pensa che le prime 2 partite in casa le giochiamo vs avellino e poi vs di voi...
...se ne riparlerà al ritorno
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
a 38 anni si ritira Bruce Bowen uno dei migliori e più sporchi difensori NBA
da tifoso spurs non posso che dispiacermi ma quello che poteva dare lo ha dato
giocatore secondo me da ammirare che nonostante i suoi mezzi tecnici e fisici fossero limitati è riuscito ad imporsi come uno dei migliori difensori del basket americano negli ultimi 10 anni, negli ultimi anni si è dovuto smazzare i vari Kobe, Lebron, Wade ecc. ogni sera il migliore esterno era suo credo che la pensione se la sia meritata
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Informo tutti gli utenti che sono iniziati gli Europei di Basket, Italia giustamente non presente (facciamo schifo), Rai che come sempre snobba il tutto pur avendo l'esclusiva!
GRUPPO A
Groazia, Grecia, Israele, Macedonia
GRUPPO B
Francia, Russia, germania, Lettonia
GRUPPO C
Spagna, Slovenia, Serbia, Gran Bretagna
GRUPPO D
Polonia, Turchia, Lituania, Bulgaria
Prime partite e subito una grossa sorpresa: la Spagna superfavorita con una rosa piena di talenti perde contro la Serbia!
GRUPPO A
Grecia-Macedonia 86-54
Partita senza storia, Grecia all'intervallo sopra di 24, Spanoulis chiude con 17 punti e Bourousis con 11 punti. Nella Macedonia discreta partita di Massey con 12 punti.
Croazia-Israele 86-79
Israele rimane sempre in partita ma i croati risolvono negli ultimi cinque minuti di gara grazie ai punti decisivi di Marko Popovic. Protagonista per la Croazia Vujcic con 21 punti totali. Partita strepitosa, nonostante la sconfitta, per l'israeliano Eliyahu che finisce con 31 punti (13/17 da due e 6 rimbalzi).
GRUPPO B
Russia-Lettonia 81-68
Contro la Lettonia bastano le ottime prestazioni di Bykov e McCarty. Ottima partita per il lettone Kambala (era uno dei miei preferiti, è tornato a giocare quest'anno!) con 22 punti e Janicenoks (14 punti).
Francia-Germania 70-65
Germania orfana della sua stella Nowitzki. A risolvere il match per i transalpini il solito Tony Parker che segna la tripla del sorpasso e permette ai suoi di mantenersi avanti. Buona gara anche per Turiaf (15 punti). Nella Germania protagonisti Schultze (13 punti) e Greene (12).
GRUPPO C
Slovenia-Gran Bretagna 72-57
Partita equilibrata fino al quarto periodo quando la Slovenia ha preso il vantaggio decisivo prima di dilagare nel finale grazie alle triple di Lakovic e Domen Lorbek. Ottima prestazione anche per Erazem Lorbek con 19 punti (8/8 al tiro). Per la Gran Bretagna buona la partita di Mensah-Bonsu con i suoi 18 punti finali.
Serbia-Spagna 66-57
Iberici in crisi con un Gasol non proprio nella miglior forma e un gioco apparso in molte occasioni disordinato. Spagnoli sotto addirittura di 19 punti! Navarro ne fa 14, Krstic 17.
Pessimo inizio quindi per la Spagna con la stampa iberica che trova subito il colpevole della disfatta: l'italiano Scariolo.
GRUPPO D
Polonia-Bulgaria 90-78
Cominciano bene il cammino europeo i padroni di casa della Polonia che vincono meritatamente contro la Bulgaria.
Migliori in campo per la Polonia Logan 23, Gortat 16, Ignerski 22, Lampe 17; per la Bulgaria Rowland 20, Ivanov 18.
