Urbano Cairo ha scritto:Per le regole Spalletti, almeno in Italia, non puó più allenare una squadra diversa dalla Roma sino al prossimo giugno...
ma no, non credo sia così..
se il contratto viene rescisso, qual'è il problema??
infatti. presidè, ecco perchè il toro è dov'è..
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
tiffany rayne ha scritto:Spalletti lo avrei visto bene al Milan, ma il Berlusconi attuale non è piu' quello del 1987 che puntó su un Sacchi esordiente in serie A
Per Spalletti ci sarebbe voluto meno coraggio perchè già si conosce come ottimo allenatore della serie A, ne sarebbe servito di piu' per costruirgli la squadra che lui avrebbe voluto. Non certo quella attuale di Leonardo voluta da Berlusconi.
forse hai ragione. ma se è vero quello che si dice circa la cessione di quote societarie (e il conseguente ingresso di nuovi soci), e se le cose dovessero mettersi male, forse la dirigenza potrebbe convincersi a proporgli un ruolo da 'traghettatore' per poi impostare una campagna acquisti (magari già da gennaio) secondo le sue indicazioni. chissà .
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Ma infatti io spingo per la soluzione Milan, con Spalletti in panchina e i soldi di Gheddafi rifacciamo la squadra.........
Lo so sa tanto di fantacalcio.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
mi sa tanto di cazzata (anche da un punto di vista giuridico), ma non avendone la certezza non insisto.
piuttosto, se esiste una norma federale ad hoc, la puó citare, presidente ?
Urbano Cairo ha scritto:Per le regole Spalletti, almeno in Italia, non puó più allenare una squadra diversa dalla Roma sino al prossimo giugno...
Beata ignoranza...
Un allenatore, anche se dimissionario, IN ITALIA non puó allenare 2 squadre differenti nella stessa stagione.
Spalletti in linea teorica puó tornare ad allenare la Roma entro quest'anno ma non altre società dove deve aspettare la fine della stagione.
E' una regola vigente solo in Italia, in altri campionati è possibile avere tutte le panchine che si vuole
si e solo nel calcio, perchè leggevo oggi che nel basket abbiamo due allenatori che allenano squadre italiane di club e sono contemporaneamente CT di nazionali estere slave.
Beata ignoranza...
Un allenatore, anche se dimissionario, IN ITALIA non puó allenare 2 squadre differenti nella stessa stagione.
premetto: non sono ne polemico ne rompicazzi, sono solo curioso perchè è una cosa che ignoravo e di cui non capisco il perchè
lasciamo stare il dimissionario o l'esonerato.. stiamo parlando di rescissione del contratto
se società e allenatore rescindono consensualmente il contratto, perchè questo non puó allenare un'altra socità nel corso della stessa stagione??
e se così fosse, perchè mihajlovic è andato ad allenare il bologna due anni fa e nella stessa stagione era sceso in panchina con l'inter come secondo di mancini??
da quello che so aveva rescisso il contratto con moratti..
attendo lumi da chi è più illuminato di me
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
zio ha scritto:si e solo nel calcio, perchè leggevo oggi che nel basket abbiamo due allenatori che allenano squadre italiane di club e sono contemporaneamente CT di nazionali estere slave.
se è per questo, l'allenatore della nazionale femminile di volley Massimo Barbolini lo scorso anno era stato ''prestato'' dalla Sirio Perugia alla FIV..
"Gli amici del campetto
premetto: non sono ne polemico ne rompicazzi, sono solo curioso perchè è una cosa che ignoravo e di cui non capisco il perchè
lasciamo stare il dimissionario o l'esonerato.. stiamo parlando di rescissione del contratto
se società e allenatore rescindono consensualmente il contratto, perchè questo non puó allenare un'altra socità nel corso della stessa stagione??
e se così fosse, perchè mihajlovic è andato ad allenare il bologna due anni fa e nella stessa stagione era sceso in panchina con l'inter come secondo di mancini??
da quello che so aveva rescisso il contratto con moratti..
attendo lumi da chi è più illuminato di me
A memoria, quando l'assoallenatori era presieduta da Vicini si formuló una norma per la quale un tecnico (dimissionario, esonerato) non poteva allenare un'altra società nel medesimo anno. Ripeto sino alla nausea, SOLO IN ITALIA, in Inghilterra ad esempio è possibile un cambio di panchina anche nella stessa stagione
Il perchè è difficile da spiegare, credo (ma opinione del tutto personale) che lo si faccia per evitare che ''informazioni'' passino nella stessa stagione da società a società (sì lo so, è una cazzata... non riesco a esprimerlo in parole migliori)
In ogni modo Mihajlovic è diventato allenatore del Bologna nel novembre del 2008, quando all'Inter c'era già Mourinho e la stagione 2008/2009 era già incominciata... Egli fu esonerato al termine della stagione 2007/08
Urbano Cairo ha scritto:In ogni modo Mihajlovic è diventato allenatore del Bologna nel novembre del 2008, quando all'Inter c'era già Mourinho e la stagione 2008/2009 era già incominciata... Egli fu esonerato al termine della stagione 2007/08
ah, è vero, era l'anno scorso.. come passa il tempo!!
ignoravo questa legge
quante cose si imparano su SZ
grazie presidente
"Gli amici del campetto
norrin2007 ha scritto:
piuttosto, se esiste una norma federale ad hoc, la puó citare, presidente ?
Eh mo cazzo ne so...!
Sono mica un erudito in diritto!
In ogni caso, parlo per esperienza, so di per certo che esista questa norma, prendila per buona e non rompere i coglioni...
confermo. ecco perchè il toro è in B.
la norma del Cairo la ignoravo,ma potrebbe essere vera. Effettivamente non ricordo nessun caso di salto della panchina nella stessa stagione. Quindi filotto o non filotto,Norrin mi sa che ti devi tenere Leo tutta la stagione
Lonewolf ha scritto:la norma del Cairo la ignoravo,ma potrebbe essere vera. Effettivamente non ricordo nessun caso di salto della panchina nella stessa stagione. Quindi filotto o non filotto,Norrin mi sa che ti devi tenere Leo tutta la stagione
Tutti sti condizionali mi fanno incazzare...
Non credete alle mie parole poveri incompetenti?!?!