[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1081 Messaggio da TD »

Osvaldo69 ha scritto:Nel 2010, niente rifornimento, ma solo pit-stop per cambio gomme.

Domani riunione Fota, per l'eventuale terza vettura.
togliere il rifornimento mi sembra una mossa inteligente, io farei come nel DTM una finestra di qualche giro per il cambio gomme
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1082 Messaggio da cinico »

Ma, al di là  del ribaltone nelle gerarchie, questo campionato sta risultando più avvincente degli anni scorsi? Secondo me, per niente. Le gare vinte da Button sono state una noia, ora campa di rendita...
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1083 Messaggio da vertigoblu »

cinico ha scritto:Ma, al di là  del ribaltone nelle gerarchie, questo campionato sta risultando più avvincente degli anni scorsi? Secondo me, per niente. Le gare vinte da Button sono state una noia, ora campa di rendita...
rispetto ad un campionato monomarca si.

almeno ad ogni gp non sai davvero chi sarà  il favorito poichè le vetture si adattano in maniera differente ai vai circuiti.
un pó come negli '80.

in più a me non pare che button campi di rendita poichè è evidente che il margine che ha non basterà  da qua alla fine del campionato.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1084 Messaggio da GaiusBaltar »

Non mi piace l'idea di levare il rifornimento di benzia ai box, diminuisce l'intrigo di strategia dai box, al posto di valorizzare la sosta ai box, come nelle gare yankees, li si sminuiscono sempre di più.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1085 Messaggio da hellover »

GaiusBaltar ha scritto:Non mi piace l'idea di levare il rifornimento di benzia ai box, diminuisce l'intrigo di strategia dai box, al posto di valorizzare la sosta ai box, come nelle gare yankees, li si sminuiscono sempre di più.
io toglierei le soste al box, pensa te. Non è fattibile perche' le gomme si degradano ma vedere piloti che non osano il sorpasso contando di essere piu' veloci al rifornimento mi ha rotto.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1086 Messaggio da linebacker »

hellover ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Non mi piace l'idea di levare il rifornimento di benzia ai box, diminuisce l'intrigo di strategia dai box, al posto di valorizzare la sosta ai box, come nelle gare yankees, li si sminuiscono sempre di più.
io toglierei le soste al box, pensa te. Non è fattibile perche' le gomme si degradano ma vedere piloti che non osano il sorpasso contando di essere piu' veloci al rifornimento mi ha rotto.
non se ne puó più, di gran premi decisi da errori o capolavori ai box.Rivogliamo i piloti padroni di loro stessi in pista.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1087 Messaggio da Defender »

Cioè fatemi capire , se dall'anno prossimo niente rifornimento in corsa

dovranno

o diminuire notevolmente i consumi ( le monoposto di oggi con un pieno non terminerebbero la gara )

o diminuire i giri del gp

come si pensa di agire?

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1088 Messaggio da picchio »

o aumentare la capienza dei serbatoi.
come anni fà .
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1089 Messaggio da Defender »

Con un litro mediamente le monoposto fanno 1,3 / 1,7 km

44 giri di Spa sono 310 km circa , per compierli senza mai fermarsi per il rifornimento nel serbatoio dovrebbero esserci 205 litri di carburante

ció è improbabile

Rocco Siffredi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1090 Messaggio da Rocco Siffredi »

certo che Badoer e sinceramente penoso, sulla gazzetta dello sport qualcuno già  diceva che fisichella potrebbe sostituirlo
Se vanno di questo passo fra qualche tempo infileranno i nani vivi nel culo delle ragazze - cit. Tz

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1091 Messaggio da GaiusBaltar »

Ai tempi della prima limitazione di carburante dei motori turbo i serbatoi contenevano fino a 230 litri mi pare.
Certo che diventa un inferno per regolare l'assetto, un conto è una frazione di gara di 15/20 giri con 50kg di benzina da smaltire, altra cosa regolare una monoposto che viaggi forte sia con 230kg di benzina che scarica. Forse così Badoer riesce a salvarsi il posto da collaudatore.......................
Ho capito è un complotto di Badoer per salvarsi il posto di lavoro!!!!!!!!!!!!!!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1092 Messaggio da vertigoblu »

credo abbiano in mente un format più agile tipo motogp, insomma gp di un'oretta.... :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rocco Siffredi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1093 Messaggio da Rocco Siffredi »

GaiusBaltar ha scritto:Ai tempi della prima limitazione di carburante dei motori turbo i serbatoi contenevano fino a 230 litri mi pare.
Certo che diventa un inferno per regolare l'assetto, un conto è una frazione di gara di 15/20 giri con 50kg di benzina da smaltire, altra cosa regolare una monoposto che viaggi forte sia con 230kg di benzina che scarica. Forse così Badoer riesce a salvarsi il posto da collaudatore.......................
Ho capito è un complotto di Badoer per salvarsi il posto di lavoro!!!!!!!!!!!!!!
puó essere :)

Rocco Siffredi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1094 Messaggio da Rocco Siffredi »

GaiusBaltar ha scritto:Ai tempi della prima limitazione di carburante dei motori turbo i serbatoi contenevano fino a 230 litri mi pare.
perchè non credo che una ferrari(seppur con un pilota da minardi) non riesca a scrollarsi da un ultimo posto per tutta la gara

Osvaldo69
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1095 Messaggio da Osvaldo69 »

I giri di ogni Gp, resteranno invariati.
Aumento della capacità  dei serbatoi e studio dei consumi, affinchè le monoposto possano compiere un intero GP con meno benzina.
La Renault è già  da un pó di tempo che studia propulsori, il cui consumo di carburante sia ridotto (sarà  applicato in futuro sulle macchine di serie?)

Il problema sarà  gestire le gomme con il full, e salteranno credo le strategie del rientro per il cambio gomme. SE un pilota si trova a suo agio con peso benzina/usura gomme, potrebbe ritardare il pit-stop, rispetto ad un pilota in cui il decadimento delle gomme sia eccessivo.

Cmq. Q1,Q2,Q3 a serbatoi scarichi.

Proposta per la terza vettura, vi immagginate in Rosso Alonso, Schumi e Massa/Kimi ?
Se la Toyota abbandonasse, se la Sauber (BMW) non trovasse acquirenti o cosi, e se la Force India non rimanesse a galla; allora tale eventualità  potrebbe essere concreta.
"Gli indigeni della Tasmania erano l'unico popolo al mondo a non praticare l' adulterio,
e si sono estinti. "
"La castità  si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”