hai sbroccato che fringuello evidentemente hai la coda di paglia
vi credete tutti individui ma siete solo dei pupazzi modernisti con 4 dogmi plebei ben fissi nel cervello
avevo scritto un reply più articolato e molto duro sulla tua mediocrità intelletuale e spirituale ma lo cancello perchè in fondo mi sei simpatico
dai dai vai a leggere il blog di grillo ( che per tua stessa ammissione frequenti ) e evita di fare lo splendido
x bella
azzo vuoi te? ha cominciato lui
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
ormai sono immune alla vostra merda e ci faccio sopra il surf
posso mantenere il distacco di un monaco anche immerso nel sociale ... tranqui esame di realtà solidissimo e buone capacità di interazione coi subuman... opps con la gente ( che altrimenti dici che faccio il fenomeno )
tralaltro scusami ma dopo la tua mega sparata da arrabbiato da tastiera usare proprio l'argomento della virtualizzazione mi pare strida
cazzo dai sembravi il ragazzino che urla berluska mafioso su youtube e poi sarei io il tastieromane?
altretutto faccio pacatamente notare che tutta la bagarre è nata da un mio assunto molto moderato e di buon senso
puttana galera il slivio è un delinquente ma ha preso i voti farlo fuori per vie traverse non è il massimo
ora è un ragionamento forzato fuori dal mondo o da fanatico non mi pare proprio
cmq. nulla di grave suvvia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
imho
il problema è che soffri di un maledetto complesso di superiorità
complesso in crescita debordante al punto da trasformarti in molti scambi non in un personaggio (cosa che cerchi di essere sempre e comunque) ma in una macchietta
detto questo cazzi tuoi
Feltri e compagnia fanno danni alla società , tu per me fai danni solo a te stesso
Che significa farlo fuori per vie traverse? guarda Balkan che Berlusconi è sceso in politica da 15 anni, non si accusa la sinistra di non aver fatto nulla per risolvere il conflitto d'interesse? Non era quella una ottima possibilità per farlo fuori?
Invece questa sinistra che tu dipingi come giustizialista ha preferito altre strade, quello del confronto politico con Berlusconi. Se poi dei giudici indagano sulle sue attività e trovano qualcosa che non va cosa devono fare? rispettare il popolo che l'ha votato e girarsi dall'altra parte? Dare delle sentenze che non disturbino il povero Silvio?
Come si fa a non rendersi conto dell'uso strumentale e personale che fa Berlusconi della politica, eppure questo dovrebbe esserti ben chiaro. Invece provi a dipingerlo come una povera vittima di Di Pietro, dei comunisti, dei giudici e dei subumani antiberluscones come li definisci tu.
Insomma il carnefice della democrazia italiana visto come una povera vittima.
ti invito sinceramente a una maggior attenzione facci caso seriamente e nota quanto con i forumisti scadenti sia stronzo e sufficiente ma quanto coi forumisti validi sia pacato rispettoso e paritetico
anche sopra col piz siamo stati entrambi un pó duri ma cmq. dignitosi no?
ovv. la valutazione del livello dei miei interlocutori è affidata alla mia soggettività peró è innegabile che non faccia l'ubermansh con tutti dai
imho soffri un pó l'ombra del balkan wolf di ieri come un'immagine che ti è rimasta impressa sulla retina mentre sono già altrove ... oh cazzo sto facendo troppo il personaggio verbale?
bon buonanotte
finita la legislatura si ingabbia il pirlusconi e nessuno rimarrà con quel retrogusto di golpe in bocca che una caduta causa gabbio provocherebbe
e ti ricordo che non sono berlusconiano cristo
solamente che la spregiudicatezza machiavellica antipopolare in democrazia mi fa ancora più orrore delle malefatte del potere che vedo come tuttosommato congenite ( carlo magno o la regina vittoria erano dei delinquenti dopotutto )
questione di indole non ci posso fare un cazzo mi dispiace
costretto al atroce aut-aut tra un furfante paraculo e un fanatico forcaiolo scelgo il primo
p.s.
no la sinistra non è tutta giustizialista per fortuna ... la deriva dipietrista peró è ancora un rischio gravissimo
- come silvio ha preso i voti.
