[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2506 Messaggio da XCLARAX »

dada ha scritto:Mah. In queste occasioni non so mai come comportarmi. Se esprimere ció che penso (i Muse non mi piacciono, quasi li detesto), col rischio di urtare la sensibilità  altrui, o starmene in disparte.

Vabbu'. Me ne staró in disparte.
faró anch'io così ihihihih
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2507 Messaggio da balkan wolf »

per chi lo ha perso all'epoca consiglio quello che personalmente reputo uno dei migliori album degli anni 90

OUTSIDE

Immagine

musica giusta per quel periodo e prova del talento letterario di bowie che scrive un delirio gotico-cyberpunk-filosofico sul suo alter ego nathan addler investigatore per i crimini estetici

allego videoclip tratto dall'album che fa sembrare manson la carrà 

http://www.youtube.com/watch?v=9_sjm2Yi ... L&index=20

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2508 Messaggio da norrin2007 »

album di una bellezza assoluta...

Immagine
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2509 Messaggio da vertigoblu »

misha71 ha scritto:
El Diablo ha scritto:
misha71 ha scritto:enno' i muse no!
:-D

scusate è stato più forte di me.
non li reggo proprio!
enjoy anyway
misha71 ha scritto:io c'ho sotto da qualche 7imana l'ultimo degli arctic monkeys...HUMBURG

che dire, non sono più diretti e immediati come un tempo (mi han sempre fatto l'effetto dei Jam...) ma mi sto impegnando ad approfondire le melodie piu' articolate e ridondanti e non hjo ancora un giudizio definitivo...vhi lo ha ascoltato che ne pensa?!

:roll:
che dirti? secondo me non c'è possibilità  di confronto (soprattutto se valuti l'età ....)

http://www.youtube.com/watch?v=30w8DyEJ__0

VERSUS

http://www.youtube.com/watch?v=tbPA58xJI24

ad esempio...ma stiamo scivolando di molto off topik...
:-D su daiabolos, evidentemente siamo su lunghezze d'onda diverse...
secondo me invece non c'è confronto a rovescio.

armonicamente ci son anni luce di distanza pur frequentando o avendo entrambi origine dall'ambiente indie/alternative.ma i muse hanno sviluppato un sound molto personale unendo musica sinfonica ,elettronica e indie rock .

in più bellamy è molto più interssate come vocalist ed anche come chitarrista ,pur non essendo un virtuoso ha soluzioni geniali e riff squadrati con chiare influenze hendrixiane ,ma anche ascolti mutuati dalla classica in un contesto rock.
poi a me piacciono per i continui riferimenti letterari e visivi alla SF.

gli artic sono un'onesta garage band ma nulla di più...

mi sembra di aver detto tutto... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=G_sBOsh-vyI

giochino trovate tutte le citazioni dei film di fantascienza nel video
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2510 Messaggio da kisho »

Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2511 Messaggio da norrin2007 »

che disco meraviglioso... quanti ricordi...

Immagine
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2512 Messaggio da Husker_Du »

norrin2007 ha scritto:album di una bellezza assoluta...

Immagine
Questo disco e' in realta' una raccolta di singoli che esce dopo l'uscita del loro primo disco, ma e' nettamente migliore del loro primo LP. Contiene tutti i pezzi migliori del primo disco e in piu' varia chicche. Tra The Smiths e questo, consiglio sempre questo.

Unica nota dolente la versione di This Charming Man (la canzone piu' bella della storia della musica) che e' diversa dalla versione del singolo originale (ovv la versione del singolo originale e' nettamente migliore).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2513 Messaggio da norrin2007 »

una volta tanto siamo d'accordo... ovviamente, peró, non su tutto: nella produzione degli smiths ci sono almeno dieci pezzi di livello superiore a ''this charming man'', IMO.
ma è già  tanto... :-D

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2514 Messaggio da Husker_Du »

norrin2007 ha scritto:una volta tanto siamo d'accordo... ovviamente, peró, non su tutto: nella produzione degli smiths ci sono almeno dieci pezzi di livello superiore a ''this charming man'', IMO.
ma è già  tanto... :-D
La versione del singolo (con le pause brevi nel riff) era qualcosa di veramente nuovo nel panorama musicale di allora.

