hellover ha scritto:Per Lupone:
oggi sulla Gazzetta un tizio raccontava:
ho visto la partita dell'Inter con un mio amico spagnolo.
mi ha detto: ma questa è la migliore squadra italiana? Siete messi male
Hai visto che sono le esatte parole che ho scritto qualche post fa?
Dai hell...ci sei o ci fai?
Se qualcuno avesse visto il Milan col Celtic due anni fa non fare una rete in 180 minuti che avrebbe pensato...? Eppure quello stesso Milan subito dopo avrebbe schiantato il MU e vinto la ccppa....e cosa avrebbe detto il tuo amico spagnolo dopo aver visto il Barca lo scorso anno soffrire da cani col Chelsea senza fare un tiro in porta? Eppure quella squadra segnó al 93° e poi vinse la coppa...vedi che quando parlo di bar sport non lo dico a vanvera..? Nel calcio non si puó giudicare da una singola partita...poi, per dirla tutta, io mercoledìi ho avuto buone sensazione perchè ho visto qualcosa di molto diverso rispetto alla scorsa stagione...mi sembrava pleonastico evidenziarlo perchè pensavo fossero cose alla portata di tutti...ma visto che non è così, allora provo a spiegarmi...
Lo scorso anno davanti avevi Ibrahimovic, Adriano, Cruz e Crespo...gli ultimi due in grado di fare non più di 20 minuti a partita...nessuno di questi pressava i difensori avversari, nè tornava dietro a dare una mano a centrocampo...a centrocampo, poi, ti trovavi Muntari titolare fisso e almeno uno tra Figo e Vieirà ...due over 30 ormai con la mobilità di un bradipo artritico..la conseguenza di tutto ció era quella che le avversarie, anche le più piccole, riuscivano spesso a presentarsi nella nostra trequarti e mettere in ambasce la difesa...e in difesa ti ritrovavi almeno due tra Burdisso, Rivas, Materazzi e Cordoba...risultato..? Mai una partita tranquilla, una vittoria senza patemi e spesso Julio Cesar migliore in campo..
Mercoledì, invece, in campo avevi due punte mobili che pressavano i difensori del Barca è un centrocampo tonico in cui, l'unico pesce fuor d'acqua era Muntari (peró in campo per scelta Mourinhiana e non per necessità , essendoci valide alternative) Il risultato è stato quello di bloccare il Barca già nella sua metà campo, spesso rubargli palla e provare il controbreak e comunque evitare che si avvicinassero pericolosamente dalle parti di Julio Cesar...al punto che l'unico tiro nello specchio della porta è stata la conclusione di Messi al primo minuto..
Nel secondo tempo è calata la condizione fisica generale, alcuni sono scoppiati e non era più possibile pressare (siamo alla terza di campionato e la cosa è normalissima) comunque Milito e Eto'o sono ripiegati a centrocampo, tenendo comunque la squadra corta e contribuendo a chiudere gli spazi al Barcellona...il risultato è stato quello di concedere campo e uno sterile possesso palla al Barca...peró, grazie a una difesa attenta e definitivamente priva degli sciagurati Rivas e Burdisso, nessuna conclusione agevole nello specchio della porta, con Julio Cesar inoperoso....ecco, ti sembra vergognoso questo...? Contro una squadra fortissima, con un solo calciatore nuovo, che gioca a memoria...? A me per niente...soprattutto pensando ai 3 gol che lo scorso anno prendevamo a Cipro o la bambola del primo tempo col Manchester; per inciso, molto più debole di questo Barca..
Comunque l'argomento sta diventando stucchevole...meglio lasciar perdere...anche perchè mi sembra che nessuno receda dalle proprie posizioni