GaiusBaltar ha scritto:Antonchik ha scritto:Gaius se è di Mergellina tutto ok, se ci provi e lei non ci sta non ti arriva il classico ''vafammokk a kitemmuort''
RIASSUNTO DELL'OPERAZIONE MERGELLINA
ESITO: fallimento al primo colpo
SVOLGIMENTO: inserito di diritto ne ''i dialoghi impossibili di Gaius''
Rientra la tipa, occhilazzi da sole a fascia nella hall dell'albergo, sbattacchiamento di chioma, le porgo la chiave senza che me la chieda e le abbozzo:
''beh avete finito presto oggi (di lavorare) avrai la serata libera no?''
Risposta di lei (sempre con gli occhiali da sole e cellulare in mano) ''
sto stravolta è tutto il giorno che
sto a faticare'' (era uscita alle 9.30 è rientrata alle 16.00.......)
Rilancio ''magari ti va di prenderti un aperitivo, dai offro io, ti riposi un attimo e ci vediamo dopo''
Lei (occhiali da sole fissi e smanettava col cellulare per mandare un sms) ''un aperitivo e con chi?''
-risata dei miei colleghi alla sua risposta, visibile imbarazzo mio-
''beh con me, più tardi non ti va?''
(altro sms smanettato dalla tipa, senza rivolgermi lo sguardo, in ogni caso occultato dagli occhiali da sole) ''ma no
sto stanca stasera
me ne sto a riposare, ciao''
-vengo piantato li come un baccalà , alias uno stronzo, e la tipa sale, commenti acidi dei colleghi, ci sono abituato, il mondo alberghiero è notoriamente caustico-
Successivamente mi contattano dal lavoro, ero andato a casa, e chiedo notizie della tipa di Mergellina, da fonte certa la tipa è uscita in tiro (tacchi a spillo, pantaloni attilati e maglia scollatissima) con le colleghe all'Hollywood dicendo di andare a ''fare baldoria''.
Passo e chiudo. Grazie comunque a Viz e Antonchic per i suggerimenti.