E' ovvio che poi hanno fatto canzoni meglio arrangiate, con testi superiori etc. etc., ma dal punto di vista musicale quella canzone e' veramente una perla, in tutta la sua semplicita'.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2515 Messaggio da misha71 »

vertigoblu ha scritto:
misha71 ha scritto:
El Diablo ha scritto:
misha71 ha scritto:enno' i muse no!
:-D

scusate è stato più forte di me.
non li reggo proprio!
enjoy anyway
misha71 ha scritto:io c'ho sotto da qualche 7imana l'ultimo degli arctic monkeys...HUMBURG

che dire, non sono più diretti e immediati come un tempo (mi han sempre fatto l'effetto dei Jam...) ma mi sto impegnando ad approfondire le melodie piu' articolate e ridondanti e non hjo ancora un giudizio definitivo...vhi lo ha ascoltato che ne pensa?!

:roll:
che dirti? secondo me non c'è possibilità  di confronto (soprattutto se valuti l'età ....)

http://www.youtube.com/watch?v=30w8DyEJ__0

VERSUS

http://www.youtube.com/watch?v=tbPA58xJI24

ad esempio...ma stiamo scivolando di molto off topik...
:-D su daiabolos, evidentemente siamo su lunghezze d'onda diverse...
secondo me invece non c'è confronto a rovescio.

armonicamente ci son anni luce di distanza pur frequentando o avendo entrambi origine dall'ambiente indie/alternative.ma i muse hanno sviluppato un sound molto personale unendo musica sinfonica ,elettronica e indie rock .

in più bellamy è molto più interssate come vocalist ed anche come chitarrista ,pur non essendo un virtuoso ha soluzioni geniali e riff squadrati con chiare influenze hendrixiane ,ma anche ascolti mutuati dalla classica in un contesto rock.
poi a me piacciono per i continui riferimenti letterari e visivi alla SF.

gli artic sono un'onesta garage band ma nulla di più...

mi sembra di aver detto tutto... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=G_sBOsh-vyI

giochino trovate tutte le citazioni dei film di fantascienza nel video
PERFETTO, VEDO CHE LE NOSTRE VISIONI SON TRA LORO ORTOGONALI!

rzpkt in dffrcs
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2516 Messaggio da balkan wolf »

minchia che delirio per si cazzo di muse

personalmente li inserisco nella categoria gruppetti interessanti ovvero quelli che ascolti due canzoni per caso ma noti che hanno una qualche cosa da dire e ti senti un paio d'album così senza impegno

bon non entreranno di certo tra i miei 10-20 gruppi favoriti ( sempre la setessa gente alla fine ) ma manco mi fanno cagare

terribili poi quelli che fanno i superiori per poi magari proporre anonime cagate nobilitate in virtù di qualche astratto principio di appartenenza musicale ( il merdallaro è maestro di questo giochino ma anche gli alternativi a tutti i costi non scherzano )

bon grazie per le segnalazioni

x verty

si effettivamente anche io sono stato attirato dalla chitarra ''interessante'' senza conoscere il gruppo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2517 Messaggio da madball »

cazzo gli smiths, ecco facciamo una cosa , evitiamo di citare nella stessa pagine i muse e gli smiths, per rispetto della musica; qui le mie due preferite

http://www.youtube.com/watch?v=clPhtitS ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=0-HW_2c3JTw
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2518 Messaggio da vertigoblu »

madball ha scritto:cazzo gli smiths, ecco facciamo una cosa , evitiamo di citare nella stessa pagine i muse e gli smiths, per rispetto della musica; qui le mie due preferite

dio che palle.non gli smiths ovviamente ,ma questo ingiustificato ed insopportabile atteggiamento elitario, come se qua dentro ci fossero frotte di geni del pentagramma e sopraffini intenditori .

per cui quoto il pensiero del lupo sopra,ed aggiungo anche un andate a cagare...
(amichevole off course...)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2519 Messaggio da Stef »

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2520 Messaggio da madball »

vertigoblu ha scritto:
madball ha scritto:cazzo gli smiths, ecco facciamo una cosa , evitiamo di citare nella stessa pagine i muse e gli smiths, per rispetto della musica; qui le mie due preferite

dio che palle.non gli smiths ovviamente ,ma questo ingiustificato ed insopportabile atteggiamento elitario, come se qua dentro ci fossero frotte di geni del pentagramma e sopraffini intenditori .

per cui quoto il pensiero del lupo sopra,ed aggiungo anche un andate a cagare...
(amichevole off course...)
non capisci un cazzo di musica :-D
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”