[O.T.] Alieni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MiniMe
Bannato
Bannato

#76 Messaggio da MiniMe »

Errante ha scritto:
MiniMe ha scritto:La definizione di fotone è corretta. Forse mi sono intrippato con lunghezza velocità  e tempo.
L'anno luce l'ho definito prima: distanza percorsa in determinate condizioni da un fotone in un anno giuliano.
Non capisco dov'è il nonsenso.
I 100 anni per inviare il messaggio presuppongono condizioni ideali che non esistono. Il fascio di fotoni è indirizzabile? Se sì a che velocità ?
Nel momento in cui determini una delle due l'altra diventa indeterminata secondo Heisenberg, Bohr e compagnia.
Hai letto l'esempio dlla scatola con l'energia di Einstein?
che ne pensi?

Sulla finestra temporale agiscono troppe variabili. Calcola che se dico "sì" ora, sulla luna lo sentono tra 1.22 secondi se il mio sì viaggia alla velocità  della luce. L'idealità  di certi supporti tecnici è ancora lontana, altrimenti non avremmo incertezze su determinati fenomeni legati a laser e microlaser. Che ne dici?
dico che parlare dei problemi di comunicazione tra due utenti che usano skype ed assocciarlo alle difficoltà  tecniche tra noi ed una eventuale civiltà  aliena lo trovo un approccio bizzarro..

ritengo che ti sbagli quando parli di "idealità  di certi supporti tecnici ancora lontana"..

semplificando e rimanendo sulla questione,ovvero quale sia il modo migliore per comunicare a distanze interstellari,la risposta ce l'abbiamo già :le onde radio

hanno alta possibilità  di penetrazione delle nubi interstellari(ma qui hai parlato di 100 anni luce,non si ha neanche quel problema) e diversi altri vantaggi..non esiste sistema migliore per la comunicazione..

gli strumenti li abbiamo già :si chiamano radiotelescopi..
abbiamo già  la tecnologia per ricevere ed inviare messaggi..lo abbiamo già  fatto,nelle pagine precedenti è stato chiamato in causa il progetto seti..

voglio appunto ricordare,tra le altre cose,il messaggio di arecibo inviato nel 74 e il messaggio ricevuto "wow"(nessuna relazione tra i due)sempre ad arecibo..
MiniMe ha scritto:Non capisco dov'è il nonsenso.
forse mi sono spiegato male io..

hai scritto che la stella più vicina è distante oltre quattro miliardi di anni luce e poi scrivi che un fotone ci impiega quasi un anno ad arrivare alla velocità  della luce..

poichè il tuo fotone viaggia alla velocità  della luce se lo spari verso una stella distante oltre 4 anni luce ci metterà  oltre 4 anni per arrivare..non meno di un anno come hai scritto..

il non senso della tua affermazione stà  nel fatto che se la si vuole prendere come vera la tua conclusione(il fotone ci mette quasi un anno) bisognerebbe ammettere che il to fotone viaggia ad una velocità  almeno 4 volte superiore a quella della luce che hai detto..

chiaro no?semplice deduzione..

parli di campi magnetici e turbolenze che rallenterebbero le conunicazioni..

ti sia ben chiara una cosa:il vuoto spinto presente nello spazio(maggiore di quello che otteniamo in laboratorio)

fa si che un messaggio radio sparato ad un sistema solare posto a cento anni luce di distanza arrivi al massimo in cento anni più qualche ora..

PS..ho visto che hai editato..staró via qualche giorno,faccio una vacanza ad alfa centauri e torno..a noi alieni non occorre aspettare tanto per tornare a casa..abbiamo macchine che fabbricano wormholes,noi.. :wink:
sì sì ho editato sui conti, mi sono reso conto di aver fatto un ragionamento e mischiato roba con altro e non ci piove.
Le onde radio sono il modo migliore, ma nello spazio non ci sono interferenze di ogni genere?
Nel senso, non ci saranno nubi e buchi neri, ma altre radiazioni? in fondo non sappiamo bene come misurare e prevedere determinate cose.
In più si parlava di venti di trasporto dei fotoni, ma non sono un fisico e non ho mai approfondito.
Il mio ragionamento è:
se ci metto 100 anni per inviare a 100 anni luce un fotone, ammesso che ne riesca ad inviare un fascio determinato o una sequenza in grado di far viaggiare informazioni, ho la stessa complessità  in termini di tempo o vado a salire esponenzialmente?
in poche parole, per far viaggiare un bit ci metto lo stesso tempo che impiega un fotone?
e come so che arrivano in maniera ordinata o non modificata?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da GaiusBaltar »

Non dimeticatevi la teoria dei worm-holes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wormhole

Tanto per farmi godere, lo so sono autoreferenziale:
Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#78 Messaggio da Dark Side »

Mandate anche voi un SMS per E.T.

