[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9766 Messaggio da pan »

Mavco Pizellonio ha scritto:
zio ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
Guarda che comunque una percentuale alta di cattolici (che è senza voce, in quanto "non militante". Insomma i cattolici che vanno a messa la domenica, magari fanno volontariato ma non sono iscritti a CL) non è per nulla allineata su questioni quali fine vita e PACS...
si certo.
non sono la maggioranza peró.

inoltre occorre decidersi.
o si chiamano cattolici perchè sono un partito. e allora va bene democristiani, popolari, democratici, cattocomunisti, insomma è un nome di uno schieramento prettamente politico, con tanto di padri fondatori.
o si chiamano cattolici perchè seguono la dottrina sociale della chiesa e allora lavorano dove sono cercando le ragioni e la ragionevolezza delle scelte indicate.
Zio, ti parlo della mia limitatissima esperienza.

Vengo da una famiglia (intesa in senso ampio, genitori zii cugini etc...) interamente, profondamente cattolica. Cioè tutti i miei cugini e mia sorella svolgono attività  in qualche centro e frequentano 'circoli' cattolici, i miei zii sono persone in vista e attive fra i cattolici della città  e i miei genitori sono cattolici e basta, nel senso che vanno a messa ed evito di bestemmiare in loro presenza (cosa che beninteso non ho mai fatto).

A parte mia sorella, che è una fanatica, votano tutti a sinistra. Stiamo parlando di cattolici militanti. So che puó sembrarti paradossale, e non staró qui ad argomentare sulle possibili, buone ragioni di una scelta del genere. Così è. Quando i miei cugini si trovano a parlare con mia sorella sulle scelte politiche in genere argomentano proprio nel senso che tu dicevi prima, ''i cattolici, o almeno molta parte dei cattolici, giudicano dai fatti le persone''. Per loro è assurdo votare Berlusconi, che vuoi che ti dica? Le scelte imprescindibili per un cattolico, secondo loro, non sono solo quelle che la pubblicistica ha (non del tutto senza fondamento) eletto a temi ''sensibili''.

Preferirebbero farsi tagliare le palle piuttosto che votare Cuffaro, per dire. Non so se è necessario argomentare quest'affermazione.

Inoltre alcuni di loro sanno - il che è lodevolissimo, oltre ad essere concetto inaccessibile a mia sorella - che il concetto di cattolicesimo e di cattolicità  è più antico del primato romano.

Insomma è un popolo difficile da interpretare quello cattolico, come sai meglio di me.
Mavco, mi sa tanto che con questi toni soavi e suadenti riuscirai a far votare zio al centrosinistra la prossima volta.

Meriterai un threesome con Bindi e Binetti per questa piissima opera.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9767 Messaggio da iltemplare83 »

Parakarro ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:[Continuo a pensare (e sperare) che Fini voglia proporsi come leader di una destra seria, laica e legalista, alla dipartita politica di Silvio B.
e perchè una destra del genere dovrebbe farsi condurre da Fini?!
Le sue dichiarazioni dell'ultimo periodo (anno e mezzo) vanno in quella direzione... poi alla gente puó non piacere, ma la mia idea è quella.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9768 Messaggio da Parakarro »

iltemplare83 ha scritto:
Parakarro ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:[Continuo a pensare (e sperare) che Fini voglia proporsi come leader di una destra seria, laica e legalista, alla dipartita politica di Silvio B.
Le sue dichiarazioni dell'ultimo periodo (anno e mezzo) vanno in quella direzione... poi alla gente puó non piacere, ma la mia idea è quella.
e si vede che abbiamo sentito dichiarazioni diverse visto che le esternazioni di Fini mi sono sembrate molto poco di destra...

a me sembra molto di piu' un piano per pararsi il culo... mi piacerebbe pensare che Fini si sia pentito del PDL e che voglia tornare ad AN ma poi conoscendo lo storico dell'uomo mi disilludo e torno a pensare che cerchi un tornaconto personale

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9769 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Una chicca per gli antiberlusconiani:

Come sapete il corriere ha messo on line tutte le edizioni dal 2000 in poi, un mega archivio di informazioni giorno per giorno.
Considerando che stanno uscendo le dichiarazioni ufficiali che il magnaccia Tarantini ha rilasciato durante gli interrogatori, con tanto di date e riferimenti, si puó ben sapere cosa ha fatto per esempio il giorno 8 settembre 2008 il capo del governo, giornoin cui sembra abbia trombato in serata con una tale signorina cocainomane Vanessa di Meglio, e cosa magari ha dichiarato il giorno 9 settembre, post trombata.
E' un giochetto per feticisti dell'antiberlusconismo , astenersi se non veramentre motivati.

http://archiviostorico.corriere.it/
Consiglio di utilizzare il datario in fondo, cliccare sul giorno che vi interessa, quindi inserire la parola in questione. nel vostro caso sarà  berlusconi.
PS: giorno 8 settembre 2008 prima di pomparsi la Di meglio, il premier aveva detto:
Il premier al Pontefice: vogliamo che la Chiesa parli

DA UNO DEI NOSTRI INVIATI CAGLIARI - Accoglie il Papa all' aeroporto, ne riceve il saluto pubblico al termine della messa, vi trascorre alcuni minuti in solitudine al termine della cerimonia in onore della Madonna di Bonaria. Il sesto incontro fra il presidente del Consiglio e il Pontefice consolida forse più di altri il rapporto umano. Dura poco il colloquio, ma sono i dettagli che l' entourage del Cavaliere rimarca: Benedetto XVI che saluta con gli occhi Berlusconi prima di entrare in chiesa; che insieme al nome di Gianni Letta cita quello del premier, per ringraziare entrambi della presenza. «Credevano fossi il Papa»: le prime parole del capo del governo al suo arrivo sono all' insegna dell' ironia. La gente lo applaude dinanzi alla chiesa dedicata alla statua della Madonna che nel 1370 fu trovata in spiaggia dai cagliaritani, perduta da un galeone spagnolo. àˆ un' accoglienza molto calorosa, non quanto quella riservata al Papa, ma certamente insolita per ció che un evento strettamente religioso dovrebbe prevedere per una carica politica. Il feeling fra il premier e la Santa Sede è nei dettagli dell' organizzazione, nel protocollo, nel viaggio che Gianni Letta, sottosegretario di Palazzo Chigi, alter ego del capo del governo, compie in aereo insieme al Pontefice. Ed è nelle parole che il Cavaliere rilascia all' Unione Sarda, in un' intervista, parole che difendono il diritto di intervento politico della Santa Sede e che ringraziano per l' appoggio ricevuto in questi mesi: «La libertà  di pensiero è un principio che ho sempre difeso. Chi voleva la Chiesa del silenzio, e che ancora gradirebbe sacerdoti confinati dentro le chiese, è fra coloro che si sono sempre ispirati al comunismo». Continua il presidente del Consiglio: «Nessun esponente politico del nostro schieramento si è mai sognato di mettere in discussione la libertà  di espressione sui fatti politici da parte dei rappresentanti della Chiesa. Anzi siamo profondamente grati al Pontefice e ai vescovi per i suggerimenti e le parole di incoraggiamento che ci hanno riservato in questa prima fase del nostro mandato di governo». Alla fine della messa il capo del governo resta colpito dalla bellezza della statua della Madonna di Bonaria, patrona della Sardegna. Ad un artigiano orafo ne ordina una copia, per la sua cappella personale di Arcore. Mentre Letta recapita al Santo Padre parole di appezzamento: «Non ci è sfuggito, Santità , il suo messaggio ai politici». 6 *** Gli incontri tra Silvio Berlusconi e Papa Benedetto XVI. A Cagliari il colloquio è durato 10 minuti

Galluzzo Marco

Pagina 2
(8 settembre 2008) - Corriere della Sera
Idolo!! :)
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9770 Messaggio da norrin2007 »