- quale tipo di propaganda è stata fatta.
- quanto sia corretto mantenere la validità dei voti se davanti a 10 principi enunciati più o meno condivisibili si mettono 10 faccende private di moralità più che dubbia.
Detto questo direi che la democrazia è un'altra cosa.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
io credo che i voti che Sb ha raccolto siano semplicemente voti molto vari di cui la gran maggioranza sia rappresentata da moderati che vogliono vedere questo paese cambiare e nella compagine elettorale hanno dato fiducia alla lista PDL piuttosto che a quella del PD (soprattutto a causa dell'ultimo governo prodi) e di altre piccole forze, moderate come UdC, ma che non avevano la forza di poter gestire una maggioranza.
detto questo, il fatto che il consenso per berlusconi continui nonostate le sentenze di primo, secondo grado e nonostate mosse sicuramente discutibili sotto il profilo politico, come quello dello scudo fiscale, a mio parere è dovuto al fatto che sempre questo corpus elettorale ormai ha un giudizio preciso sull'azione della magistratura.
perchè?
perchè è la stessa magistratura che ha demolito i grandi partiti di riferimento come Dc e Psi in maniera univoca, unidirezionale. perchè sa che la magistratura agisce ancora oggi in maniera univoca e unidirezionale su berlusconi. la domanda che spesso fate agli elettori del Pdl potrebbe tranquillamente essere rivoltata a voi: ma proprio non vi accorgete come la magistratura faccia un uso strumentale e politico dal 1993 ad oggi per determinare le scelte politiche democratiche degli elettori? proprio proprio non ve ne accorgete? eppure basterebbe andare a guardare la condotta delle inchieste e di come le sentenze arrivano al giudizio. niente prove dirette, solo un 'non poteva non sapere'.
io so che la magistratura pochi anni fa, era scappata di mano perfino ai DS. why not ne è un esempio, è una bufala fatta scoppiare nel pieno del governo prodi per farlo cadere.
il fatto che i magistrati di numerose inchieste finiscano il mandato o si dimettano e vengano eletti prima nel grande partito dei DS e adesso nell'IdV, non vi desta preoccupazione?
il fatto che numerosi magistrati di sedi trategiche come parlermo, presenzino a conferenze stampa, riunioni interne, manifestazioni, rilascino dichiarazioni se non altro 'improprie', incuranti della dignità apolitica del ruolo del magistrato indagante e giudicante, non vi desta preoccupazione?
c'è davvero un bene assoluto e un male assoluto in politica? oppure le ragioni sono variegate e complesse?
io leggo tre modalità per far fuori berlusconi:
la via giudiziaria - che finora ha dato scarsissimi risultati per gli evidenti motivi che ho spiegato sopra;
la via moralistica - è quella che finora ha inciso maggiormente se non altro sull'immagine del Silvio;
la via culturale - è quella intrapresa da alcuni anni che vuol giudicare il Silvio per la scadente cultura presente nel suo prodotto imprenditoriale, peró astraendolo dal resto e soprattutto dai modelli della tv commerciale e dalle logiche della pubblicità .
non ho problemi a dire che silvio ha una condotta morale quantomeno discutibile (poi vorrei anche sapere chi sono io per poter giudicare un'altra persona, chiunque sia), che culturalmente non ha fatto niente per il suo paese, e che in quanto imprenditore e persona capace di moltissimi interessi in settori primari e strategici nel paese non puó non aver avuto le mani in pasta in molte operazioni imprenditoriali, lecite o meno.
detto questo resterebbe peró da spiegare una precisa strategia politica talmente evidente e i cui esiti sono leggibili in ogni sentenza emessa come l'ultima.
