[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Tutti buoni a parlare dopo.Dark Side ha scritto:Il primo attaccante che avrei preso se avessi partecipato al fantacalcio.katmandu69 ha scritto:( pero fortuna oggi abbiamo pareggiato grazie ad uno dei pochi fenomeni che abbiamo:mutu!![]()
Sapevo che avrebbe segnato, mi stranizza che nessuno del forum lo abbia in attacco.
Dilettanti allo sbaraglio...

Bologna e Fiorentina è stata una partita mediocre, meglio il Bologna nel primo tempo poi è calato fisicamente consentendo a una brutta Fiorentina di pareggiare.
-
- Storico dell'impulso
Beh leggendo le formazioni di Siena e Milan mi sarei meravigliato di un risultato diverso dalla vittoria rossonera. Solo mettendo la gara sul piano della corsa e del ritmo il Siena poteva creare problemi al Milan, ci ha provato ma visto il caldo e alcune lacune tecniche piuttosto evidenti non poteva fare di piu'.
Quindi gara risolta da un paio di ottimi assist di Ronaldinho e dal fiuto del gol di un grande Pato (non capisco come si possa discutere questo giocatore), viatico ottimale per preparare il derby senza troppe ansie e risollevare un poco il morale dei depressi tifosi rossoneri. Oltre a Ronaldinho (che peró deve entrare con piu' cattiveria nel gioco) mi è piaciuta la grande classe della coppia centrale Nesta-Thiago Silva. Indispensabile per nascondere le lacune dei due esterni difensivi ancora insufficienti e le insicurezze di Storari.
Quindi gara risolta da un paio di ottimi assist di Ronaldinho e dal fiuto del gol di un grande Pato (non capisco come si possa discutere questo giocatore), viatico ottimale per preparare il derby senza troppe ansie e risollevare un poco il morale dei depressi tifosi rossoneri. Oltre a Ronaldinho (che peró deve entrare con piu' cattiveria nel gioco) mi è piaciuta la grande classe della coppia centrale Nesta-Thiago Silva. Indispensabile per nascondere le lacune dei due esterni difensivi ancora insufficienti e le insicurezze di Storari.
- super_super
- Storico dell'impulso
mie pagelle del milan
Storari 6+
fa il suo e questo è finalmente un portiere affidabile , non bisogna più tremare per ogni tiro in porta
Zambrotta 5,5
Non si fa mai vedere in avanti praticamente , cmq sufficiente nella fase difensiva
Nesta 7
bella partita sempre sicuro che bello rivederlo così
Thiago Silva 6,5
sicuro fa bene il suo lavoro
Jankulovski 4,5
come Zambrotta in avanti non c'è quasi mai , poi sua la colpa sul gol del Siena , dov'era lui ??
Gattuso 5,5
abbastanza anonimo
Pirlo 5,5
come Gattuso ma è già un progresso , almeno non fa cagate
Flamini 6,5
il migliore a centrocampo , buono anche in fase propositiva e da l'assist del secondo go
l
Ronaldinho 7,5
la vera sorpresa della serata , dalle sue azioni partono entrambi i gol del milan , sfiora un gran gol in rovesciata ed è sempre pericoloso sui calci piazzati
Pato 7,5
2 gol e una bella partita , un nuovo fenomeno
Borriello 5,5
corre , si sbatte , fa movimento ma mai veramente pericoloso
Ambrosini 6
indicazioni positive : la coppia centrale sembrerebbe ottima , bene Flamini , ottimi Dinho e Pato , e con Huntelaar se Dinho gioca sul serio si forma un ottimo attacco
male : i terzini assolutamente ne serve almeno uno , non mi è sembrato ancora granchè il centrocampo , spero possa avere il suo spazio il buon Abate
Storari 6+
fa il suo e questo è finalmente un portiere affidabile , non bisogna più tremare per ogni tiro in porta
Zambrotta 5,5
Non si fa mai vedere in avanti praticamente , cmq sufficiente nella fase difensiva
Nesta 7
bella partita sempre sicuro che bello rivederlo così
Thiago Silva 6,5
sicuro fa bene il suo lavoro
Jankulovski 4,5
come Zambrotta in avanti non c'è quasi mai , poi sua la colpa sul gol del Siena , dov'era lui ??
