[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22381 Messaggio da lone wolf »

Lonewolf ha scritto:Premesso che è calcio d'agosto...ho alcune considerazioni da fare. Credo che il ritmo visto oggi in tre partite fosse più simile a quello che si dovrebbe vedere nel campionato maltese che in quello italiano (da tre squadre di vertice per giunta). Uso il condizionale non avendo mai potuto constatarlo di persona...forse Lupone è più autorevole:vuoi che non abbia mai visto una partita del campionato maltese? Lui ne ha viste un migliaio... .
Malta è un campionato estero, avrei dovuto guardarlo in tv e la tv nun me piace! :lol:

Tanto per dire, ieri sera ho preferito andarmene in duomo ad ascoltare un magnifico concerto d'organo (non quell'organo..maiali! :evil: ) e del trofeo tim ho visto una benemerita cippa... :awww:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22382 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:
IlGeniodellaBottiglia ha scritto:cazzo, quello italiano è l'unico campionato europeo
dove le squadre di vertice giocano peggio di quelle di fondoclassifica
vedere inter, milan, juve assieme
è ogni volta una bestemmia calcistica
Sonny, posa il fiasco! :lol:
beh,non è che abbia detto proprio una gran vaccata eh...
L'Inter è da anni che gioca un calcio imbarazzante,affidato a lanci lunghi e alle giocate dei singoli (singolo? Lo chiamo così se no t'incazzi...). La Juve idem:tutto muscoli e corsa,ma sul gioco meglio soprassedere. Il Milan,a tratti,è stata l'unica delle tre ad aver fatto vedere un gioco decente...poi si è dovuto arrendere all'anagrafe dei suoi interpreti e alla prevedibilità  dei suoi schemi.
Il discorso è solo riferito a queste tre,perchè poi la Roma,quando era al vertice,ha fatto vedere di gran lunga il miglior calcio. Credo non ci siano dubbi a riguardo.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22383 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Premesso che è calcio d'agosto...ho alcune considerazioni da fare. Credo che il ritmo visto oggi in tre partite fosse più simile a quello che si dovrebbe vedere nel campionato maltese che in quello italiano (da tre squadre di vertice per giunta). Uso il condizionale non avendo mai potuto constatarlo di persona...forse Lupone è più autorevole:vuoi che non abbia mai visto una partita del campionato maltese? Lui ne ha viste un migliaio... .
Malta è un campionato estero, avrei dovuto guardarlo in tv e la tv nun me piace! :lol:

Tanto per dire, ieri sera ho preferito andarmene in duomo ad ascoltare un magnifico concerto d'organo (non quell'organo..maiali! :evil: ) e del trofeo tim ho visto una benemerita cippa... :awww:
guarda...oserei dire che forse era meglio il TIM del concerto d'organo :lol: Ma il ricordo dello spettacolo offerto ieri sera,mi fa tentennare nell'affermare ció.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22384 Messaggio da lone wolf »

Lonewolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:
IlGeniodellaBottiglia ha scritto:cazzo, quello italiano è l'unico campionato europeo
beh,non è che abbia detto proprio una gran vaccata eh...
L'Inter è da anni che gioca un calcio imbarazzante,affidato a lanci lunghi e alle giocate dei singoli (singolo? Lo chiamo così se no t'incazzi...). La Juve idem:tutto muscoli e corsa,ma sul gioco meglio soprassedere. Il Milan,a tratti,è stata l'unica delle tre ad aver fatto vedere un gioco decente...poi si è dovuto arrendere all'anagrafe dei suoi interpreti e alla prevedibilità  dei suoi schemi.
Il discorso è solo riferito a queste tre,perchè poi la Roma,quando era al vertice,ha fatto vedere di gran lunga il miglior calcio. Credo non ci siano dubbi a riguardo.
Era solo una battuta dettata dallo stile di quello che mi sembra il gemello sbronzo del cantore di albioniche gesta :wink:

Sul resto non so che dire non avendo visto le partite...certo siamo in agosto e non si rischiano le gambe a una settimana dall'inizio del campionato, in più i muscoli sono appesantiti dai carichi di lavoro e la velocità  di esecuzione in questa fase è un optional..