Parakarro ha scritto: ... le esternazioni di Fini mi sono sembrate molto poco di destra...
a me sembra molto di piu' un piano per pararsi il culo... mi piacerebbe pensare che Fini si sia pentito del PDL e che voglia tornare ad AN ma poi conoscendo lo storico dell'uomo mi disilludo e torno a pensare che cerchi un tornaconto personale
d'accordo su tutta la linea, parak, tranne che su una cosa.
non credo lo sfiori l'idea di tornare ad an. con le sue dichiarazioni (nel corso degli anni) è andato talmente in là  (a sinistra) che ora se lo mangerebbero vivo. giustamente.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9771 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ti dimentichi della corrente aennina sociale, quella che coi preti non ha nulla a che fare Norrin e che ha una sua storia precisa che è lontanissima da un mondo patinato fatto di figa cocaina e crocifissi tanto cara la tuo idolo berlusconi.
PS: senti tanta musica a quanto pare, ma se un merito lo si deve ttrribuire alla sinistra è quello di aver organizzato negli anni delle feste dell'unità  ricchissime di artisti ''indipendenti''..o di aver gestito club, da roma in sù.. ma anche a catania, napoli etc.. dove si è creato negli anni un ferventissimo circuito musicale.
Come cazzo ti trovi ad essere rappresentato musicalmente dalla Zanicchi, da Apicella o da Demo Morselli?
edit: visto che per esempio ti piacciono i cake, che sono dei burloni Liberal..e non dei bacchettoni repubblicani
Ascolti anche i testi di solito?
Ultima modifica di superflowerpunkdiscopop il 09/09/2009, 12:59, modificato 3 volte in totale.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9772 Messaggio da iltemplare83 »

Parakarro ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
Parakarro ha scritto:
e si vede che abbiamo sentito dichiarazioni diverse visto che le esternazioni di Fini mi sono sembrate molto poco di destra...

Destra non vuol dire "dagli al neggro!"
In Inghilterra sono più di destra di noi, eppure c'è molta più integrazione.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9773 Messaggio da norrin2007 »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:ti dimentichi della corrente aennina sociale, quella che coi preti non ha nulla a che fare Norrin e che ha una sua storia precisa che è lontanissima da un mondo patinato fatto di figa cocaina e crocifissi tanto cara la tuo idolo berlusconi.
PS: senti tanta musica a quanto pare, ma se un merito lo si deva ttrribuire alla sinistra è quello di aver organizzato negli anni delle feste dell'unità  ricchissime di artisti ''indipendenti''..o di aver gestito club, da roma in sù.. ma anche a catania, napoli etc.. dove si è creato negli anni un ferventissimo circuito musicale.
Come cazzo ti trovi ad essere rappresentato musicalmente dalla Zanicchi, da Apicella o da Demo Morselli?
senza offesa, flower, ma il tuo post è un concentrato di stronzate ad elevatissima densità .
dà i per scontate una serie di mie ''condivisioni'' che sono esclusivamente frutto della tua fervidissima fantasia... il mio idolo sarebbe berlusconi? :DDD :DDD
io sarei ''rappresentato musicalmente dalla zanicchi, da apicella, da demo morselli''? :blankstare:
farnetichi. letteralmente.
un consiglio: spendi un pó di più, e fà tti di roba buona... è meglio.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Hispanico
Primi impulsi
Primi impulsi

#9774 Messaggio da Hispanico »

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9775 Messaggio da zio »

articolo che non cercherete mai.
http://www.avvenire.it/Cultura/intervis ... 570000.htm

infine pongo un quesito premettendo che se il Berlusca deve cadere, cada pure.
non vivo per lui, l'ho votato e continuo a pensare che il PDL garantisca maggiore governance del PD.

1- perchè il Corriere tiene per due mesi la foto del portavoce di Prodi che va a viados nel cassetto prima che qualcuno la tolga per darla ai giornali di Paolo Berlusconi, mentre oggi riesce ad accedere agli interrogatori del pugliese prima addirittura di Repubblica?

la libertà  di stampa in italia esiste, ed è alimentata dalle segreterie dei tribunali.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9776 Messaggio da Prof.Fontecedro »

zio ha scritto:articolo che non cercherete mai.

non vivo per lui, l'ho votato e continuo a pensare che il PDL garantisca maggiore governance del PD.