Gattuso 5,5
abbastanza anonimo
Pirlo 5,5
come Gattuso ma è già un progresso , almeno non fa cagate
Flamini 6,5
il migliore a centrocampo , buono anche in fase propositiva e da l'assist del secondo go
l
Ronaldinho 7,5
la vera sorpresa della serata , dalle sue azioni partono entrambi i gol del milan , sfiora un gran gol in rovesciata ed è sempre pericoloso sui calci piazzati
Pato 7,5
2 gol e una bella partita , un nuovo fenomeno
Borriello 5,5
corre , si sbatte , fa movimento ma mai veramente pericoloso
Ambrosini 6
indicazioni positive : la coppia centrale sembrerebbe ottima , bene Flamini , ottimi Dinho e Pato , e con Huntelaar se Dinho gioca sul serio si forma un ottimo attacco
male : i terzini assolutamente ne serve almeno uno , non mi è sembrato ancora granchè il centrocampo , spero possa avere il suo spazio il buon Abate
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vittoria non troppo facile del Milan sul campo di un Siena disorganizzato, nervoso e dall'atteggiamento estremamente provinciale. Mi ricorda il Modena di qualche anno fa. Troppe energie spese per tirare calcioni a Pato, che giustamente inizia a sbeffeggiare i difensori con dribbling e piroette, piuttosto che per mantenere alta la concentrazione. Concentrazione che manca soprattutto in difesa, dove i passaggi di Ronaldinho si infilano nei varchi lasciati aperti nel reparto arretrato senese. Zambrotta e Jankulovski sono ormai ex giocatori, non hanno azzeccato un cross, il centrocampo regge con un Pirlo promettente ed un Flamini immenso, secondo me il migliore della rosa milanista, l'attacco è un pó confusionario e Borriello ancora non ha capito i movimenti da fare per riuscire a ricevere più palloni utili per tirare in porta. Vedremo con Huntelaar. Pato fantastico e sempre più decisivo, puó puntare al titolo di capocannoniere, Ronaldinho come rifinitore alla Cassano è validissimo, vorrei solo vederlo un pó più impegnato e coraggioso nell'uno contro uno.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Vabbè...e la prima è andata. Visti i chiari di luna di quest'estate,sono abbastanza soddisfatto di questa vittoria. Proviamo a fare un'analisi in tempo...prima dell'arrivo dell'altro lone che,ovviamente,avendola vista dal vivo...dallo stadio (perchè lui s'è fatto l'abbonamento in curva robur e perchè se non la vedi dallo stadio non puoi parlare). Sono d'accordo con Tiffany,se lasci al Milan tenere il ritmo che vuole,la partita la perdi nove volte su dieci. Infatti abbiamo ballato ogni volta che il Siena provava ad alzare il ritmo...cosa già vista l'anno scorso. Comunque vittoria nettamente meritata e il secondo gol è stato un capolavoro.
Non sono d'accordo su Storari,che non ho visto così insicuro (ricordo che le alternative sono peggio). La coppia centrale miglior di partita in partita : Nesta sembra veramente tornato quello di un tempo e Thiago Silva potrebbe essere uno dei migliori difensori del campionato...ma aspetto di vederlo contro avversari più pericolosi. A me è piaciuto pure Flamini,che corre come un matto. Gattuso ha bisogno di tempo,così come Pirlo,che ho visto un pó indietro. Ambrosini per quel poco che ha giocato mi è sembrato in crescita. Borriello si è sbattuto come pochi e ha creato quegli spazi in cui si è infilato Pato. Pato...si vede che non è ancora al massimo,ma questo è un'ira di Dio. Ronaldinho...da mettere in croce nel primo tempo,ma appena il ritmo è calato,ha fatto vedere alcune cose molto buone.Ma in quel momento si camminava in campo. Sui due esterni,niente da dire. Di buono, intendo,ma non è una novità .
Comunque bisognava fare tre punti e così è stato. Sorridiamo va...che sabato prossimo ci saranno dei bei cazzi da cagare.
Non sono d'accordo su Storari,che non ho visto così insicuro (ricordo che le alternative sono peggio). La coppia centrale miglior di partita in partita : Nesta sembra veramente tornato quello di un tempo e Thiago Silva potrebbe essere uno dei migliori difensori del campionato...ma aspetto di vederlo contro avversari più pericolosi. A me è piaciuto pure Flamini,che corre come un matto. Gattuso ha bisogno di tempo,così come Pirlo,che ho visto un pó indietro. Ambrosini per quel poco che ha giocato mi è sembrato in crescita. Borriello si è sbattuto come pochi e ha creato quegli spazi in cui si è infilato Pato. Pato...si vede che non è ancora al massimo,ma questo è un'ira di Dio. Ronaldinho...da mettere in croce nel primo tempo,ma appena il ritmo è calato,ha fatto vedere alcune cose molto buone.Ma in quel momento si camminava in campo. Sui due esterni,niente da dire. Di buono, intendo,ma non è una novità .