Sull' Inter va comunque detto che ieri mancava Eto'o in ogni caso va colmata la lacuna del trequartista: quasi inutile aver davanti due micidiali bocche da fuoco se manca chi è in grado di innescarli

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22385 Messaggio da Lonewolf »

concordo. Tutte e tre erano prive di giocatori fondamentali :la Juve senza Diego sembra aver non molto da dire,l'Inter senza Eto'o e Maicon perde molto,il Milan senza un centrocampista con piedi e cervello è osceno.

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22386 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

lone wolf ha scritto:
il chievo, il bari di conte, il cagliari hanno un gioco sicuramente migliore
delle tre strisciate

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22387 Messaggio da Lonewolf »

IlGeniodellaBottiglia ha scritto:
lone wolf ha scritto:
il chievo, il bari di conte, il cagliari hanno un gioco sicuramente migliore
delle tre strisciate
Il Chievo visto l'anno scorso non sono d'accordo. Il Bari di Conte dev'essere testato in Serie A. Il Cagliari concordo in pieno. Aggiungo pure il Genoa dello scorso campionato.

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22388 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

wolf,il chievo lo scorso anno ha fatto partite che juve e milan se le sognano (tipo nel 3-0 con la lazio a roma, per dirne una, e ha messo in difficoltà  la stessa inter)
ho citato bari e cagliari perchè avevo fatto un raffronto con squadre di bassa classifica
ma potevo citare anche genoa, udinese, roma, lazio come squadre che esprimono un gioco
a differenza delle tre strisciate che si affidano alle giocate dei singoli
non a caso messo il naso fuori dal suolo natìo
prendono solo mazzate (vedi inter)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22389 Messaggio da lone wolf »

Il Bari ora è allenato da Ventura... :wink:

Sul resto sono parzialmente d'accordo: a me il gioco del Milan di Ancelotti non dispiaceva, anzi...in coppa ha disputato alcune partite entusiasmanti...e anche la prima Inter di Mancini non giocava male in campionato...mentre le debacle in coppa, imho, dipendevano più da limiti caratteriali, che tecnici.

Sono d'accordo, invece, sul fatto che in generale nel nostro campionato si giochi male per un eccesso di tatticismo e un'attenzione troppo spiccata verso il risultato a prescindere; sono problemi di mentalità  più che da mancanza di talenti,,,e difficili da superare.
Se poi alla guida della nazionale rimetti Lippi, mi sembra che la voglia di cambiamento manco ci sia... :roll:

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22390 Messaggio da Padoa_Schioppa »

fatemi capire, adesso il Bari di quel pelato di Conte è diventato l'esempio del bel gioco?

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22391 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

infatti non a caso parlavo del bari di conte, quello che abbiamo visto giocare in B...
secondo me le sconfitte europee dipendono dal fatto che inter,milan,juventus
hanno, complessivamente, valori tecnici inferiori a barcelona, manchester,chelsea, liverpool etc
poi aggiungici che giocano alla viva il parroco e il quadro è completo,
comunque sono contento per leonardo (giocatore scorretto,come il suo dg)
e ferrara (m'è sempre stato sul cazzo)
che non mangeranno il panetùn

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22392 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

Padoa_Schioppa ha scritto:fatemi capire, adesso il Bari di quel pelato di Conte è diventato l'esempio del bel gioco?
a parte che conte è capellone (il tupè in italia è stato depenalizzato, un po' come il falso in bilancio)
purtroppo sì comunque il bari ha una 'cifra' zemaniana,
complice la presenza di ottimi giovani e giocatori 'affamati'
quest'anno ritorna in B comunque
ventura garantirà  una retrocessione tranquilla

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22393 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

e comunque sempre e solo

forza benfica

Immagine

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#22394 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

il benfica quest'anno puó contare su keirrison
scusate se è poco

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22395 Messaggio da appulos »

Non sono assolutamente d'accordo che il test di ieri non possa essere attendibile.Almeno per quanto riguarda il Milan era sicuramente un buon metro di giudizio visto che mancava solo Pirlo della formazione titolare.La verita' e' che questa squadra fara' fatica anche a raggiungere l'Europa League......e non ditemi che pecco di pessimismo.Sicuramente su Inter e Juve il giudizio e' procrastinabile.
Mi sono stancato di analizzare e commentare le mosse di questa societa' scriteriata ma voglio porre alla vostra attenzione la situazione disastrosa della nostra squadra reparto per reparto.

SETTORE PORTIERI
Ne abbiamo 4 di cui uno solo buono che e' infortunato,Storari che farebbe il secondo ovunque quindi figuriamoci se puo' giocare titolare nel Milan e poi Dida e l'ultimo colpo di genio di zio Fester,tale Flavio Roma scandalosamente vecchio e scarso.Il gol su tiro di Amauri o prendeva pure un portiere del campionato di eccellenza.Mi chiedo quale sia il criterio adottato da questa societa' per l'acquisto di un giocatore........la capacita' tecnica sicuramente e' l'ultimo!
E poi il quarto portiere tale Nelson Dida che percepira' anche quest'anno 4.5 mln di euro.E poi si crea il passivo nel bilancio.Chi e' stato il demente che gli ha rinnovato il contratto?Mistero della fede.

DIFESA
L'unica nota positiva e' Nesta.Sta ritornando ai vecchi livelli e considerando che nelle ultime due stagioni non ha praticamente giocato potrebbe tranquillamente reggere per altri due tre anni.Lo vedo veramente bene e con Thiago Silva potrebbe formare un ottima coppia centrale.Su Onjewu stendiamo un velo pietoso....dalle mie parti si dice 'come spendi mangi'.
Per quanto riguarda i terzini c'e' il buio assoluto.Oddo Zambrotta Antonini e Jankuloski non ne fanno uno buono.Bisognerebbe comprarne due decenti.Ci servono come il pane perche' e' deprimente vedere sta gente che ancora arranca in campo.
Spero in un ritorno di Bonera che non spinge ma almeno non fa danni.
Capitolo Favalli.........quanto cazzo dobbiamo ancora sopportare sto vecchio incartapecorito?

CENTROCAMPO
Abbiamo solo sei interpreti..........Gattuso Pirlo Ambrosini Flamini Abate e Seedorf...di cui due in fase calante (Pirlo e Seedorf) e un giovane ancora inesperto.
Per una squadra che deve sostenere due impegni come campionato e coppa reparto altamente insufficiente.Pure la squadra di promozione del mio paese ha piu' centrocampisti!
Come cazzo pensa Leonardo di poter giocare con cosi' pochi elementi?E' il reparto che piu' mi allarma.Qua si parla di punte e di terzini........i centrocampisti ce li siamo dimenticati???

ATTACCO
Pato e' l'unica certezza.Borriello sembra sia affetto da una maledizione appena veste rossonero.Huntelaar ancora ingiudicabile ma ci vorrebbe ben altro per una societa' gloriosa come la nostra altro che un attaccante fuori rosa del Real.Anche in questo caso 'come spendi mangi' mi sembra appropriato.
Inzaghi garantira' i suoi soliti gol ma bisognerebbe veramente pensare come rimpiazzarlo visto che non ha il dono dell'immortalita'.
Last but non least Ronaldinho.Ennesima scommessa del cavaliere presidente allenatore dirigente Silvio Berlusconi che di calcio credo capisca un cazzo salato.Ennesima scommessa persa.
Puoi fargli fare qualsiasi giuramento sul tavolino,sul divano,sulla lavatrice o sullo sgabello.Oramai e' un ex calciatore.Irritante,statico,abulico,poco volenteroso.Se questo e' il giocatore che deve farci fare il salto di qualita' stiamo messi proprio bene.

GIUDIZIO COMPLESSIVO.......SQUADRA INCOMPLETA E SENZA MARGINI DI MIGLIORAMENTO.
A cio' si aggiunga un allenatore che per il momento non ha dato una cazzo di impronta alla squadra.Sembra sia rimasto Ancelotti.Non abbiamo uno schema,una filosofia,un cazzo.
Sono fermamente convinto che seguiro' la lega pro.
Fanculo a Silvio e a Galliani.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”