[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E' morto Laudi, ex magistrato controverso e famoso giudice sportivo negli anni in cui una famosa squadra a strisce (casualmente quella di cui era acceso tifoso) poteva fare il cazzo che voleva... un po' come nominare Erode preside di una scuola elementare
I gobbi, per riconoscenza, dovrebbero come minimo giocare con il lutto al braccio e pagargli l'illuminazione eterna della tomba.
I gobbi, per riconoscenza, dovrebbero come minimo giocare con il lutto al braccio e pagargli l'illuminazione eterna della tomba.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
d'accordo con italia e napoli, non con il livornomadball ha scritto:che santi in paradiso ha donadoni per aver allenato e fallito con: livorno -ITALIA!!-e napoli?
donadoni ha allenato gli amaranto nel 2004/2005 raggiungendo l'8° posto e l'anno successivo si è dimesso, a causa delle critiche rivoltegli da spinelli, dopo 23 giornate con la squadra al 5° posto
per una squadra come quella livornese non è poco quello che ha fatto
certo è che una prestazione come quella di ieri sera fa sorgere molti dubbi, ma credo che la rosa del napoli sia abbastanza scarsa per il campionato che de laurentis si sia immaginato
ha speso 50 milioni per giocatori mediocri (salvo quagliarella ma non è una prima punta come lavezzi e denis è ridicolo)
cigarini: discreto centrocampista come ce ne sono tanti
zuniga: una stagione discreta a siena, non vale i soldi che sono stati spesi per lui
de sanctis: buon portiere, ma non credo che sia tanto meglio di iezzo o di tanti altri giovani che giocano in serie a o b e che sarebbero costati molto meno
hoffer: mai visto
se poi sommiamo la partenza dello splendido giocatore che è mannini.. il cerchio quadra!
un'analisi più completa della squadra:
difesa senza troppe pretese, passi de sanctis ma cannavaro non è mai stato un granchè (se fosse stato un buon giocatore avrebbeavuto un'altra carriera), santacroce troppo discontinuo, aronica.. vabbè, è come sparare sulla croce rossa.. l'unico che a me piace è contini (il fratello di scamarcio.. sono uguali) ma anche lui è un buon difensore e nulla più
centrocampo inguardabile: hamsik è forte ma in queste partite è il fantasma di se stesso, bogliacino e gargano non mi sono mai piaciuti, maggio viene da un lungo infortunio lo scorso anno, pazienza è un altro giocatorino, cigarini è un buon regista.. come peró ce ne sono tanti in giro, datolo vergognoso, solo un incapace come maradona puó ancora farlo giocare
attacco troppo sopravvalutato: quagliarella e lavezzi sono forti, bravissimi tecnicamente, veloci etc.. ma sono due mezze punte, manca un riferimento davanti che non puó assolutamente essere denis (un disastro)
quindi, prima di prendersela con donadoni, de laurentis licenzi marino!!
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Ma che cazz deve fare ormai?Mr. Viz ha scritto:Donadoniiii ma che cazzo faiiiii!....
Le colpe di questa situazione penosa non ricadono solo su di lui.. è notorio ormai.
A Donadoni si contesta il gioco-non-gioco e la scarsità in difesa.
Alla squadra si contesta la poca grinta. Donadoni c'entra poco in questo.
A Marino si contesta l'aver allestito una rosa coi piedi, cedendo giocatori in ruoli importanti ed acquistando, a prezzi fasulli, una serie di nomi che non fanno squadra.
A De Laurentiis si contesta tutto ció che è contestato sopra, perchè è il presidente.
Tutto sommato son contento... Dalle decisioni del presidente ci si renderà conto realmente che cazzo ha intenzione di fare.
Altro anno a vuoto e pieno di sofferenze... Salviamoci e rivediamoci a Luglio...

