tao ha scritto:???????Urbano Cairo ha scritto: cisalpini
Eh lo so, volevo utilizzare un sinonimo di italiani e mi è venuta in mente solo sta stronzata...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
C'è da dire che chi dice di essere patriottico solo perchè sventola una bandierina o tifa la nazionale, mentre poi magari non paga le tasse, o considera lo Stato un 'nemico' o un 'pericolo' (idea piuttosto comune nelle regioni del Sud) mi fa ridere sonoramente...Urbano Cairo ha scritto:iltemplare83 ha scritto:
Peraltro, dov'è che li vedi poco patriottici?
Piccole cose.
Come Pecoraro Scanio che se la ride ai funerali di stato oppure invece che sventolare bandiere tricolori (lo fanno in tutto il mondo, solo qui non è così) stendono bandiere della pace che vogliono dire un po tutto un po niente.
Personalmente mi sento sempre meno patriottico, come quando all'estero vengo indicato a mo di scherno come ''italiano'' solo per rispettare, per altro verissimi, luoghi comuni sui cisalpini
tao ha scritto:quanto sei messo male cairoUrbano Cairo ha scritto:tao ha scritto:???????Urbano Cairo ha scritto: cisalpini
Eh lo so, volevo utilizzare un sinonimo di italiani e mi è venuta in mente solo sta stronzata...
Piccole cose.Urbano Cairo ha scritto:iltemplare83 ha scritto:
Peraltro, dov'è che li vedi poco patriottici?
Piccole cose.
Come Pecoraro Scanio che se la ride ai funerali di stato oppure invece che sventolare bandiere tricolori (lo fanno in tutto il mondo, solo qui non è così) stendono bandiere della pace che vogliono dire un po tutto un po niente.
non c'azzecca (tonino rules) manco concettualmente cairoUrbano Cairo ha scritto:tao ha scritto:quanto sei messo male cairoUrbano Cairo ha scritto:tao ha scritto: ???????
Concettualmente è esatto, pragmaticamente è una stronzata
In effetti rispetto alla media sono messo proprio male male, ci lavoreró sopra
tu non hai parlato male di Berlusconi, cosa di cui non me ne fregherebbe un cazzo, sei entrato in un altro topic ed hai scritto che il forum è in calo perche' ci sono i berluscones.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio più parlare di berlusconi, perchè mi viene il vomito per l'indignazione che genera nei suoi elettori, una sorta di '' prima di toccarmi il Silvio devi passare sul mio cadavere''hellover ha scritto:quando ho dei dubbi se votare PDL mi basta leggere superflower e mi passano.
Sta cazzo di superiorita' morale.
Ma chi sei per decidere chi è coglione e chi no?
Ma vaffanculo và
un sobrio Bossi ha dichiarato ha scritto:(AGI) - Roma, 7 ott. - In caso di bocciatura del Lodo Alfano "trascineremo il popolo", dice Umberto Bossi. "Il popolo ce l'abbiamo", aggiunge dicendosi che se arrivasse un disco rosso da parte della Corte Costituzionale, "entreremo in funzione trascinando il popolo". Prima del pranzo di lavoro con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, il leader leghista spiega: "Il popolo e' con noi. Sono i vecchi Galli...". Nel menu' del pranzo anche le prossime elezioni regionali? "Anche le regionali sono elezioni politiche...", risponde sibillino il 'Senatur'.
tao ha scritto:non c'azzecca (tonino rules) manco concettualmente cairoUrbano Cairo ha scritto:tao ha scritto:quanto sei messo male cairoUrbano Cairo ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:tao ha scritto:non c'azzecca (tonino rules) manco concettualmente cairoUrbano Cairo ha scritto:tao ha scritto: quanto sei messo male cairo
Per qual motivo?
Transalpini = al di la delle Alpi (i mangiarane)
Cisalpini = al di qua delle Alpi (noi)
tao ha scritto:perchè "vecchi galli"?
il prefisso cis per cosa sta cairo?Urbano Cairo ha scritto:tao ha scritto:non c'azzecca (tonino rules) manco concettualmente cairoUrbano Cairo ha scritto:tao ha scritto: quanto sei messo male cairo
Per qual motivo?
tao ha scritto:il prefisso cis per cosa sta cairo?Urbano Cairo ha scritto:tao ha scritto:non c'azzecca (tonino rules) manco concettualmente cairoUrbano Cairo ha scritto:
Per qual motivo?