[O.T.] Vacanza solitaria polacca
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
pietramarrone scusa se non vai nei night per paure delle sóle e neanche in disco perchè skifi la tecno hai la possibilità di trombare quanto un marocchino ad una festa della Lega Nord a meno sia George Cloney
a pago puó essere una scelta non sbagliata: la loro monetaccia è calata e tu hai più potere d' acquisto, ma non ti romperai i coglioni da solo?
le comuniste sono più disinibite! (o almeno dicono di esserlo) cmq sono mediamente sciatte
oppure fatti i giri nelle feste di An nel basso frosinate, fra anticomunisti qualcosa scappa e froci non ce ne sono....
a pago puó essere una scelta non sbagliata: la loro monetaccia è calata e tu hai più potere d' acquisto, ma non ti romperai i coglioni da solo?
le comuniste sono più disinibite! (o almeno dicono di esserlo) cmq sono mediamente sciatte
oppure fatti i giri nelle feste di An nel basso frosinate, fra anticomunisti qualcosa scappa e froci non ce ne sono....
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
mr. brownstone ha scritto: - quello che vorrei è:
una trombatina o 2 (al 99 percento a pago)
giretti da turista un pó piccolo-borghese ma senza troppi musei
qualche sbronza di birra tranquilla, ragionata e non depressiva
Sono stato in Polonia mediamente 5/6 volte negli ultimi 3 anni per lavoro e mi permetto di darti qualche consiglio:
se stai poco tempo trombare non pagando è difficile (ma non impossibile)

tempo fa trombavo anch'io a pagamento (ora ho smesso) e ho deciso di non dare più suggerimenti a potenziali puttanieri

Cracovia non la conosco, ma se resti nella zona sud-ovest del Paese ci sono molte città piacevoli: Bielsko Biala, Zakopane (nota località di turismo montano) Zwyec (nota per una famosissima fabbrica di birra) Oswiecim (tristemente nota con l'altro nome Auschwiz)
Ti posso consigliare invece Varsavia, città che conosco relativamente bene. Accogliente con gli stranieri, piena di ottimi ristoranti e alberghi a prezzi modici, uno splendido mercato nell'area del vecchio stadio, i parchi sulla Vistola, una quantità incredibile di gnocca semisvestita causa caldo che passeggia sulla Marshalowska, cibo gustoso e birra eccezzionale.
Fatti un bel piatto di pierogi poi di secondo è ottima la golonka al forno con patate
Capitolo birra, non serve altro, ti mando solo i link:
http://okocimmocne.byss.pl/main.htm
http://bestuff.com/stuff/lech-premium
http://beeradvocate.com/beer/profile/623/1666/
Buon viaggio...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Alexander Supertramp
- Impulsi avanzati
secondo me una settimana intera a Cracovia è abbastanza sprecata, al di là del centro storico, dei mercatini e della puzza di ravioli con spinaci non c'è molto.
piuttosto organizzati in tappe tipo Varsavia, Danzica e la mondana Sopot...
forse, se cerchi figa non solo autoctona, Sopot è il posto migliore
piuttosto organizzati in tappe tipo Varsavia, Danzica e la mondana Sopot...
forse, se cerchi figa non solo autoctona, Sopot è il posto migliore
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)
- Osvaldo69
- Impulsi avanzati
ma il suo problema non è la gnocca.....ma passare il tempo nei momenti in cui non tromba.
No discoteca, musei con il contagocce
allora ti consiglio:
Tromba più che puoi
e passa il tempo a preparati uova sbattute.
Cmq. se sei solo stai attento
sei in un paese starniero...e tipacci in giro ce ne sono tanti

No discoteca, musei con il contagocce
allora ti consiglio:
Tromba più che puoi
e passa il tempo a preparati uova sbattute.
Cmq. se sei solo stai attento
sei in un paese starniero...e tipacci in giro ce ne sono tanti

"Gli indigeni della Tasmania erano l'unico popolo al mondo a non praticare l' adulterio,
e si sono estinti. "
"La castità si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."
e si sono estinti. "
"La castità si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
grazie per i consigli, in particolare a helmut
preferivo cmq di fare una cosa di 4-5 giorni in un luogo fisso (quindi niente spostamenti di due-trecento km). vedró il da farsi
x vasco rossi
a parte le battute..... è veramente facile trombare nel cammino di santiago? no perchè comincio a pensare che sia vero perchè anche un freak rasta che conosce la mi sorella l'ha fatto e dice ha chiavato
da quello che ho capito da cosa religiosa si è trasformata un pó in una cosa per sinstri radicalchic newage..... potrei pensare di intrufolarmi... mi piace camminare e ho buone doti di guru
preferivo cmq di fare una cosa di 4-5 giorni in un luogo fisso (quindi niente spostamenti di due-trecento km). vedró il da farsi
x vasco rossi
a parte le battute..... è veramente facile trombare nel cammino di santiago? no perchè comincio a pensare che sia vero perchè anche un freak rasta che conosce la mi sorella l'ha fatto e dice ha chiavato
da quello che ho capito da cosa religiosa si è trasformata un pó in una cosa per sinstri radicalchic newage..... potrei pensare di intrufolarmi... mi piace camminare e ho buone doti di guru
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
- Sunrise
- Impulsi superiori
Io ci sono stato una volta a Cracovia, vatti a vedere le miniere di sale che stanno lì vicino. Meritano.
Sono stato in due tre disco non male, niente di eclatanta ma carine. Da solo è un po' squallido peró.
La città in generale non mi è piaciuta molto, è tutta grigia.
Ps. Prova una volta i liquori locali.
Sono stato in due tre disco non male, niente di eclatanta ma carine. Da solo è un po' squallido peró.

"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
complimenti per l'avatar badwolf..... dexter è superbamente divino
visto che l'argomento vacanze in solitario interessa ma cracovia non è mediamente molto gradita......
che ne dite di costanza in romania? qualcuno c'è stato?
lo chiedo perchè con la ryanair da pisa non costa una sega....peró su internet non trovo molte info
lì forse sarebbe proprio da stare 2-3 giorni..... giretto, tromatina e via
ditemi voi
visto che l'argomento vacanze in solitario interessa ma cracovia non è mediamente molto gradita......
lo chiedo perchè con la ryanair da pisa non costa una sega....peró su internet non trovo molte info
ditemi voi
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
pisa? costanza?mr. brownstone ha scritto:complimenti per l'avatar badwolf..... dexter è superbamente divino
ditemi voi
ma te sei sor Canga?
qualora la risposta fosse negativa invitato a usare la funzione "cerca", immettere la voce "cangaceiro" e troverai le risposte ai tuoi quesiti
me cojoni!il fratello piccolo de Canga
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
soriso a pietramarrone delle miniere di sale non gliene pó fregà de menoSunrise ha scritto:Io ci sono stato una volta a Cracovia, vatti a vedere le miniere di sale che stanno lì vicino. Meritano.

questo deve vuotare le olive

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Brownstone ma che cazzo ci vai a fare in Polonia solo in una città ?
un trasferimento del genere lo capirei soltanto per ragioni lavorative, come viaggio da fare da solo mi sembra inutile, avrebbe senso soltanto andando in più città secondo me, parere mio modestissimo.
Poi sulla questione sesso a pagamento, mi sembra un pó triste, nel senso che 3 giorni in una singola città polacca per andare a troie non ha tanto senso, dato che essendoci poco da vedere in una singola città diventa una tre giorni di trombate a pagamento. Ergo nel contesto del tour polacco ci vedo anche il sesso a pagamento.
Ci mancherebbe pregiudizi zero contro il sesso a pagamento peró valutavo il contesto.
un trasferimento del genere lo capirei soltanto per ragioni lavorative, come viaggio da fare da solo mi sembra inutile, avrebbe senso soltanto andando in più città secondo me, parere mio modestissimo.
Poi sulla questione sesso a pagamento, mi sembra un pó triste, nel senso che 3 giorni in una singola città polacca per andare a troie non ha tanto senso, dato che essendoci poco da vedere in una singola città diventa una tre giorni di trombate a pagamento. Ergo nel contesto del tour polacco ci vedo anche il sesso a pagamento.
Ci mancherebbe pregiudizi zero contro il sesso a pagamento peró valutavo il contesto.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Posso darti il mio contributo oltre a quello di Helmut? Sono appena tornato dalla Polonia dopo esserci stato per un mese.
Ho visitato molti posti tra cui Gdansk, Sopot, Gdynia, Cracovia, Varsavia, Olsztyn, Malbork, ecc...
Penso che le città migliori siano Gdansk e Cracovia. La prima si affaccia sul Mar Baltico ed è davvero una città stupenda, ricca di storia, cultura. Se cerchi sopratutto vita notturna allora ti consiglio pure io Sopot che è praticamente appiccicata a Gdansk e assieme a Gdynia formano un'unica grande città . Con pochi Zloty puoi spostarti col treno da una città all'altra. Sopot è la città dei VIP in Polonia, ci si trovano molti club e discoteche.
Anche Cracovia è molto bella. Ci sono molti posti da visitare in centro, nella Stare Miasto e nei dintorni. E' prevalentemente turistica di giorno... ma la notte si trasforma e ci sono molti locali dove passare la serata. Le miniere di sale di Wielicka meritano davvero, purtroppo non siamo riusciti a vederle perchè siamo rimasti solo 2 giorni.
Varsavia invece l'ho trovata un pó fredda. Essendo stata letteralmente rasa al suolo durante la guerra, l'hanno ricostruita ma in modo molto moderno, sembra una città americana, almeno è molto simile. Poche cose interessanti da vedere e per quanto riguarda la sera non so nulla.
Per quanto riguarda il bere? C'è una vastissima scelta. Oltre alle birre citate da Helmut ci sono anche la Tyskie, delle birre fruttate, mi pare che fosse la Reds e molte altre ancora più o meno buone (una che ho provato era come acqua sporca). In giro puoi anche bere una birra con aggiunto uno sciroppo alla frutta. Un altro liquore è la Goldwasser ma credo che si possa trovare solo a Gdansk... è molto forte e all'interno sono presenti delle scaglie d'oro.
I piatti che ha citato sono tipicamente Polacchi ma la Golonka è meglio se la provi solo una volta o rischi di tornare a casa con qualche chilo in più... e non in valigia. Altri 2 piatti che ti consiglio sono il Golabki e le salsiccie polacche sopratutto la Kaszanka, se ti piace una salsiccia cotta nel sangue allora devi provarla... io la adoro.
Per i costi te la cavi benissimo con poco. In un mese ho speso circa 450 euro facendo molto. Le cose che costano davvero poco in Polonia sono il cibo e i trasporti. Ho preso un volo con la Ryanair e ho speso 150 euro andata e ritorno.
Ho letto che adesso stai pensando a Costanza, ma volevo raccontarti la mia esperienza, magari ti faccio cambiare idea. Buon viaggio anche da parte mia!
Ho visitato molti posti tra cui Gdansk, Sopot, Gdynia, Cracovia, Varsavia, Olsztyn, Malbork, ecc...
Penso che le città migliori siano Gdansk e Cracovia. La prima si affaccia sul Mar Baltico ed è davvero una città stupenda, ricca di storia, cultura. Se cerchi sopratutto vita notturna allora ti consiglio pure io Sopot che è praticamente appiccicata a Gdansk e assieme a Gdynia formano un'unica grande città . Con pochi Zloty puoi spostarti col treno da una città all'altra. Sopot è la città dei VIP in Polonia, ci si trovano molti club e discoteche.
Anche Cracovia è molto bella. Ci sono molti posti da visitare in centro, nella Stare Miasto e nei dintorni. E' prevalentemente turistica di giorno... ma la notte si trasforma e ci sono molti locali dove passare la serata. Le miniere di sale di Wielicka meritano davvero, purtroppo non siamo riusciti a vederle perchè siamo rimasti solo 2 giorni.
Varsavia invece l'ho trovata un pó fredda. Essendo stata letteralmente rasa al suolo durante la guerra, l'hanno ricostruita ma in modo molto moderno, sembra una città americana, almeno è molto simile. Poche cose interessanti da vedere e per quanto riguarda la sera non so nulla.
Per quanto riguarda il bere? C'è una vastissima scelta. Oltre alle birre citate da Helmut ci sono anche la Tyskie, delle birre fruttate, mi pare che fosse la Reds e molte altre ancora più o meno buone (una che ho provato era come acqua sporca). In giro puoi anche bere una birra con aggiunto uno sciroppo alla frutta. Un altro liquore è la Goldwasser ma credo che si possa trovare solo a Gdansk... è molto forte e all'interno sono presenti delle scaglie d'oro.
I piatti che ha citato sono tipicamente Polacchi ma la Golonka è meglio se la provi solo una volta o rischi di tornare a casa con qualche chilo in più... e non in valigia. Altri 2 piatti che ti consiglio sono il Golabki e le salsiccie polacche sopratutto la Kaszanka, se ti piace una salsiccia cotta nel sangue allora devi provarla... io la adoro.
Per i costi te la cavi benissimo con poco. In un mese ho speso circa 450 euro facendo molto. Le cose che costano davvero poco in Polonia sono il cibo e i trasporti. Ho preso un volo con la Ryanair e ho speso 150 euro andata e ritorno.
Ho letto che adesso stai pensando a Costanza, ma volevo raccontarti la mia esperienza, magari ti faccio cambiare idea. Buon viaggio anche da parte mia!
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
pare che a costanza non ci sia una sega, solo rumene e dicotecacce.....
come non detto, non fa per me. forse meglio santiago
si vaschino, si va anche per vuotare le olive, ma mica si campa di solo pane. le olive si vuotano pure nei dintorni di casa....peró il "si va a maiale all'est" che sentivo sempre allo stadio prima o poi lo voglio mettere in pratica.... dei ricordi da curvarlo pentito mi resta solo questo
vedró dunque se fermi sta vacanzetta a cracovia... le miniere mi garberebbe un monte vederle (sul serio). due giri per le miniere, du colpi e via a casina
grazie mille a matthew per la risposta seria e dettagliata
p.s.: tutte le volte c'è qualcuno che mi dice te somigli a tizio... te somigli a caio.... ma io non so chi sono sti tizi (e forse è un bene)
a parte il casuale e del tutto squalificante paragone con verdone (io so essere più divertente di lui, anche se quel mattacchione romano non è poi così male)
come non detto, non fa per me. forse meglio santiago

si vaschino, si va anche per vuotare le olive, ma mica si campa di solo pane. le olive si vuotano pure nei dintorni di casa....peró il "si va a maiale all'est" che sentivo sempre allo stadio prima o poi lo voglio mettere in pratica.... dei ricordi da curvarlo pentito mi resta solo questo
vedró dunque se fermi sta vacanzetta a cracovia... le miniere mi garberebbe un monte vederle (sul serio). due giri per le miniere, du colpi e via a casina
grazie mille a matthew per la risposta seria e dettagliata
p.s.: tutte le volte c'è qualcuno che mi dice te somigli a tizio... te somigli a caio.... ma io non so chi sono sti tizi (e forse è un bene)
a parte il casuale e del tutto squalificante paragone con verdone (io so essere più divertente di lui, anche se quel mattacchione romano non è poi così male)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
450 euro un mese ossia 30 giorni, come cazzo hai fatto?Matthew ha scritto:
15 euro al dì. se ti và di culo puoi al max dormire in un posto pulcioso.
ok che lo zloty è calato ma una birra e un piatto come minimo 4 euro...
non capisco come fate e ovvio che siete magri...
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
vai a Zelig dottómr. brownstone ha scritto:p.s.: tutte le volte c'è qualcuno che mi dice te somigli a tizio... te somigli a caio.... ma io non so chi sono sti tizi (e forse è un bene)

w la potta