nè si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni. »
« 6. Nel caso di sospensione, non si applica la disposizione dell'articolo 75, comma 3, del codice di procedura penale. Quando la parte civile trasferisce l'azione in sede civile, i termini per comparire, di cui all'articolo 163-bis del codice di procedura civile, sono ridotti alla metà , e il giudice fissa l'ordine di trattazione delle cause dando precedenza al processo relativo all'azione trasferita. »
Se vieni rinominato sei ancora in ballo o puoi andare in civile.
dubbio: esiste un termine massimo per il carcere per il tipo di reato imputato al premier?
...il comma 5. stabilisce, in soldoni, che la sospensione dei processi si applica ad una sola legislatura... salvo in caso di nomina nella stessa legislatura
...il comma 6. stabilisce il dimezzamento dei termini di comparizione nel caso la PARTE CIVILE TRASFERISCA L'AZIONE IN SEDE CIVILE...
...cioe' non e' il Silvio che decide che il suo processo non e' piu' enale ma civile, ma il danneggiato...
ad maiora
ps reitero quanto detto prima...quanti, politicamente, esultano o esulteranno per la bocciatura del Lodo, si stanno dando la zappa sui piedi...
...manco io...pero' e' quello che succedera'...Urbano Cairo ha scritto:duck65 ha scritto: ...adesso si andra' a votare in primavera...rivincera'...o pensate che vinca Bersani, o Franceschini..?!?...e andra' avanti per i successivi 5 anni...totale quasi 6 anni...
.
No dai papero, io Silvio mica lo voglio per altri 6 anni.
Già qua l'aria è irrespirabile, almeno me lo levo dai coglioni e posso entrare in tutti gli altri topic senza farmi salire il cristo per ''fuori tema'' imprevisti
Mi è chiaro che è più facile che il mio cazzo raddoppi durante la prima notte di luna piena che tu ammetta di avere torto di tanto in tanto.balkan wolf ha scritto:si ma piz io sto ragionando in linea di principio
quello che ti contesto è il soffocare il rogionamento dietro una presunta oggettività del nostro ( vostro itaGliano di merda) sistema
tutto chiaro?
ooh io non credo proprio.duck65 ha scritto:...illuso...MiniMe ha scritto:a me interessa la correttezza delle leggi e la loro applicazione.duck65 ha scritto:...e oltre che comunisti pure deficienti...MiniMe ha scritto: mi piace la frase ''assurdo logico'', è proprio quello che intendo.
Piz tvb.
...Silvio ringrazia...
ad maiora
Silvio rimane in carica altri anni se non va in carcere prima.
Mills attende.
...ti dico quello che succedera'...
...a tempo di record fanno una legge che modifica ulteriormente, riducendoli, i termini di prescrizione per alcuni processi...guarda caso quelli del tipo di cui e' imputato il Silvio...
...fatto questo...crisi di governo...Napolitano prova a fare una nuova maggioranza che non ci sara'...
...elezioni...il Silvio rivince...va 2 o 3 volte al processo a Milano...potendo dire che cosi' facendo toglie il tempo alla sua azione di governo...nel frattempo va in prescrizione...Santoro ci fa' una puntata di Annozero... e via...
ad maiora
...dimmi dove ho scritto che tifavo per il Lodo...Antonchik ha scritto:mmmduck65 ha scritto:
e allora tu che tifavi per il Lodo allora tifavi per qualcosa che evitasse una zappata sui piedi ai tuoi oppositori?!
Che filantropo!!!
A Natale ti mando una pastiera (quella di Pasqua che è avanzata).
ad motora