[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2821 Messaggio da bellavista »

Matthew ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Matthew ha scritto:Piccola curiosità : Ma qual'è il libro che spezzeranno in 2 parti il 6° o il 7°?
Il primo HP è sempre il migliore.
Se poi fosse stato il primo e l'ultimo sarebbe stato grandioso ;)

Matthew
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2822 Messaggio da Matthew »

bellavista ha scritto:
Matthew ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Matthew ha scritto:Piccola curiosità : Ma qual'è il libro che spezzeranno in 2 parti il 6° o il 7°?
Il primo HP è sempre il migliore.
:DDD

Per eliminare il fenomeno HP dovresti usare una macchina del tempo (magggica) e andare a eliminare la Rowling.
Era inevitabile che esplodesse, con tutto il giro d'affari che c'è dietro.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2823 Messaggio da bellavista »

Matthew ha scritto:
bellavista ha scritto:
Matthew ha scritto:
AlexSmith ha scritto: Il primo HP è sempre il migliore.
:DDD

Per eliminare il fenomeno HP dovresti usare una macchina del tempo (magggica) e andare a eliminare la Rowling.
Era inevitabile che esplodesse, con tutto il giro d'affari che c'è dietro.
In autogrill gira un libra dal titolo: l'industria harry potter. Tra l'altro ho notato che gli autogrill si sono lanciati nel settore della contro informazione, sono pieni di libri: "quello che la chiesa non vuol farti sapere" "tutto quello che sai è falso" oltre a tutti i libri di travaglio.
Gli autogrill sono diventati simili ad una libreria di un centro sociale. Mancano solo i manuali su come preparare dolci con la maria ;)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2824 Messaggio da vertigoblu »

bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto: io l'ho trovato un capolavoro nel suo genere.crudo,asciutto,e sufficientemente spietato.anche se non è una novità  il taglio documentaristico ha funzionato alla grande per introdurci nella vicenda,è un alien movie completamente diverso da tutti i film del genere

a te poi bellavista non piace un cazzo :).
Ma non è vero :) L'idea del film era buona, solo che l'hanno fatto male. A parte gli effetti speciali da splatter, e il protagonista insignificante, il continuo cercare di inserire dei respiri comici che invece di migliorare la struttura rovinano la tensione, poi gli alieni fatti con il culo e con le movenze da negri, per non parlare del finale dove il protagonista sfigato diventa una specie di rambo. A proposito il protagonista non ti ricorda Linus, il poliziotto coglione, di Scream? :lol:
vabbhè con sta chiave di lettura ironic/cinica- forumistica anche 2001 odissea nello spazio diventa una gran cagata con gli scimmioni fatti a cazzo e blablabla :) ....

in realtà  è stato davvero un ottimo film,diretto benissimo da neil blomkamp.

tra l'altro il protagonista sfighè ,DEVE essere sfighè, e cazzo io volevo facesse una strage con l'esoscheletro mentre era completamente impedito come giusto che sia...
Senza contare poi che hanno tradotto il soprannome originare da: prawn (che suona molto bene come dispregiativo) in gamberoni, che fa assolutamente cagare. E poi gamberone mi ricorda l'amico negro di my name is earl :lol:

In sostanza, un film che non consiglio a nessuno.

p.s. tra l'altro hanno iniziato stile documentario e poi hanno cambiato si vede che non riuscivano più a reggere la struttura: neil blomkamp vada a cagare :lol:
bhè ma il doppiaggio in italiano mica dipende dal regista,che minchia c'entra con i contenuti del film.

ricapitolando:

non ti è piaciuto perchè:

i gamberoni camminan come negri
volevi de niro come protagonista di un film a low budget
gamberone ti ricorda l'amico negro di my name is earl :lol:

io trovo le tue critiche un tantinello pretestuose... :roll:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2825 Messaggio da bellavista »

vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto: Ma non è vero :) L'idea del film era buona, solo che l'hanno fatto male. A parte gli effetti speciali da splatter, e il protagonista insignificante, il continuo cercare di inserire dei respiri comici che invece di migliorare la struttura rovinano la tensione, poi gli alieni fatti con il culo e con le movenze da negri, per non parlare del finale dove il protagonista sfigato diventa una specie di rambo. A proposito il protagonista non ti ricorda Linus, il poliziotto coglione, di Scream? :lol:
vabbhè con sta chiave di lettura ironic/cinica- forumistica anche 2001 odissea nello spazio diventa una gran cagata con gli scimmioni fatti a cazzo e blablabla :) ....