Quadro perfettoGerda ha scritto:d'accordo con italia e napoli, non con il livornomadball ha scritto:che santi in paradiso ha donadoni per aver allenato e fallito con: livorno -ITALIA!!-e napoli?
donadoni ha allenato gli amaranto nel 2004/2005 raggiungendo l'8° posto e l'anno successivo si è dimesso, a causa delle critiche rivoltegli da spinelli, dopo 23 giornate con la squadra al 5° posto
certo è che una prestazione come quella di ieri sera fa sorgere molti dubbi, ma credo che la rosa del napoli sia abbastanza scarsa per il campionato che de laurentis si sia immaginato
ha speso 50 milioni per giocatori mediocri (salvo quagliarella ma non è una prima punta come lavezzi e denis è ridicolo)
zuniga: una stagione discreta a siena, non vale i soldi che sono stati spesi per lui
de sanctis: buon portiere, ma non credo che sia tanto meglio di iezzo o di tanti altri giovani che giocano in serie a o b e che sarebbero costati molto meno
se poi sommiamo la partenza dello splendido giocatore che è mannini.. il cerchio quadra!
difesa senza troppe pretese, passi de sanctis ma cannavaro non è mai stato un granchè (se fosse stato un buon giocatore avrebbeavuto un'altra carriera), santacroce troppo discontinuo, aronica.. vabbè, è come sparare sulla croce rossa.. l'unico che a me piace è contini (il fratello di scamarcio.. sono uguali) ma anche lui è un buon difensore e nulla più
centrocampo inguardabile: hamsik è forte ma in queste partite è il fantasma di se stesso, bogliacino e gargano non mi sono mai piaciuti, maggio viene da un lungo infortunio lo scorso anno, pazienza è un altro giocatorino, cigarini è un buon regista.. come peró ce ne sono tanti in giro, datolo vergognoso, solo un incapace come maradona puó ancora farlo giocare
attacco troppo sopravvalutato: quagliarella e lavezzi sono forti, bravissimi tecnicamente, veloci etc.. ma sono due mezze punte, manca un riferimento davanti che non puó assolutamente essere denis (un disastro)

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
i maroni non di certorico ha scritto:Lonewolf ha scritto:Io mi gioco qualunque cosa che mercoledì a Firenze succede qualcosa per cui automaticamente Cassano verrà fatto fuori per domenica...
spero che il tuo qualunque cosa non comprenda i maroni?? ehehehe.....
![]()
![]()

Comunque Cassano o no...non cambierà niente. Le uniche soddisfazioni me le potró prendere solo in coppa...

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Gerda, su...analisi troppo severa imho...non scordiamoci che il Napoli lo scorso anno per un terzo di campionato aveva lo stesso ritmo dell' Inter...poi, la ristrettezza della rosa, il ''mestruo'' di Lavezzi e le fatiche di una stagione cominciata prestissimo per i preliminari di coppa uefa, hanno causato il crollo finale...per me era già una buona squadra lo scorso anno e in questa stagione è stata rinforzata parecchio: De Santis è buono, Quagliarella ottimo, Cigarini è molto forte anche se è giovane e deve crescere, Zuniga ha avuto dei problemi fisici ma è forte davvero e di sicuro rendimento (certo dissi in tempi non sospetti che non valeva la cifra pagata e in ogni caso è un destreo naturale e non puó giocare a sinistra come ieri), in difesa è arrivato un cagnaccio come Campagnaro...Hoffer aspettiamo di vederlo all'opera prima di giudicarlo...per me l'unica nota stonata è stata la cessione di Mannini..ma per onestà va detto che lo scorso anno tra infortuni e la famosa squalifica il campo non l'ha visto quasi mai...quindi non si puó dire che la sua partenza abbia indebolito la squadra rispetto alla scorsa stagione..Su Hamsik, poi, sono in totale disaccordo: in cinque gare ha già fatto 3 reti e una gli è stata ingiustamente annullata a Palermo...per essere un centrocampista, non mi sembra per niente male! Quindi rendimento alto per ora...altro che fantasma...certo non ha la stampa favorevole di un Diego e per questo la cosa sui media non traspare..Gerda ha scritto:d'accordo con italia e napoli, non con il livornomadball ha scritto:che santi in paradiso ha donadoni per aver allenato e fallito con: livorno -ITALIA!!-e napoli?

Mah...io la vedo una buonissima squadra e per ora le colpe le do solo a Donadoni..
e la cosa mi costa, perchè ho simpatia istintiva per le persone educate e per bene come il bergamasco
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io comunque Pato non l'ho mai visto giocare così male,come in questo ultimo periodo. Non è solo fuori dal gioco,ma è pure fastidioso vederlo intestardirsi in dribbling inutili,in passaggi elementari sbagliati. Sempre con l'aria di chi ci stia facendo un favore a giocare,sempre pronto ad incazzarsi col compagno di turno o ad avere la stessa espressione di Mourinho...con la merda sotto il naso. Secondo me non è una questione fisica nè di età ...è solo una questione di volontà . In questo momento non nè vuole mezza di giocare in questa squadra. Qualcuno gli spiegasse che se vuole andare al Chelsea,per almeno quest'anno non puó quindi...o volge le sue mire altrove o tira fuori le palle qui.lone wolf ha scritto:Pato è un fenomeno...peró è giovane e non ha un carattere solido...per me sono questi i suoi problemi...chiaro che cambiargli posizione e compagno di reparto ad ogni partita, non puó aiutarlo a crescere...ne, tantomeno, avere in panchina una persona mite e inesperta come Leonardo...se a questo si aggiunge che il ragazzo, probabilmente istigato da procuratore e entourage familiare, ha intravisto la possibilità di andare a guadagnare molto di più altrove, le sue attuali difficoltà possono apparire meno misteriose del dovutoLonewolf ha scritto: su Pato è bene domandarsi il perchè di un'involuzione così evidente. Come è possibile che uno passi da una partita da fenomeno (Siena) a quattro da brocco? O per quella partita è stato bombato (altamente improbabile) o c'è una speigazione tecnico-tattica
mi kronosizzo che mi piace tanto..
bravo in mezzo ai pali, pessimo nelle uscite dai tempi dell'udinese..
su ieri sera concordo sul fatto che a sinistra non puó e non deve giocare