Spazio: da Australia sms ad alieni lontani 20 anni luce

SYDNEY - Se vi sono alieni intelligenti nel remoto pianeta Gliese 581d, dove secondo gli astronomi il clima e la presenza di acqua allo stato liquido potrebbero essere propizi alla vita, stanno per essere bombardati con sms di saluto lanciati dalla Terra. Il governo australiano offre la possibilita' fino al 24 agosto di mandare messaggini al pianeta extrasolare lontano 20 anni luce e scoperto nel 2007, l'unico in orbita in una 'zona abitabile' dal clima non troppo caldo ne' troppo freddo. Sara' la stazione di tracking spaziale della Nasa a Tidbinbilla presso Canberra a inviare tra le stelle quelli che un portavoce ha definito ''come messaggi in una bottiglia'' per celebrare la Settimana nazionale della scienza che inizia sabato. Nell'annunciare la rara opportunita' il ministro per la scienza Kim Carr ha rivelato il messaggio cosmico che lui ha mandato per primo: ''Saluti dall'Australia nel pianeta che noi chiamiamo Terra. Questi messaggi esprimono i nostri sogni per il futuro, che vogliamo condividere con voi''. Per inviare un messaggio interstellare, massimo 160 caratteri, bisogna visitare il sito Hellofromearth.net, ma non bisogna avere fretta di ricevere una risposta. Viaggiando alla velocita' della luce, i messaggi non raggiungeranno il pianeta fino al 2029 e le risposte, se verranno, non sono attese prima del 2049. ''Questo e' il primo tentativo di stabilire un contatto con il pianeta Gliese 581d'', ha detto il portavoce del sito web, Wilson Da Silva. Il pianeta orbita cosi' vicino alla sua stella che i suoi anni durano appena 66,8 dei nostri giorni. Ma la stella e' una 'nana rossa' molto meno calda del nostro Sole, e secondo gli astronomi il pianeta e' fresco abbastanza da contenere abbondante acqua allo stato liquido per sostenere la vita. Il prof. Stephane Udry, dell'osservatorio di Ginevra, ha scritto che Gliese 581d e' troppo grande per essere composto solo di roccia. Potrebbe essere anche coperto da un oceano profondo, il che lo renderebbe ''il primo serio candidato alla definizione di globo terracqueo'', oltre alla Terra. La reazione dei terrestri all'invito del ministro australiano non e' tardata, e piu' di 1000 messaggi sono stati mandati al sito nelle prime ore dopo l'annuncio, oltre che dall'Australia, dagli Usa e dal Canada. Vanno dagli avvertimenti agli extraterrestri ('La vostra mailbox sara' soffocata dallo spam fra 20 anni') ai messaggi idealisti ('Nell'interesse della conoscenza e curiosita' umane ci appelliamo al vostro spirito umanitario. Potete aiutarci ad abolire tutte le guerre e il crimine?'), a quelli pessimisti ('Quando riceverete questo messaggio, l'umanita' sara gia' perita. Ma nel caso che sopravviviamo, ricordate che siamo amici'). C'e' poi chi vuole sapere che tempo fa lassu', e chi chiede semplicemente: per favore chiamate quando ricevete questo messaggio. (ANSA)

Osvaldo69
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#79 Messaggio da Osvaldo69 »

Come sosteneva Fox Mulder (quello di X-Files) I BELIVE
Chissà  se pensasse che la sua collega Dana, fosse un alieno

Cmq. in questo link, le probabili sembianze di E.T.
http://www.menphis75.com/foto_razze_aliene.htm
"Gli indigeni della Tasmania erano l'unico popolo al mondo a non praticare l' adulterio,
e si sono estinti. "
"La castità  si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80 Messaggio da El Diablo »

Osvaldo69 ha scritto:Come sosteneva Fox Mulder (quello di X-Files) I BELIVE

Mi piacerebbe fossero come Predator:
Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da Shirley »

El Diablo ha scritto:
Osvaldo69 ha scritto:Come sosteneva Fox Mulder (quello di X-Files) I BELIVE

Mi piacerebbe fossero come Predator:
Immagine
Con liquirizia Haribo ovunque? :-D
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#82 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

secondo me se esistiamo noi esistono anche creature di altri mondi,
del resto quando mi soffermo ad osservare le formiche che brulicano sui muri, tutte prese nelle loro faccende...è o non è un mondo alieno ?

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#83 Messaggio da El Diablo »

IlGeniodellaBottiglia ha scritto: del resto quando mi soffermo ad osservare le formiche che brulicano sui muri, tutte prese nelle loro faccende...è o non è un mondo alieno ?
No.

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#84 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

El Diablo ha scritto:
IlGeniodellaBottiglia ha scritto: del resto quando mi soffermo ad osservare le formiche che brulicano sui muri, tutte prese nelle loro faccende...è o non è un mondo alieno ?
No.
sei un insensibile

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#85 Messaggio da El Diablo »

IlGeniodellaBottiglia ha scritto:
El Diablo ha scritto:
No.
sei un insensibile
Nemmeno.

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#86 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

El Diablo ha scritto:
IlGeniodellaBottiglia ha scritto:
El Diablo ha scritto:
No.
sei un insensibile
Nemmeno.
sei un vegetale?

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#87 Messaggio da El Diablo »

Hai sbagliato di nuovo.

IlGeniodellaBottiglia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#88 Messaggio da IlGeniodellaBottiglia »

si parla di alieni qui,
tornando in tema l'ipotesi aliena fu formulata già  da eraclito ai tempi che furono.
diceva che pensare ad un universo con il solo mondo terrestre era come pensare ad un campo di grano con una sola spiga

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#89 Messaggio da Shirley »

Genio della bottiglia, mi hai rovinato la battuta sulla liquirizia.

Comunque nella mia vita ho visto due oggetti inedintificati. Se le dinamiche del primo avvistamento possono essere collegate ad illusioni ottiche, luci strane e quant'altro, ció non è per il secondo.
Una luce nel cielo che si è mossa in maniera assolutamente inspiegabile. :alien:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

MiniMe
Bannato
Bannato

#90 Messaggio da MiniMe »

è praticamente ovvio, che esistano altre forme di vita....
se non esistessero i funghi, riusciresti a immaginarli....
se non esistessero le alghe..riusciresti a immaginarle...

più che altro che le condizioni ideali per la vita si siano generate solo nel nostro sistema mi sembra un po' improbabile...
anche con una probabilità  di 1/1000000000 siamo comunque nell'universo e certe proporzioni non sono poi così esagerate..

magari non sono basi di carbonio, magari di silicio o di azoto o altro..peró secondo me esistono...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”