tra l'altro il protagonista sfighè ,DEVE essere sfighè, e cazzo io volevo facesse una strage con l'esoscheletro mentre era completamente impedito come giusto che sia...
Senza contare poi che hanno tradotto il soprannome originare da: prawn (che suona molto bene come dispregiativo) in gamberoni, che fa assolutamente cagare. E poi gamberone mi ricorda l'amico negro di my name is earl :lol:

p.s. tra l'altro hanno iniziato stile documentario e poi hanno cambiato si vede che non riuscivano più a reggere la struttura: neil blomkamp vada a cagare :lol:
bhè ma il doppiaggio in italiano mica dipende dal regista,che minchia c'entra con i contenuti del film.

ricapitolando:

Le mie critiche sono pretestuose perchè propedeutiche al cazzeggio. ;)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2826 Messaggio da vertigoblu »

bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
ah bhè, allora... :roll:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2827 Messaggio da Minimal_Mashroom »

vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto: Ma non è vero :) L'idea del film era buona, solo che l'hanno fatto male. A parte gli effetti speciali da splatter, e il protagonista insignificante, il continuo cercare di inserire dei respiri comici che invece di migliorare la struttura rovinano la tensione, poi gli alieni fatti con il culo e con le movenze da negri, per non parlare del finale dove il protagonista sfigato diventa una specie di rambo. A proposito il protagonista non ti ricorda Linus, il poliziotto coglione, di Scream? :lol:

ricapitolando:

bel film,molto relistico nei modi di comportarsi dei personaggi...umani e non.
penso che sia in programma anche un sequel,magari lo chiameranno District 10
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2828 Messaggio da nik978 »

fino all'1 sono abbastanza libero e quasi quasi vado a vedermi un filmone uscito qa

The Founding of a Republic (建国大业) has been widely heralded as the Chinese Communist Party's star-studded cinematic present for itself to celebrate the 60th anniversary of its founding of the People's Republic of China. It debuted this past Thursday, and I saw it yesterday.

The big question on many people's minds is: Is this movie going to be a massive propaganda piece about the evil Nationalists (KMT) and a whitewashed version of the Communist Party of China (CPC, aka CCP)?

Actually, that question may be more prominent amongst foreigners and expats than Chinese. "Oh brother, there he goes again", the peanut gallery groans. Come now, it's true, and it's true because " believe it or not " many Chinese already expect the film to be propaganda. They're keenly aware of the circumstances surrounding it and the bigger question for them is: How many stars can they spot and identify?

Oh look, here's a poster of some of those 172 celebrities!

Apparently there are 172 celebrities involved. Oh look, here's a poster with some them!
Propaganda Propaganda

But, going back to the question of greater import to my target audience, I'm happy to report that while a few events were portrayed in a noticeably skewed manner, there's thankfully few " if any " obvious to outrageous rewritings of history (excusing dramatic artistic license). In fact, the movie was far more gracious in their handling of Chiang Kai-Shek and the KMT Nationalists than I expected. (Of course, this was because I feared the worst from this movie, and now I probably owe the CCP responsible for this movie a measure of respect for, well, not living up to my fears.) Unlike so many lesser PRC produced films and television shows set in the Chinese Civil War era, Chiang Kai-Shek and the KMT were not grossly vilified here. They were portrayed, I think, rather respectfully as multi-faceted humans with their human greatness, human flaws, and human mistakes.
chiang-kai-shek-founding-of-a-republic

Chiang Kai-Shek and Li Zongren, decked out in pimp regalia.

As for the Mao Zedong and the Communists, well, they were portrayed decidedly without much weakness and fault, save maybe being far poorer than the KMT Nationalists. While Chiang Kai-Shek and the Nationalists are repeatedly shown being driven around in fancy cars and pondering the precariousness of their rule within grand villas, Mao & Co. are huddled in mud huts, conserving candles, and laughing about getting stewed meat twice a month. This juxtaposition, of course, serves to make Mao and his band of merry Communist leaders seem the rugged, scrappy, and long-suffering David that eventually brings down the Goliath.
mao-zedong-founding-of-a-republic

Zhou Enlai and Mao Zedong, with dramatic shadows.

Despite the outward trappings of that Goliath, it is also shown as festering and faltering from political in-fighting, widespread corruption in its ranks, and declining popularity amongst the populace, while being abandoned by its American allies. All of these contribute to the eventual collapse of the KMT Nationalist government and their retreat/escape to the island of Taiwan. Chiang Kai-Shek's famous reflection that the KMT largely screwed itself is also faithfully depicted.

Interestingly to reassuringly, the irony inherent in scenes concerning KMT Nationalist government corruption, and one particular scene of the KMT being publicly denounced for squelching speech and dissent, were not lost upon many of the Chinese in the cinema's audience. They snickered their acknowledgment of these same problems continuing to plague modern China, under CCP rule, as they plagued China under the KMT over 60 years ago.

Amusingly to annoyingly, the film does seem to portray the Mao and the CPC's ascension to power as being something "democratically" willed by a bunch of "pro-democracy" political parties at the 1949 Chinese People's Political Consultative Conference (CPPCC) that established the PRC. This is done by repeatedly emphasizing their involvement and "pro-democracy" namesakes despite the fact that they made up less than half of the delegates (the rest were all CPC). Their opposition wouldn't have made a difference anyway. As we know today, any of these political parties that survived have survived only in name, controlled and subservient as they are to the CPC.

At one point in the movie, where Mao had largely defeated the KMT and was beginning to establish the People's Republic of China, one Chinese person commented: "And now Mao becomes the emperor."
English Subtitles

Those who cannot understand Chinese will be pleased to know that the movie is almost completely subtitled in English. A few captions identifying many of the characters were not translated, but all the dialog is. That said, while the English subtitles are decent, I noticed some meaningful nuance and subtlety lost in the translations. Be prepared to see the word "democratic" thrown around a lot, and for those who are a bit confused by it, just remember you're thinking of "democratic" slightly differently.
Lots of Commercials

One somewhat random thing I noticed were the massive amount of commercials preceding the start of the film. I'm not talking about previews for upcoming films but a long series of back-to-back 30-second commercial spots for both local and foreign brands alike, much of them being car commercials. This was notable because, in my experience, most movies start on the listed showtime in China, unlike America where most people take for granted that they can be slightly late to the theatre because the first few minutes are usually previews. For The Founding of a Republic, however, there was something like 8-10 minutes of commercials before the film finally started. This is unusual for most movies shown in China and I suspect a lot of companies intentionally purchased commercial time for this particular movie, expecting a whole lot of Chinese people to be hitting the cinemas to watch it. Makes sense, right?
Definitely Worth Watching

The Founding of a Republic isn't a great movie, but it's definitely good, having plenty of good acting, good scenes, and an inherently intriguing historical storyline. If you're familiar with the history of the Chinese Civil War, you should enjoy it, partly checking if they've changed anything and partly to appreciate how they portrayed what happen over 60 years ago. If you're like me, and generally pretty cynical about the CCP's propaganda, I think you'll also walk out appreciating the movie for not being the shameless propaganda piece we could easily imagine. Instead, it was a genuinely well-made film that helps us remember one of the most contentious and pivotal moments of modern Chinese history.

[img:8b04995a4f]http://cnreviews.com/wp-content/uploads ... public.jpg[/img:8b04995a4f]
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2829 Messaggio da bellavista »

Minimal_Mashroom ha scritto: penso che sia in programma anche un sequel,magari lo chiameranno District 10
Mi dio no! Anche un sequel NOOOO!

p.s. io ho maturato la seria convinzione che il film sia stato diretto da jackson, e avendo visto che aveva fatto una cagata si è messo come produttore e ha piazzato l'altro come prestanome :lol:

cpt hilts
Primi impulsi
Primi impulsi

#2830 Messaggio da cpt hilts »

Minimal_Mashroom ha scritto:
vertigoblu ha scritto:
bellavista ha scritto:
vertigoblu ha scritto: vabbhè con sta chiave di lettura ironic/cinica- forumistica anche 2001 odissea nello spazio diventa una gran cagata con gli scimmioni fatti a cazzo e blablabla :) ....

ricapitolando:

bel film,molto relistico nei modi di comportarsi dei personaggi...umani e non.
penso che sia in programma anche un sequel,magari lo chiameranno District 10
io non l'ho ancora visto
uno dei motivi per cui andró certamente a vederlo è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ZlgtbEdqVsk

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2831 Messaggio da Pim »

quotiamo tagliando un po'?

grazie

cpt hilts
Primi impulsi
Primi impulsi

#2832 Messaggio da cpt hilts »

[quote="Pimpiamo tagliunzie[/quote]

così?

cpt hilts
Primi impulsi
Primi impulsi

#2833 Messaggio da cpt hilts »

[quote="Pimpiamo tagliunzie[/quote]

così?

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2834 Messaggio da misha71 »

si è parlato di Videocracy?
L'ho visto ieri
e mi sembrato...inutile.
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2835 Messaggio da bigtitslover »

misha71 ha scritto:si è parlato di Videocracy?
L'ho visto ieri
e mi sembrato...inutile.
io l'ho visto tempo fa ma non ne ho ancora parlato... condivido il giudizio: inutile, un po' perchè per noi datato (fa riferimento a vicende ormai superate dalla realtà ) un po' perchè non sviluppa l'argomento in nessun modo. mi spiego: la tesi è che in italia c'è una videocrazia, ma invece di spiegarlo ci sono le interviste a lele mora con annessa ''faccetta nera'' come suoneria del cellulare e a corona, la cui parte più rilevante è quando il suddetto ci mostra il suo notevole uccello. sensazione all'uscita: perdita di tempo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”