1- perchè il Corriere tiene per due mesi la foto del portavoce di Prodi che va a viados nel cassetto prima che qualcuno la tolga per darla ai giornali di Paolo Berlusconi, mentre oggi riesce ad accedere agli interrogatori del pugliese prima addirittura di Repubblica?

la libertà  di stampa in italia esiste, ed è alimentata dalle segreterie dei tribunali.
secondo te comincia a scricchiolare qualcosa zio?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9777 Messaggio da zio »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:Una chicca per gli antiberlusconiani:

Come sapete il corriere ha messo on line tutte le edizioni dal 2000 in poi, un mega archivio di informazioni giorno per giorno.
Considerando che stanno uscendo le dichiarazioni ufficiali che il magnaccia Tarantini ha rilasciato durante gli interrogatori, con tanto di date e riferimenti, si puó ben sapere cosa ha fatto per esempio il giorno 8 settembre 2008 il capo del governo, giornoin cui sembra abbia trombato in serata con una tale signorina cocainomane Vanessa di Meglio, e cosa magari ha dichiarato il giorno 9 settembre, post trombata.
E' un giochetto per feticisti dell'antiberlusconismo , astenersi se non veramentre motivati.

http://archiviostorico.corriere.it/
Consiglio di utilizzare il datario in fondo, cliccare sul giorno che vi interessa, quindi inserire la parola in questione. nel vostro caso sarà  berlusconi.
PS: giorno 8 settembre 2008 prima di pomparsi la Di meglio, il premier aveva detto:
Il premier al Pontefice: vogliamo che la Chiesa parli

DA UNO DEI NOSTRI INVIATI CAGLIARI - Accoglie il Papa all' aeroporto, ne riceve il saluto pubblico al termine della messa, vi trascorre alcuni minuti in solitudine al termine della cerimonia in onore della Madonna di Bonaria. Il sesto incontro fra il presidente del Consiglio e il Pontefice consolida forse più di altri il rapporto umano. Dura poco il colloquio, ma sono i dettagli che l' entourage del Cavaliere rimarca: Benedetto XVI che saluta con gli occhi Berlusconi prima di entrare in chiesa; che insieme al nome di Gianni Letta cita quello del premier, per ringraziare entrambi della presenza. «Credevano fossi il Papa»: le prime parole del capo del governo al suo arrivo sono all' insegna dell' ironia. La gente lo applaude dinanzi alla chiesa dedicata alla statua della Madonna che nel 1370 fu trovata in spiaggia dai cagliaritani, perduta da un galeone spagnolo. àˆ un' accoglienza molto calorosa, non quanto quella riservata al Papa, ma certamente insolita per ció che un evento strettamente religioso dovrebbe prevedere per una carica politica. Il feeling fra il premier e la Santa Sede è nei dettagli dell' organizzazione, nel protocollo, nel viaggio che Gianni Letta, sottosegretario di Palazzo Chigi, alter ego del capo del governo, compie in aereo insieme al Pontefice. Ed è nelle parole che il Cavaliere rilascia all' Unione Sarda, in un' intervista, parole che difendono il diritto di intervento politico della Santa Sede e che ringraziano per l' appoggio ricevuto in questi mesi: «La libertà  di pensiero è un principio che ho sempre difeso. Chi voleva la Chiesa del silenzio, e che ancora gradirebbe sacerdoti confinati dentro le chiese, è fra coloro che si sono sempre ispirati al comunismo». Continua il presidente del Consiglio: «Nessun esponente politico del nostro schieramento si è mai sognato di mettere in discussione la libertà  di espressione sui fatti politici da parte dei rappresentanti della Chiesa. Anzi siamo profondamente grati al Pontefice e ai vescovi per i suggerimenti e le parole di incoraggiamento che ci hanno riservato in questa prima fase del nostro mandato di governo». Alla fine della messa il capo del governo resta colpito dalla bellezza della statua della Madonna di Bonaria, patrona della Sardegna. Ad un artigiano orafo ne ordina una copia, per la sua cappella personale di Arcore. Mentre Letta recapita al Santo Padre parole di appezzamento: «Non ci è sfuggito, Santità , il suo messaggio ai politici». 6 *** Gli incontri tra Silvio Berlusconi e Papa Benedetto XVI. A Cagliari il colloquio è durato 10 minuti

Galluzzo Marco

Pagina 2
(8 settembre 2008) - Corriere della Sera
Idolo!! :)
a parte i pruriti degli antiberlusconiani sempre pronti a premiare la coerenza morale tranne la propria, ecco qua un altro spunto:
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... indisposto»/

cmq c'è dell'incoerenza ovunque.

pensate...ricordate la sinistra?
e la destra?
e le accuse a berlusconi di aver fatto diventare le istituzioni italiane una sorta di vaticanland?

