[O.T.] Quanti anni avete?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Cosa è accaduto il giorno della mia nascita? Vediamo un pó...Trovo solo la soppressione nel sangue di una rivolta carceraria a New York,nel penitenziario di Attica:dopo 5 giorni di assedio,la polizia fece irruzione.Bilancio di 39 vittime tra detenuti ed ostaggi. Credo che la mia nascita sia l'evento decisamente più rilevante di quel giorno e quell'anno...

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
concordo con padoa sul 68 principalmente per il white album
tralaltro i 60xties sono ancora più figi dei già molto figi 70ties
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
4-11-69balkan wolf ha scritto:concordo con padoa sul 68 principalmente per il white album
mi sento molto figo

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- paciugot75
- Primi impulsi
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
dai visto che il topic è bello attivo istituzionalizziamo il giochino
supportate il vostro anno di nascita con musica film eventi e quantaltro
grazie a lilith e dony per l'idea e a tale tato per l'apertura dell'originale
ue' ho le idee in progres
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
isaac hayes - new horizon
Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols
star wars
la febbre del sabato sera

è morto elvis e si è reincarnato in un mio amico, che è nato quel giorno
Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols
star wars
la febbre del sabato sera

è morto elvis e si è reincarnato in un mio amico, che è nato quel giorno
Ultima modifica di colpo il 15/09/2009, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
-
- Storico dell'impulso
direi che per quanto riguarda la tecnologia informatica siamo a postissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=G0FtgZNOD44
http://www.youtube.com/watch?v=G0FtgZNOD44
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
ci pensavo anche io ieri.balkan wolf ha scritto:dai visto che il topic è bello attivo istituzionalizziamo il giochino
peró allargherei il range ovvero includerei film,eventi ,musica,nel periodo in cui cominciavamo ad assorbire tutto come spugne.
ad esempio
ovvio che del 69 non ricordo nulla
cmq io parto con questo
http://www.youtube.com/watch?v=A2ofI1_wvx0
serie tv fantascienza anni 70,tutto analogico ,ma molto stiloso.
alcune sequenze sono indimenticabili,ancora oggi più che mai la sigla di simonetti mi dà i brividi.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
me piace sta proposta de balkan...
nel mio anno si sono formate band musicali come gli America,gli Eagles,i Roxy Music e cominció la sua carriera John Miles,voce degli Alan Parsons Project. I dischi più importanti pubblicati in quell'anno sono stati The Top's First Album dei ZZ Top, Killer di Alice Cooper e soprattutto Imagine di John Lennon.
Nel comparto cinematografico da segnalare la creazione di film come : 4 Mosche di Velluto Grigio di Argento,Il Braccio Violento della Legge con Gene Hackman,Cane di Paglia con Dustin Hoffman,Il Dittatore dello Stato Libero di Bananas di Allen,Duel di Carpenter,Giù la Testa di Leone e soprattutto...Arancia Meccanica di Kubrick.
Neruda vinse il premio Nobel per la letteratura.
Eventi : si registra il primo atto terroristico rivendicato dalle BR con la distruzione di alcuni autotreni della Pirelli;la pillola anticoncezionale non è più clandestina;Riina ordina il primo attacco alle istituzioni,facendo uccidere il PdR Scaglione e il suo autista;iniziano le trasmissioni in lingua italiana di Tele Capodistria;poliziotti in borghese massacrano studenti durante una manifestazione non autorizzata a Città del Messico:decine i morti;muore tutto l'equipaggio della navicella spaziale sovietica Soyuz 11;viene trovato morto Jim Morrison;George Jackson,uno dei fondatori delle Pantere Nere,viene ucciso da un secondino nel carcere di San Quintino;muore Nikita Kruscev e gli succede Brezhnev;viene fondata l'organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere;la RP Cinese è ammessa all'ONU e Giovanni Leone è il 6° presidente della Repubblica.

nel mio anno si sono formate band musicali come gli America,gli Eagles,i Roxy Music e cominció la sua carriera John Miles,voce degli Alan Parsons Project. I dischi più importanti pubblicati in quell'anno sono stati The Top's First Album dei ZZ Top, Killer di Alice Cooper e soprattutto Imagine di John Lennon.
Nel comparto cinematografico da segnalare la creazione di film come : 4 Mosche di Velluto Grigio di Argento,Il Braccio Violento della Legge con Gene Hackman,Cane di Paglia con Dustin Hoffman,Il Dittatore dello Stato Libero di Bananas di Allen,Duel di Carpenter,Giù la Testa di Leone e soprattutto...Arancia Meccanica di Kubrick.
Neruda vinse il premio Nobel per la letteratura.
Eventi : si registra il primo atto terroristico rivendicato dalle BR con la distruzione di alcuni autotreni della Pirelli;la pillola anticoncezionale non è più clandestina;Riina ordina il primo attacco alle istituzioni,facendo uccidere il PdR Scaglione e il suo autista;iniziano le trasmissioni in lingua italiana di Tele Capodistria;poliziotti in borghese massacrano studenti durante una manifestazione non autorizzata a Città del Messico:decine i morti;muore tutto l'equipaggio della navicella spaziale sovietica Soyuz 11;viene trovato morto Jim Morrison;George Jackson,uno dei fondatori delle Pantere Nere,viene ucciso da un secondino nel carcere di San Quintino;muore Nikita Kruscev e gli succede Brezhnev;viene fondata l'organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere;la RP Cinese è ammessa all'ONU e Giovanni Leone è il 6° presidente della Repubblica.