13enni....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#826 Messaggio da nik978 »

Steiner74 ha scritto:
nik978 ha scritto:polansky si meritava e merita la pena commisurata a quel che ha fatto..incluso un risarcimento alla famiglia e alla ragazza..
ma attorno al caso fin dall'inzio c'era aria di pubblicita' e di smisuratezza della pena..
Nik, si è di fronte, comunque, ad un comportamento eticamente condannabile (l'uomo ricco e potente che seduce la ragazzina ingenua), nella migliore delle ipotesi.

Non dimentichiamo, peró, che questa è la versione della ragazza.
mah ti diro..potrebbe essere andato esattamente come dice lei
quindi a maggior ragione deve sottoporsi ad un giudizio (considerando anche il fatto che lei ha rilasciato dichiaraizoni piu morbide e ha riconosciuto un decorso processuale bizzarro)..e chi lo difende deve difendere il diritto al giusto processo..non il NON processo...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#827 Messaggio da marziano »

tetsuya31 ha scritto:a quanto pare gli ha fatto di tutto e di piu...champagne+qualuude(è un mezzo sonnifero) e poi....orale vaginale e anale, il tutto nella piscina della villa di jack nicolson....non si specifica se la ragazzina era pure vergine addirittura....
no l'ha detto lei stessa. siccome non aveva preso la pillola, beh lui si è accomodato dietro.
qui i testi dell'interrogatorio.
http://www.thesmokinggun.com/archive/po ... over1.html

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#828 Messaggio da balkan wolf »

nessuno ha fatto ancora battutacce su rosemary's BABY ? :-)

cmq. che palle sto egalitarismo ... no polansky non è uguale allo stupratore rumeno per il semplice fatto che è polansky

oltretutto il polverone in ritardo cronico e monodirezionale mi pare un pó ridicolo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#829 Messaggio da Steiner74 »

nik978 ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
nik978 ha scritto:polansky si meritava e merita la pena commisurata a quel che ha fatto..incluso un risarcimento alla famiglia e alla ragazza..
ma attorno al caso fin dall'inzio c'era aria di pubblicita' e di smisuratezza della pena..
Nik, si è di fronte, comunque, ad un comportamento eticamente condannabile (l'uomo ricco e potente che seduce la ragazzina ingenua), nella migliore delle ipotesi.

quindi a maggior ragione deve sottoporsi ad un giudizio (considerando anche il fatto che lei ha rilasciato dichiaraizoni piu morbide e ha riconosciuto un decorso processuale bizzarro)..e chi lo difende deve difendere il diritto al giusto processo..non il NON processo...
Per carità  Nik, chiaro che le cose potrebbero essere andate esattamente così.

E' anche vero, peró, che esistono dichiarazioni e testimonianze che potrebbero far assumere a tutta la vicenda sfumature leggermente diverse (una su tutte: la vittima che si vanta con le amiche di aver fatto sesso con un personaggio famoso, alcuni giorni dopo lo stupro).

Fermo restando la condannabilità  di un gesto, comunque, eticamente discutibile.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#830 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:nessuno ha fatto ancora battutacce su rosemary's BABY ? :-)

cmq. che palle sto egalitarismo ... no polansky non è uguale allo stupratore rumeno per il semplice fatto che è polansky

oltretutto il polverone in ritardo cronico e monodirezionale mi pare un pó ridicolo
dagli usa mi aspetto di tutto e di piu dal punto di vista del polverone..
polansky non e; rumeno...e' di origine polacca infatti

(dopo questa me ne vado..) :DDD
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#831 Messaggio da balkan wolf »

imho si sottovaluta il potere dell'arte

da quel che leggo mi pare si paragoni roman a un potente qualunque tipo il cumenda col grano

errore madornale dato che trattasi di artista

le centinaia di grupie giovanissime che spontaneamente succhiano il cazzo a mick jegger over 50 non lo fanno per arrivismo comune ma spinte dalla stima verso l'artista

in soldoni una ragazzina appassionata di cinema a polansky gli da pure le orecchie e le narici senza pensare al fatto che sia ricco e famoso

è una dinamica diversa rispetto al classico ricco-potente che circuisce l'ingenuotta arrivè
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#832 Messaggio da nik978 »

Steiner74 ha scritto:
nik978 ha scritto:
Steiner74 ha scritto:

Per carità  Nik, chiaro che le cose potrebbero essere andate esattamente così.

E' anche vero, peró, che esistono dichiarazioni e testimonianze che potrebbero far assumere a tutta la vicenda sfumature leggermente diverse (una su tutte: la vittima che si vanta con le amiche di aver fatto sesso con un personaggio famoso, alcuni giorni dopo lo stupro).