ribadisco anche che prima o poi dovremo superare questo periodo che io giudico comunque nefasto per noi e per l'italia.
avere un pres. del consiglio la cui immagine è osteggiata quasi dalla metà degli italiani alla lunga lede il principio del rispetto delle istituzioni, cui tutti dovrebbero attenersi, in terra italica e in terra straniera. e anche perchè i voti elettorali sono comunque rappresentativi del paese. le nostre percentuali di partecipazione al voto sono fra le più alte nel mondo, anche se in caduta, e ogni forza puó a ragione dire di rappresentare un settore della società italiana.
mi auguro, per il bene del paese, che il Lodo Alfano risulti costituzionale. indipendentemente dal presidente del consiglio che ne dovesse fare uso.
come, a suo tempo, sono stato convintamente per l'indulto mastelliano e per le privatizzazioni di bersani, che , fra parentesi, stimo moltissimo e a cui auguro di vincere la segreteria. almeno avremmo di nuovo un partito popolare che ha come esempio la cooperazione e il lavoro. molto lontano dai perbenisti e moralizzatori di franceschini.
auguri a tutti per le proprie speranze.
oggi sono a Piacenza, domani a genova e venerdì a mantova.
ci leggiamo a lodo avvenuto.
magari riusciró a collegarmi col mio splendido i-phone.
ciao a tutti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
balkan wolf ha scritto:Semplice domanda: se uno vince le elezioni perche' votato dalla maggioranza del paese, poi pero' si scopre che ha fatto le peggio cose (sto a inventa'), allora deve comunque continuare a governare perche' la maggioranza degli italiani lo ha votato?
si husk e sono sconcertato che uno preparato come te scivoli in questo basso populismo
una democrazia degna di questo nome antepone la volontà popolare anche alla giustizia se necessario
ovviamente parliamo di sospensioni e non di impunità ma la volontà popolare in democrazia è sacra
se il popolo elegge jack lo squartatore lo si fa governare per tutto il mandato e appena scade gli si danno 5 ergastoli
eliminare un leader per via giudiziaria è sempre un segnale di criptofascismo sbirresco anche se il leader è un delinquente come il silvio
SIETE DEI TURISTI DELLA DEMOCRAZIA
Mmm...POTREBBE essere sacra...
Il condizionale è d'obbligo perche se non ci fosse allora dovremmo considerare legittimi tutti i governi delle ex-repubbliche sovietiche (dove le maggioranze erano sempre ''bulgare'') o delle varie repubbliche delle banane...purtroppo non è così...spesso la volontà popolare è condizionata da vari elemeni, che vanno dalla uso della forza al controllo delle informazioni...qui la volontà popolare è stata ampiamente manovrata grazie al controllo quasi totale dei mezzi d'informazione...non ammettere questo significa davvero essere un turista (anche piuttosto ingenuo) della democrazia
PS Di Pietro ha idee tutt'altro che de sinistra....
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
zio ha scritto: il fatto che il consenso per berlusconi continui nonostate le sentenze di primo, secondo grado e nonostate mosse sicuramente discutibili sotto il profilo politico, come quello dello scudo fiscale, a mio parere è dovuto al fatto che sempre questo corpus elettorale ormai ha un giudizio preciso sull'azione della magistratura.
perchè?
.
Zio, hai troppa fiducia nel popolo...eppure la tua cultura cattolica dovrebbe agevolarti nel ricordare cosa decise il popolo quando fu messo di fronte alla scelta tra salvare Cristo o Barabba
Questo popolo itagliano, purtroppo, al momento è troppo condizionato dal sistema mediatico che il cavaliere di hardcore ha messo su...capace di spedire al primo posto della hit-parade tale Alessandra Amoroso (sinceramente non so chi cazzo sia...qui c'è comunque un link per i più curiosi http://gekoeco.blogspot.com/2009/01/ale ... arade.html ) perchè ha partecipato al programma amici, come di votare Silvietto con un plebiscito...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)