non voglio fare polemica lone, i miei commenti alle tue frasi sono per lo più divertenti e sarcastici ma è evidente che vediamo la cosa da due punti di vista totalmente diversi
ed è bello e giusto che sia così
è chiaro che nel napoli serve una scossa all'ambiente e di sicuro questo non potrà avvenire con le dimissioni di de laurentis o il licenziamento di marino ma con la cacciata di donadoni.. per quanto ritengo che non abbia colpe maggiori degli altri due
comunque aspettiamo.. il tempo ci illuminerà su chi aveva ragione!!

le analisi devono essere necessariamente severe..lone wolf ha scritto:Gerda, su...analisi troppo severa imho...
credo che il napoli lo scorso anno abbia fatto un inizio di campionato al di sopra delle proprie potenzialità e che il vero napoli si sia visto nella seconda parte della stagionelone wolf ha scritto:non scordiamoci che il Napoli lo scorso anno per un terzo di campionato aveva lo stesso ritmo dell' Inter...poi, la ristrettezza della rosa, il ''mestruo'' di Lavezzi e le fatiche di una stagione cominciata prestissimo per i preliminari di coppa uefa, hanno causato il crollo finale...
punti di vista..lone wolf ha scritto:per me era già una buona squadra lo scorso anno e in questa stagione è stata rinforzata parecchio:
discreto, ce ne sono tantissimi altri in giro meglio di luilone wolf ha scritto:De Santis è buono
bravo in mezzo ai pali, pessimo nelle uscite dai tempi dell'udinese..
si ma non è una prima punta..lone wolf ha scritto:Quagliarella ottimo
buon regista, giovane ok, ma deve avere intorno gente che corre come lo scorso anno guarente, tissone, padoin etc. e non bogliacino e garganolone wolf ha scritto:Cigarini è molto forte anche se è giovane e deve crescere
zuniga lo scorso anno ha fatto un buon campionato ma non vuol dire che sia veramente forte, deve riconfermarsilone wolf ha scritto:Zuniga ha avuto dei problemi fisici ma è forte davvero e di sicuro rendimento (certo dissi in tempi non sospetti che non valeva la cifra pagata e in ogni caso è un destreo naturale e non puó giocare a sinistra come ieri)
su ieri sera concordo sul fatto che a sinistra non puó e non deve giocare
io saró troppo severo ma tu sei troppo generoso.. campagnaro salterà per squalifica una partita ogni due..lone wolf ha scritto:in difesa è arrivato un cagnaccio come Campagnaro...
infatti non l'ho giudicato..lone wolf ha scritto:Hoffer aspettiamo di vederlo all'opera prima di giudicarlo...
grossa perdita, mannini negli ultimi due anni ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori di fascia italiani.. non a caso lo corso anno il napoli si è ripreso dopo il suo rientro per squalificalone wolf ha scritto:per me l'unica nota stonata è stata la cessione di Mannini..ma per onestà va detto che lo scorso anno tra infortuni e la famosa squalifica il campo non l'ha visto quasi mai...quindi non si puó dire che la sua partenza abbia indebolito la squadra rispetto alla scorsa stagione..
ha segnato e va bene, ma ha giocato quasi sempre da schifo..lone wolf ha scritto:Su Hamsik, poi, sono in totale disaccordo: ha già fatto 3 reti e una gli è stata ingiustamente annullata a Palermo quindi rendimento alto per ora...altro che fantasma!
lone wolf ha scritto:Certo non ha la stampa favorevole di un Diego e per questo la cosa sui media non traspare..