bene oggi la sinistra (ricordate la sinistra?) si lamenta per l'offensiva dei giornali di destra contro il portavoce dei vescovi, mentre x coerenza dovrebbe tirare un sospiro di sollievo per le relazioni finalmente diventate scollate fra santa sede e governo.

bene oggi la sinistra (ricordate la sinistra?) si lamenta delle bacchetate che berlusconi ha dato ad un exmissinofascista come Fini (ricordate la destra?).

corsi e ricorsi della storia...
Ultima modifica di zio il 09/09/2009, 14:51, modificato 1 volta in totale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9778 Messaggio da zio »

Prof.Fontecedro ha scritto:
zio ha scritto:articolo che non cercherete mai.

secondo te comincia a scricchiolare qualcosa zio?
sicuramente l'offensiva è forte e presente.
e la stampa sa che se berlusconi vince le cause civili e continua con gli attacchi personali ai direttori per dimostrare che magari prima di parlare della moralità  del SB dovrebbero guardare in casa propria, tutti hanno qualcosa da perdere, perchè nessuno è perfetto.

mi pare molto interessante notare rispetto a quello che ha scritto Grasso alcune cose:
- come la cronaca politica ormai sia gossip e perfino un settimanale come Chi oggi fa interviste politiche e riporta notizie e giudizi politici.
- che se qualche anno fa per farsi un'opinione reale bastava leggere vari giornali, oggi questo non è più possibile, perchè i giornali scriveranno sempre quello che l'editore gli dice di scrivere.
- che ormai l'opinione non è più verticale, ma orizzontale. il giudizio di uno studente è autorevole quanto quello del professore.

quindi la delazione la fa da padrona.
prima repubblica, ora il giornale.
nessuno sembra esserne esente. neppure il corriere.
è un giornalismo, come ha argutamente notato Aldo Grasso, di tempo di guerra. per cui ognuno fa il tifo per i propri soldati senza preoccuparsi troppo della verità  e soprattutto dei fatti e delle scelte.

berlusconi scricchiola?
certamente non sta facendo una bella figura.
ha ancora il consenso della maggioranza degli elettori, ma qualcuno prova imbarazzo a farsi vedere con lui e condividerne l'azione di governo.
vedremo....per me non cade.
non c'è opposizione ma solo delatori.
se il PD con la nuova segreteria riesce a delineare una linea programmatica sulle scelte al partito forse qualcosa succederà .
ma ora come ora, il PD rischia di arrivare ancora lungo e senza segretario alla battaglia d'autunno.

cmq secondo me il governo rischia in primavera.
ci sono le elezioni provinciali in molte regioni. in italia si vota ogni anno ahimè. se questa delazione continuerà  a colpi bassi reciproci fino a marzo, e il PD si sarà  dato una segreteria capace non solo di urla e di sdegno moralistico, ma di un programma e di scelte capaci di tenere unito l'elettorato (fine vita, etracomunitari, economia, politiche sociali, rilancio culturale), ne vedremo delle belle.
difficile peró, comunque vada, non tenere conto dell'UDC di casini e della Lega.
Di pietro..... non ne parlo. spero per l'italia che sparisca in una percentuale intorno al 2% con un recupero di voti da parte del PD.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9779 Messaggio da tiffany rayne »

Parafrasando il titolo di un topic recentemente aperto dal capo dico: Silvio Berlusconi...hai rotto i coglioni.

Scusate la volgarità , ma quando ci vuole ci vuole. Quest'uomo non si puó piu' guardare e ascoltare. :lol:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9780 Messaggio da balkan wolf »

dando credito alla linea del complotto rosso ( ovv. un iperbole cazzona sia chiaro ) ma ve li vedete i comunardi che tramano?

con fassino e dalema che concordano sull'utilizzo della figa per tenere vivo l'interesse ''giusto massimo se parliamo di finanza il popolino si stanca subito dobbiamo mettere tanta figa così l'attenzione rimane alta per mesi e mesi''

hanno imparato la lezione del loro nemico ''metti della figa e il pubblico rimane sveglio''

berlusconismo a 360

x suppa

baffo se non la pianti di incensare la sinistra per meriti musicali ti posto ''revolution'' ( white album 68 chiara presa di distanza dalle spinte rivoluzionarie ) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”