Comunque bisognava fare tre punti e così è stato. Sorridiamo va...che sabato prossimo ci saranno dei bei cazzi da cagare.
Ultima modifica di Lonewolf il 22/08/2009, 22:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Storico dell'impulso
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Una puntatina veloce a casa per un sorso d'acqua e una pisciatina e riesco...scriverà qualcosa di più consistente stasera sul tardi o domattina...per ora anticipo che ho visto due brutte squadre...il Siena farà fatica a salvarsi...troppe cessioni importanti, non adeguatamente compensate..non ingannino le 6/7 nitide occasioni create, frutto dell'inconsistenza difensiva milanista, più che meriti propri...difficile che ricapiti in stagione...Milan a tratti imbarazzante...uomini imbolsiti, neanche uno straccio di gioco, filtro sulle fasce inesistente...oggi ha salvato la ghirba grazie a Pato (immenso...) ma credo farà fatica ad entrare in europa league..quanta differenza rispetto allo scintillante 5-1 dello scorso anno (e di fronte c'era un Siena ben più consistente..)
PS Leonardo non è un allenatore....punto!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
-
- Storico dell'impulso
Hai fatto incazzare l'altro Lone...addirittura Milan imbarazzante e Siena che si è mangiato 6-7 palle gol.Lonewolf ha scritto:Vabbè...e la prima è andata. Visti i chiari di luna di quest'estate,sono abbastanza soddisfatto di questa vittoria. Proviamo a fare un'analisi in tempo...prima dell'arrivo dell'altro lone che,ovviamente,avendola vista dal vivo...dallo stadio (perchè lui s'è fatto l'abbonamento in curva robur e perchè se non la vedi dallo stadio non puoi parlare). Sono d'accordo con Tiffany,se lasci al Milan tenere il ritmo che vuole,la partita la perdi nove volte su dieci. Infatti abbiamo ballato ogni volta che il Siena provava ad alzare il ritmo...cosa già vista l'anno scorso. Comunque vittoria nettamente meritata e il secondo gol è stato un capolavoro.

Su Storari devo dire che non mi da grande impressione di sicurezza, oggi arriva alla sufficienza ma non mi sembra un portiere da Milan.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Vedi Tiff...io Cissokho l'avevo già visto l'anno scorso,sia in Champions che in campionato (su SI Sport davano le partite) e a me piaceva. Molto dinamico,spinge moltissimo (cosa che manca al Milan). Per questo io non ero per niente scandalizzato dall'acquisto. Certo,15 milioni erano tanti,ma sulle qualità del giocatore non avevo tanti dubbi. Questo magari ti diventa uno dei migliori terzini d'Europa e tra un paio d'anni te lo vendono per 25 milioni.tiffany rayne ha scritto:Io ho visto giocare Cissoko nel Lione, spinge molto bene in avanti e ancora da migliore nella fase difensiva. Ma vista l'età un'occasione persa dal Milan, ha tutte le potenzialità per diventare un grande esterno difensivo.
Peró non dimentico neppure le risatine (figurate) e le prese per il culo lette qui dentro all'indomani dell'acquisto...
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Una puntatina veloce a casa per un sorso d'acqua e una pisciatina e riesco...scriverà qualcosa di più consistente stasera sul tardi o domattina...per ora anticipo che ho visto due brutte squadre...il Siena farà fatica a salvarsi...troppe cessioni importanti, non adeguatamente compensate..non ingannino le 6/7 nitide occasioni create, frutto dell'inconsistenza difensiva milanista, più che meriti propri...difficile che ricapiti in stagione...Milan a tratti imbarazzante...uomini imbolsiti, neanche uno straccio di gioco, filtro sulle fasce inesistente...oggi ha salvato la ghirba grazie a Pato (immenso...) ma credo farà fatica ad entrare in europa league..quanta differenza rispetto allo scintillante 5-1 dello scorso anno (e di fronte c'era un Siena ben più consistente..)
Beh..questo altro che allo stadio è andato. Questo è stato in qualche centro sociale ad un concerto di bonghi a farsi di canne.
Ma che cazzo di partita hai visto?! Ma se questo è l'effetto che si ha dallo stadio,ma meglio se te ne stai a casa...altro che curva robur.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ah beh...su questo non ci sono dubbi. Ma in mancanza di meglio,teniamoci Storari ancora un pó...tiffany rayne ha scritto:Hai fatto incazzare l'altro Lone...addirittura Milan imbarazzante e Siena che si è mangiato 6-7 palle gol.Lonewolf ha scritto:Vabbè...e la prima è andata. Visti i chiari di luna di quest'estate,sono abbastanza soddisfatto di questa vittoria. Proviamo a fare un'analisi in tempo...prima dell'arrivo dell'altro lone che,ovviamente,avendola vista dal vivo...dallo stadio (perchè lui s'è fatto l'abbonamento in curva robur e perchè se non la vedi dallo stadio non puoi parlare). Sono d'accordo con Tiffany,se lasci al Milan tenere il ritmo che vuole,la partita la perdi nove volte su dieci. Infatti abbiamo ballato ogni volta che il Siena provava ad alzare il ritmo...cosa già vista l'anno scorso. Comunque vittoria nettamente meritata e il secondo gol è stato un capolavoro.
Comunque bisognava fare tre punti e così è stato. Sorridiamo va...che sabato prossimo ci saranno dei bei cazzi da cagare.![]()
Su Storari devo dire che non mi da grande impressione di sicurezza, oggi arriva alla sufficienza ma non mi sembra un portiere da Milan.
- super_super
- Storico dell'impulso
Lonewolf ha scritto:Una puntatina veloce a casa per un sorso d'acqua e una pisciatina e riesco...scriverà qualcosa di più consistente stasera sul tardi o domattina...per ora anticipo che ho visto due brutte squadre...il Siena farà fatica a salvarsi...troppe cessioni importanti, non adeguatamente compensate..non ingannino le 6/7 nitide occasioni create, frutto dell'inconsistenza difensiva milanista, più che meriti propri...difficile che ricapiti in stagione...Milan a tratti imbarazzante...uomini imbolsiti, neanche uno straccio di gioco, filtro sulle fasce inesistente...oggi ha salvato la ghirba grazie a Pato (immenso...) ma credo farà fatica ad entrare in europa league..quanta differenza rispetto allo scintillante 5-1 dello scorso anno (e di fronte c'era un Siena ben più consistente..)
Beh..questo altro che allo stadio è andato. Questo è stato in qualche centro sociale ad un concerto di bonghi a farsi di canne.
Ma che cazzo di partita hai visto?! Ma se questo è l'effetto che si ha dallo stadio,ma meglio se te ne stai a casa...altro che curva robur.
ognuno la pensa come vuole , poi volevo quotarti prima , non credo che vedere 1 partita allo stadio o in tv cambi il parere di una persona , cioè se io avessi visto questa partita allo stadio penso che avrei avuto la stessa opinione che ho ora
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Certo. Ma se la vedi obnubilato dal tifo contro e dall'ego saccente...allora vedi quello che vuoi vedere. E scrivi certe cagate.super_super ha scritto:Lonewolf ha scritto:Una puntatina veloce a casa per un sorso d'acqua e una pisciatina e riesco...scriverà qualcosa di più consistente stasera sul tardi o domattina...per ora anticipo che ho visto due brutte squadre...il Siena farà fatica a salvarsi...troppe cessioni importanti, non adeguatamente compensate..non ingannino le 6/7 nitide occasioni create, frutto dell'inconsistenza difensiva milanista, più che meriti propri...difficile che ricapiti in stagione...Milan a tratti imbarazzante...uomini imbolsiti, neanche uno straccio di gioco, filtro sulle fasce inesistente...oggi ha salvato la ghirba grazie a Pato (immenso...) ma credo farà fatica ad entrare in europa league..quanta differenza rispetto allo scintillante 5-1 dello scorso anno (e di fronte c'era un Siena ben più consistente..)
ognuno la pensa come vuole , poi volevo quotarti prima , non credo che vedere 1 partita allo stadio o in tv cambi il parere di una persona , cioè se io avessi visto questa partita allo stadio penso che avrei avuto la stessa opinione che ho ora
- super_super
- Storico dell'impulso