Turchia - Lituania 84-76
Buona la prima per la Turchia (penso farà molta strada, sarà la sorpresa dell'Europeo) che si impone solo nel finale contro un'agguerrita Lituania. Partita equilibrata quindi che gli uomini di Bogdan Tanjevic riescono a strappare grazie ai canestri di Turkoglu (19 punti) e Ilyasova (17). Nella Lituania ottima prestazione di Petravicius che chiude con 21 punti.
tornando per un attimo al mercato nba, che ne pensate del passaggio di jason williams ai magic?
io penso che possa essere un ottimo play di riserva, che garantisce comunque qualità quando nelson dovrà rifiatare
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:tornando per un attimo al mercato nba, che ne pensate del passaggio di jason williams ai magic?
io penso che possa essere un ottimo play di riserva, che garantisce comunque qualità quando nelson dovrà rifiatare
JWILL è il cambio di Nelson, è un giocatore che puó accettare il ruolo di panchinaro più facilmente di come lo avrebbe accettato Rafer Alston, alla fine Nelson infortuni permettendo si farà i suoi 30/35min di media cosa che difficilmente sarebbe riuscito a fare con Alston come cambio
i magic hanno perso il turco e questo sarà un problema, anche perchè lo hanno sostituito con Carter che è buono per le gare di schiacciate ma non mi sembra uno che ti fa vincere il titolo, comunque orlando è legata ai miglioramenti di Howard che dovranno essere tangibili e dovranno portarlo ad essere la prima scelta offensiva in caso contrario resteranno una bella incompiuta
alcune voci di mercato di qualche tempo davano in partenza dai Warriors Stephen Jackson, questo si che sarebbe un gran colpo di mercato con la testa giusta captain Jack è un vincente, già nel 2003 con gli spurs si era ritagliato un ruolo importante nella squadra di Duncan vincendo anche un titolo, le possibili destinazioni erano Cleveland, e una delle 3 Texane da tifoso spurs sperei in un gradito ritorno
Anch'io avevo sentito di una dipartita di Cpt Jack dai Warriors, ma il suo contrattone lo rende pocco appetibile per le squadre a caccia del titolo. A proposito di JWill, bisogna vedere se l'anno di inattività si farà sentire, non scordiamoci che era anche stato cercato dalla Virtus l'estate scorsa che poi è andata su Boykins.
per l'eurolega non si sa ancora nulla di ufficiale, sportitalia dovrebbe trasmettere i preliminari di treviso, per il resto del torneo non si sa ancora nulla
probabilmente i diritti li prenderà sportitalia ma bisogna vedere come perchè uno dei grossi problemi sono le produzioni televisive delle squadre italiane, che lo scorso anno sono state fatte da sky italia, ma proprio a causa degli alti costi di produzione e delle richieste da parte dell'eurolega per i diritti delle altre partite sky si è tirata in dietro lascaindo per ora scoperta la trasmissione del torneo in italia
leggendo in vari forum e blog molti sono convinti che alla fine con il rischio di non prendere soldi dall'italia l'eurolega abbesserà le pretese e allora potrebbe interessare a sky, nel caso sky comunque non se ne interessi sportitalia o eurosport potrebbero acquisire i diritti ad un prezzo vantagioso
non ho nominato la rai o la7 perchè spero che la rai non la prenda visto il livello del servizio di tutto ció che non è calcio, per la7 la vedo un pó poco pronta per un evento sportivo simile
ho appena finito di vedermi in streaming, con molta fatica visto la qualità dell'immagine e i continui buffering, Varese-Milano.SVittoria dei varesini di 7 punti. Grande l'asse Childress -Slay mentre Milano vive sugli spunti di Finley, quando il play è calato sia in termine di punti che di scelte di passaggio la partita si è chiusa.
Milano ha molto da lavorare, tutti devono essere coinvolti di piu' nei giochi ma ci sono margini di miglioramento.
Varese ha un'asse play pivot fortissima. Finche' durano...
caro helly, quando l'età di childress comincerà a riscuotere i suoi crediti, per varese saranno cazzi... così come quando slay si sveglierà senza voglia di giocare. dalle parti mie ne sappiamo qualcosa...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
piuttosto, speriamo che jumaine jones cominci bene....
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber