Cosa si aspettavano da una penalista?Neil McCauley ha scritto:Non sono precisamente cazzi miei, ma quando leggo cose come questa, mi viene sempre in mente la formula del giuramento che si presta per esercitare la professione forense:
Giuro di adempiere ai miei doveri professionali con lealtà onore e diligenza per i fini della giustizia e per gli interessi superiori della Nazione ".
Avvocata e detenuto, colloquio a luci rosse
sesso orale col cliente in carcere: sospesa
L'episodio è avvenuto nel carcere milanese di Opera e la penalista è stata sospesa per sei mesi dall'Ordine ("ha disonorato la professione"). Inutile l'imbarazzata spiegazione della donna: "Mi era caduta la penna sotto il tavolo (repubblica.it)
http://milano.repubblica.it/dettaglio/a ... sa/1730023
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Storico dell'impulso
io continuo a buttare oggetti sotto il tavolo.Neil McCauley ha scritto:Non sono precisamente cazzi miei, ma quando leggo cose come questa, mi viene sempre in mente la formula del giuramento che si presta per esercitare la professione forense:
Giuro di adempiere ai miei doveri professionali con lealtà onore e diligenza per i fini della giustizia e per gli interessi superiori della Nazione ".
L'episodio è avvenuto nel carcere milanese di Opera e la penalista è stata sospesa per sei mesi dall'Ordine ("ha disonorato la professione"). Inutile l'imbarazzata spiegazione della donna: "Mi era caduta la penna sotto il tavolo (repubblica.it)
Poi la sera prima di uscire li raccolgo...
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Ma perche' se berlusconi va a puttane e poi le fa mettere in lista elettorale (in puglia) un avvocato donna non puo' fare un pompino ad un detenuto che sta difendendo?
Gli avvocati devono difendere il proprio cliente usando le armi che il codice fornisce. Se trombano tra di loro, le leggi a disposizione per la difesa cambiano?
Mica sei uno psichiatra che hai in cura la salute mentale del paziente?
Gli avvocati devono difendere il proprio cliente usando le armi che il codice fornisce. Se trombano tra di loro, le leggi a disposizione per la difesa cambiano?
Mica sei uno psichiatra che hai in cura la salute mentale del paziente?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Grande Hellhellover ha scritto:io continuo a buttare oggetti sotto il tavolo.Neil McCauley ha scritto:Non sono precisamente cazzi miei, ma quando leggo cose come questa, mi viene sempre in mente la formula del giuramento che si presta per esercitare la professione forense:
Poi la sera prima di uscire li raccolgo...

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.Husker_Du ha scritto: Ma perche' se berlusconi va a puttane e poi le fa mettere in lista elettorale (in puglia) un avvocato donna non puo' fare un pompino ad un detenuto che sta difendendo?
trombare con il cliente va nella direzione opposta, essendo un comportamento che insatura una confidenzialità tale da compromettere la serenità del compito professionale.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Diocristo che miserabile!GaiusBaltar ha scritto:MERGELLINA DUE LA VENDETTA:
Scende la tipa di Mergellina con cui avevo fallito l'aggancio, mi lascia la chiave, prontamente vengo abbandonato al banco dal collega che gioca a fare lo stronzo, si mette in un angolo a guardare pronto a ridere in caso di altro disastro, con lui è seguita fredda vendetta.
''Io parto'' lei mi fa,
Io distrattamente raccolgo la chiave dal banco e le chiedo ''dal frigobar ha utilizzato qualcosa?''
''ahhh si una bottiglietta d'acqua, che me la fai pagare?''
''SI CERTO!'' (e che cazzo pure l'acqua volevi scroccare?)
Stampo il conto, incasso il dovuto, e freddamente ''Grazie ed arrivederci''
Lei guarda smarrita la ricevuta e se ne va.
Come il collega stronzo, ridendo, inzia a parafrasare consigli del tipo ''ah non sei capace dovevi........'' parte sonoro vaffanculo e negazione di cambio per i prossimi tre turni, così impara a stare al mondo.
Fine delle trasmissioni.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma stiamo scherzando, cazzo?? non ci sarebbe neanche bisogno di spiegarlo!norrin2007 ha scritto:fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.Husker_Du ha scritto: Ma perche' se berlusconi va a puttane e poi le fa mettere in lista elettorale (in puglia) un avvocato donna non puo' fare un pompino ad un detenuto che sta difendendo?
trombare con il cliente va nella direzione opposta, essendo un comportamento che insatura una confidenzialità tale da compromettere la serenità del compito professionale.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
invece non è così. ottimista...Steiner74 ha scritto:Ma stiamo scherzando, cazzo?? non ci sarebbe neanche bisogno di spiegarlo!norrin2007 ha scritto:fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.Husker_Du ha scritto: Ma perche' se berlusconi va a puttane e poi le fa mettere in lista elettorale (in puglia) un avvocato donna non puo' fare un pompino ad un detenuto che sta difendendo?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Puo' essere che il titolo III sia antiquato o comunque non perfetto?norrin2007 ha scritto: fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.
Inoltre in itaglia, e tu lo dovresti sapere visto che ci vivi, quanto e' scritto su carta non corrisponde a quanto accade.
Se veramente fosse cosi' avremmo un paese splendido: dove vige una democrazia basata sulla meritocrazia e dove che delinque paga sempre le pene per cui viene condannato.
Se vogliamo credere alle favole, per me sta bene.
Sulla storia di sb, il paragone e' calzantissimo, per cui non si tratta di vedere sb ovunque, il problema che molte delle malefatte che accadono in italia (chissa' perche') sono accumunabile a quanto fatto dal primo ministro.
Se non vedi questo e' semplicemente perche' sei pro-berlusconi per partito preso.
La cosa mi sta bene, ma poi e' inutile che provi ad argomentare seriamente, perche' non ci riesci.
ps Evitiamo di fare i gradassi saputi da tre soldi del tipo: e' cosi' chiaro che e' inutile spiegarlo.
Per dio.
Ultima modifica di Husker_Du il 25/09/2009, 18:40, modificato 1 volta in totale.
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Una pompa, tuttavia, implica un grado diverso di confidenzialità rispetto alla trombata. Nel caso di specie la valutazione della eccezione avrebbe dovuto essere tenuta nel debito conto.norrin2007 ha scritto:fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.Husker_Du ha scritto: Ma perche' se berlusconi va a puttane e poi le fa mettere in lista elettorale (in puglia) un avvocato donna non puo' fare un pompino ad un detenuto che sta difendendo?
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
1- sai benissimo che la donna cui ti riferisci non era nella lista PDL (quindi SB) ma ad una lista collegata.Husker_Du ha scritto:Puo' essere che il titolo III sia antiquato o comunque non perfetto?norrin2007 ha scritto: fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.
Inoltre in itaglia, e tu lo dovresti sapere visto che ci vivi, quanto e' scritto su carta non corrisponde a quanto accade.
Se veramente fosse cosi' avremmo un paese splendido: dove vige una democrazia basata sulla meritocrazia e dove che delinque paga sempre le pene per cui viene condannato.
Sulla storia di sb, il paragone e' calzantissimo, per cui non si tratta di vedere sb ovunque, il problema che molte delle malefatte che accadono in italia (chissa' perche') sono accumunabile a quanto fatto dal primo ministro.
Se non vedi questo e' semplicemente perche' sei pro-berlusconi per partito preso.
La cosa mi sta bene, ma poi e' inutile che provi ad argomentare seriamente, perche' non ci riesci.
ps Evitiamo di fare i gradassi saputi da tre soldi del tipo: e' cosi' chiaro che e' inutile spiegarlo.
Per dio.
2- mi pare che la deontologia politica cui tu fai riferimento a maggior ragione si applica al PD che candida De Castro alle europee per permettere l'ingresso come primo dei non eletti al parlamento (e vai con l'immunità parlamentare che urlate solo per il conflitto di interessi) all'inquisito pugliese Tedesco. ogni mondo è paese.
3- un pompino mi pare molto privato e poco professionale. purtroppo ho capito che il luogo era un luogo pubblico e non privato. lasciando da parte il rapporto difesa-accusato, credo che anche un architetto trovato a far pompini su una panchina possa venire quantomeno sospeso davanti ad una condanna civile e/o penale. stesso vale per un geologo.
quindi eliminiamo gli ordini e consideriamoci quello che siamo: vaccari al mercato del bestiame del lavoro intellettuale. saremmo molto più onesti e liberali e molto meno pretestuosi e corporativi. Bersani docet.
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il paragone con le note vicende berlusconiane mi sembra veramente tirato per i capelli (tanto per rimanere in tema di pompini).Husker_Du ha scritto:Puo' essere che il titolo III sia antiquato o comunque non perfetto?norrin2007 ha scritto: fermo restando che vedi sb ovunque, evidentemente ignori che il titolo III del codice deontologico forense mira ad evitare qualsiasi comportamento che possa minare l'oggettività di giudizio dell'avvocato nei confronti del cliente e della sua particolare situazione giuridica.
Per dio.
Pur non avendo in simpatia le idee politiche di Norrin, devo dire che questa volta ha pienamente ragione.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Mi sembra si possa parlare di un problema di professionalita' in ambo i casi. Oppure no?
Vogliamo analizzare solo i dettagli senza guardare all'elemento importante?
Mah
Vogliamo analizzare solo i dettagli senza guardare all'elemento importante?
Mah