ritengo donadoni responsabile quanto marino e de laurentis.. certo, la squadra messa in campo ieri sera era inguardabile, ma anche la rosa è quella che èlone wolf ha scritto:Mah...io la vedo una buonissima squadra e per ora le colpe le do solo a Donadoni..
su questo siamo d'accordo..lone wolf ha scritto:e la cosa mi costa, perchè ho simpatia istintiva per le persone educate e per bene come il bergamasco

non voglio fare polemica lone, i miei commenti alle tue frasi sono per lo più divertenti e sarcastici ma è evidente che vediamo la cosa da due punti di vista totalmente diversi
è chiaro che nel napoli serve una scossa all'ambiente e di sicuro questo non potrà avvenire con le dimissioni di de laurentis o il licenziamento di marino ma con la cacciata di donadoni.. per quanto ritengo che non abbia colpe maggiori degli altri due

"Gli amici del campetto
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Ci mancherebbe! A me il confronto piace....anzi, è il motivo principale per cui scrivo quiGerda ha scritto:mi kronosizzo che mi piace tanto..![]()

Comunque, per quel poco che ho visto, la partita di ieri è l'unica che il Napoli ha fallito davvero...ma aveva di fronte l'inter e dopo 5 minuti si è trovata sotto 2-0...probabile che a quel punto abbiano mollato...insomma, la singola partita fa poco testo...basta vedere quello che si diceva della Roma dopo la partita con la Juve, della Fiorentina dopo la partita con la Roma, del Milan dopo la partita col Siena, dell' Inter dopo il primo tempo col Cagliari o il secondo col Bari...un po' di equilibrio, da parte di tutti, non guasterebbe

-
- Storico dell'impulso
Il Napoli non deve vincere lo scudetto ma ottenere un piazzamento che va dal quarto all'ottavo posto. Per il quarto posto occorre l'annata perfetta che al momento mi sembra improbabile, per entrare tra le prime otto la squadra c'è ma occorre un allenatore degno di questo nome. Un Delio Rossi o un Mazzari sono meglio del sopravvalutato Donadoni.Gerda ha scritto:
La tua analisi sui singoli mi sembra fin troppo severa, non trovo cosi vergognoso Datolo se viene impiegato nel suo ruolo. Concordo su Hamsik, facile farsi ingannare dai gol che ha segnato in questo avvio di campionato, ma il suo apporto al gioco della squadra è stato davvero modesto per le sue grandi potenzialità . Niente a che vedere col Diego delle prime due giornate.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
hell...ma son trascorse solo 5 partite...troppo poco per trarre delle conclusioni...molto più pregnante un'analisi sul tecnico: ecco, Donadoni è subentrato lo scorso anno a 11 gare dalla fine e sotto la sua guida la squadra ha totalizzato 11 punti...quest'anno nelle prime 5 giornate il Napoli ha totalizzato 4 punti...nel complesso 15 punti in 16 gare...sono questi numeri che mi portano a bocciare Donadoni...sul valore della rosa, invece, sarei curioso di vederla nelle mani di un tecnico più esperto e di polso prima di trarre conclusioni catastrofiste 

Ultima modifica di lone wolf il 24/09/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.
noi abbiamo già pagato da tempo. facevamo la duna per questo.donegal ha scritto:E' morto Laudi, ex magistrato controverso e famoso giudice sportivo negli anni in cui una famosa squadra a strisce (casualmente quella di cui era acceso tifoso) poteva fare il cazzo che voleva... un po' come nominare Erode preside di una scuola elementare
non lasciamo mai conti in sospeso come usano fare i nostri cugini.
neanche con gli ex magistrati.
-
- Storico dell'impulso
Quagliarella è una prima punta, il Napoli ha problemi in difesa e a centrocampo per questo non ottiene risultati. L'attacco va bene cosi, con Hamsik, Quagliarella e Lavezzi non puoi permetterti un'altro attaccante.hellover ha scritto:io dissi due mesi fa che il Napoli non aveva comprato il centravanti e che Quagliarella non era una prima punta.
Il tempo è galantuomo
-
- Storico dell'impulso
Pace all'anima sua.zio ha scritto:noi abbiamo già pagato da tempo. facevamo la duna per questo.donegal ha scritto:E' morto Laudi, ex magistrato controverso e famoso giudice sportivo negli anni in cui una famosa squadra a strisce (casualmente quella di cui era acceso tifoso) poteva fare il cazzo che voleva... un po' come nominare Erode preside di una scuola elementare
non lasciamo mai conti in sospeso come usano fare i nostri cugini.
neanche con gli ex magistrati.
Sarà lo stesso giudice che nel 2005 squalificó con la prova televisiva Ibrahimovic facendogli saltare Milan-Juventus decisivo per lo scudetto. Una manovra di Moggi, sapeva che con Ibra si gioca male ed è meglio non averlo nelle grandi sfide.