Matthew ha scritto:Len801 ha scritto:Matthew ha scritto:
Un'altra delle pochissime foto sue che girano per la rete.
Ma cambieró l'avatar perchè... si puó! O gli faró da portavoce...
PS: Meno male che ci sei tu che lo hai riconosciuto... perchè qua a parte te e altri 4 gatti non so se hanno capito chi è...
Ma chi è la donna del tuo avatar? (Perdona l'ignoranza)
L'ho spiegato tempo fa quando cambiai il mio avatar.
E' l'attrice
Louise Brooks, che pochissimi conoscono (classico look con capelli a caschetto). Ha avuto una breve carriera negli anni 20, giro' due film folgoranti in Germania e poi Hollywood le giro' le spalle. Se ti interessa il cinema muto cerca di trovare (credo che la Criterion li ha rimasterazzati su DVD) PANDORA'S BOX (1928) e DIARY OF A LOST GIRL (1929) di G.W. Pabst. Sono due capolavori cult del cinema muto e tedesco degli anni 20.
.
Merci Len.
Te l'ho chiesto perchè è una donna affascinante o forse lo è l'immagine... non so... ero incuriosito...
@Rocco: E' normale non riconoscere certi personaggi... forse perchè in quel momento non ci colpiscono abbastanza da essere ricordati per il volto o non ci interessano. Penso anche che per voi sia più facile ricordarvi delle attrici e non degli attori.
Credimi Louise Brooks era molto bella ma non ha mai girato film di successo nel USA. Cerca di ricordare qualche attrice del cinema muto: Joan Crawford, Greta Garbo, Anna Nilsson, Lillian e Dorothy Gish, Mae Murray, Constance Bennett, Myrna Loy, Janet Gaynor, Dolores Del Rio, Gloria Swanson, Pola Negri, Vilma Banky, Olga Baclanova, Dolores Costello, Mary Astor, Bebe Daniels, Billie Dove, Norma Shearer, Clara Bow, Greta Nissen, , Lupe Velez, Myrna Loy, ecc. Niente che queste hanno fatto sono al livello dei due film citati di Louise Brooks e dei suoi looks.
Per me e' piu' facile ricordarmi di attori maschi hard. Le attrici hanno una carriera piu' breve, e cambiano spesso i loro looks (tatuaggi, seni rifatti, tagliatura e colori di capelli, ecc).