Mavco Pizellonio ha scritto:Ora la domanda è: quanto puó sopravvivere una capra nutrita esclusivamente a pane secco?
Più o meno, dico.
Io consoglierei a Emanuelle di discuterne con quella sua domestica filippina (a proposito: avete mai notato che gli asiatici vanno matti per le Crocs dai colori più improbabili? Verde radioattivo, arancione ecc...).
Mi dispiace molto contraddirti mio caro Mavco Pizellonio, ma le mie caprette, hanno rischiato di morire anche altre 2 per il troppo nutrimento e ti spiego anche il perchè: il mio caro e defunto amico per sempre Dodi è morto per aver abusato di troppo mangiare, ovvero, ha fatto un overdose di cibo e mangiato anche troppa erba verde, per cui gli ha fermentato ed è morto nele pene più tremende e i dolori più atroci e non immagini neanche quello che ha patito!!
Gli si era gonfiata tutta la pancia e praticamente è comè scoppiato, dovevo fargli forare il cosiddetto rumino, ma non è detto che si salvasse, comunque la prossima volta non succederà piu, perchè faró il possibile per poter salvare i miei animalini; che sono le uniche persone al mondo che io tanto adoro e che mi getterei anche nel fuoco, per salvarli!!!
Tornando al discorso alimentazione, qualche volta e non spesso, gli dó pane secco e deve essere molto secco, altrimenti muoiono e gli compro sempre del fieno, anzi vanno matte per i covoni di erba medica e bada bene, che anche quella deve essere seccata, inoltre gli compro il fioccato e la crusca, poi anche il granoturco, l'avena e l'orzo ed il granino, ma l'ultimo poco, perchè le gonfia!!!