Fermo restando la condannabilità  di un gesto, comunque, eticamente discutibile.
ma ci mancherebbe
io come detto anche altrove, non dico 'difendo' la fuga, ma capisco il gesto nell'atmosfera che si era creata.......e non mi sento di metterlo in croce

se i tempi sono maturi, proprio perche' e' polnasky, dovrebbe tornare e affrontare la cosa...
ma solo a certe garanzie di non farne una pagliacciata ad uso mediatico (come sarebbe stata all'epoca)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#833 Messaggio da Steiner74 »

balkan wolf ha scritto:imho si sottovaluta il potere dell'arte

da quel che leggo mi pare si paragoni roman a un potente qualunque tipo il cumenda col grano

le centinaia di grupie giovanissime che spontaneamente succhiano il cazzo a mick jegger over 50 non lo fanno per arrivismo comune ma spinte dalla stima verso l'artista

in soldoni una ragazzina appassionata di cinema a polansky gli da pure le orecchie e le narici senza pensare al fatto che sia ricco e famoso

è una dinamica diversa rispetto al classico ricco-potente che circuisce l'ingenuotta arrivè
Ok, ma in questo caso specifico non abbiamo la groupie adorante, ma mammina e figlietta che cercano di fare il colpaccio (alle quali dell'arte di Polanski non importa una emerita).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#834 Messaggio da Pensiero Dominante »

balkan wolf ha scritto:imho si sottovaluta il potere dell'arte

Ma proprio per questo il fatto che invece l'abbia stuprata costituisce un'ulteriore aggravante no?
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

pelleposcide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#835 Messaggio da pelleposcide »

Polanski non deve essere estradato perchè è passato tanto tempo e fa i film, Cesare Battisti non deve essere estradato perchè è passato tanto tempo e fa i libri

il numero uno nei testa a testa
mostarda mostarda postarda

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#836 Messaggio da El Diablo »

Te lo direi ma non ne vale nemmeno la pena ormai.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

barthes
Primi impulsi
Primi impulsi

#837 Messaggio da barthes »

Ho esitato non poco a intervenire su un argomento come questo, sollecitato in Facebook.
Ma qui mi sembra di avere trovato una compagnia piuttosto disinibita e aperta e allora dico la mia, o almeno quello che dopo riflessioni parziali ma ponderate e informate, non certo esaustivamente, mi sento di poter dire.
Io credo che qualunque reato accertato da così tanto tempo non abbia giustificazione alcuna per essere poi perseguito trentadue anni dopo.
Trent'anni sono una vita. E' periodo superiore a quello di tante vite che si chiudono in fretta ed è periodo in cui accadono tante cose, troppe, fra vittima e carnefice per esempio, che non possono essere contemplate da un giudizio legale.
Ben altro invece si puó dire del giudizio etico che lascia a ognuno di noi la possibilità  di sentire e di esprimere cose diverse, per alcuni sarà  il perdono (credo che riguardi anche la vittima in questo caso) per altri la condanna perpetua, per altri un dimagrimento della gravità  del fatto, forse.
Quanto al fatto che l'episodio criminale riguardi un regista, un artista, un uomo che insomma ha contribuito a rendere il nostro mondo più interessante mi sembra che valga davvero poco in relazione al fatto commesso, anche perchè perfettamente estraneo al contesto artistico che si vorrebbe considerare. Mi spiego meglio... Un furto commesso per impossessarsi dei mezzi necessari a vivere o a realizzare la propria opera (chessó, un regista ruba in banca perchè ha bisogno dei soldi per fare un film e dopo trent'anni viene preso...) ecco, qui ricorrerei alla prescrizione. Si potrebbe cioè perdonare anche legalmente, perchè il crimine è stato commesso per il raggiungimento di obiettivi personali ma anche della comunità  (nel caso di artista acclarato!).
Nel caso di uno stupro invece non c'è niente che faccia pensare a un diverso diritto applicabile a un grande artista o a un piccolo uomo qualunque, perció mi pare che Polanski o no, lo sdegno per il fatto e la pena per chi lo commette siano valutabili in maniera identica.
Solo il tempo è un fattore che mi sembra meritare riflessioni sulla legittimità  dell'applicazione di una pena comminata per un fatto avvenuto più di una vita fa, vanificando di fatto anche un elemento fondamentale per il principio penale che è quello del recupero del condannato.
Di fronte poi al perdono della vittima i trentadue anni sembrano un tempo sufficiente a non potere considerare applicabile qualunque tipo di condanna si volesse considerare.
A mio avviso, naturalmente!

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#838 Messaggio da Tasman »

La musica che ascolta mia figlia.. (13anni)
http://www.youtube.com/watch?v=Jt1Va3tjbUU

Mi devo preoccupare :-) bottoms up.. ma che cazzo
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#839 Messaggio da Lonewolf »

Incrociate due ore fa sotto casa : gruppetto di ragazzine max 13enni (max max max...)che tornavano a casa da scuola. La prima mi vede venire avanti e tira fuori la lingua,senza voler provocare con il gesto in sè e neppure guardandomi in faccia...ma solo per mostrarmi la sua trasgressione : il piercing sulla lingua. A 13 anni (max max max...)...

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#840 Messaggio da belnudo »

Lonewolf ha scritto:Incrociate due ore fa sotto casa : gruppetto di ragazzine max 13enni (max max max...)che tornavano a casa da scuola. La prima mi vede venire avanti e tira fuori la lingua,senza voler provocare con il gesto in sè e neppure guardandomi in faccia...ma solo per mostrarmi la sua trasgressione : il piercing sulla lingua. A 13 anni (max max max...)...
a me una dodicenne ai giardinetti mi ha fatto vedere il piercing sulla figa mentre era sull'altalena :lol: :lol: :lol:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”