[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#136 Messaggio da WARDOG »

A Te la corsa fa cacare, perchè non sei capace di correre.
Tu cammini o fai jogging. Non corri.

Prova con la tua oretta a fare almeno 15 km, prova la domenica a fare qualche stracittadina....poi mi saprai dire se la corsa fa cacare.
A me fa cacare perche' crea un corpo che esteticamente e' una merda (non considero i velocisti, perche' loro corron poco..e sollevano molto..)

Sull'efficacia come pre-preparazione, non discuto, altrimenti non la farei.

Sulla stracittadina, manco commento.[/quote]

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#137 Messaggio da aadizoo87 »

zoncolan quindi con la bici si puo dimagrire diciamo(chiaramente se fatta ad una certa andatura) la tua media giornaliera di km quant'era? e ache andatura? in modo tale da regolarmi..

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#138 Messaggio da aadizoo87 »

zoncolan quindi con la bici si puo dimagrire diciamo(chiaramente se fatta ad una certa andatura) la tua media giornaliera di km quant'era? e ache andatura? in modo tale da regolarmi..

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#139 Messaggio da madball »

WARDOG ha scritto: Sulla stracittadina, manco commento.
[/quote]

haha grandioso war :-D
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da SuSEr »

madball ha scritto:io corro con una media che va dagli 8 ai 15, circa 40 min al giorno
Che cazzo è una media dagli 8 ai 15? :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141 Messaggio da SuSEr »

melvin ha scritto:
SuSEr ha scritto:Odio la corsa (o meglio, visto la mia andatura il jogging).
La odio perchè mi piace e mi fa male.
Amo i luoghi, il respiro, il sudore, la fatica, la cadenza regolare, il passo leggero, la "nebbia" e poi la lucidità .
Odio il dolorino al ginocchio, quello alla caviglia, quello alla schiena.
Smetto.
Forse ancora un giro e poi smetto.
Devi cambiare scarpe, spendi qualcosa in più di €. e compra le Mizuno.
Le scarpe sono fondamentali, soprattutto per chi è sovrappeso.
Se sei di 5 kg sopra il tuo peso forma, non correre per più di 45 minuti.
Ne risentono tendini, polpacci e naturalmente schiena.

Non correre solo sull'asfalto.

Prima e dopo la tua seduta di corsa, fai almeno 15 di Stretching.

Non smettere di correre, a 60 anni ne subirai le conseguenze.
Grazie per i consigli... in gran parte già  applicati.
Quella dei 60 anni è una minaccia? :)

Comunque per inquadrarmi: corro per bruciare grasso (dai 65-75% mfc), quindi molto piano (0 fiatone e potrei continuare per ore), di norma per un tempo di 35-45 min (a seconda se corro la mattina o il pomeriggio), di scarpe ne ho 2 diverse paia e non cambia nulla da una all'altra, sono ca 74 Kg X 180 cm.

Più che altro, essendo un newbie, dovrei imparare un po' di esercizi per lo streching più efficaci di quelli che faccio attualmente.

Ad ogni modo non penso che esista ortopedico che consigli corsa o jogging...

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#142 Messaggio da WARDOG »

Nell'ottica di perdere grasso, quello che stai facendo non serve a un cazzo, suser.

melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#143 Messaggio da melvin »

WARDOG ha scritto:
A Te la corsa fa cacare, perchè non sei capace di correre.
Tu cammini o fai jogging. Non corri.

Prova con la tua oretta a fare almeno 15 km, prova la domenica a fare qualche stracittadina....poi mi saprai dire se la corsa fa cacare.
A me fa cacare perche' crea un corpo che esteticamente e' una merda (non considero i velocisti, perche' loro corron poco..e sollevano molto..)

Sull'efficacia come pre-preparazione, non discuto, altrimenti non la farei.

Sulla stracittadina, manco commento.
[/quote]

Dopo i 30 anni è la mente che devi allenare, non il corpo.

Per quanto riguarda la stracittadina, ti invito a farne una con i veri runners, non con il jogger della domenica.

a presto ti posto il mio fisico statuario
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.

Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.

melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#144 Messaggio da melvin »

[quote:17aabdf469="aadizoo87"]ciao anche io diciamo da due settimane ho iniziato ad andare in mountain bike alla quale alterno la corsa, premetto che ho sempre fatto sport, in primis calcio.. Volevo sapere seondo voi quali sono le differenze tra l'andare in mountain bike e fare jogging? per differenze intendo un po tutto in generale, quale fa dimagrire di più, quali muscoli vengono stimolati maggiormente, alla lunga quale è migliore etc etc.. grazie[/quote:17aabdf469]

La corsa è un tipo di allenamento, che offre parecchi benefici. Se [b:17aabdf469]protratta almeno per cinquanta minuti, aiuta anche a smaltire i chili di troppo. Si tratta infatti di un'attività aerobica, che porta l'organismo ad usare il grasso in eccesso come "combustile" per far lavorare i muscoli. [/b:17aabdf469][b:17aabdf469]Se si è costanti, dopo un mesetto si notano già i primi risultati[/b:17aabdf469].

Oltre al dimagrimento, la corsa [b:17aabdf469]assicura uno stato di benessere generale [/b:17aabdf469]all'organismo, in quanto aumenta la capacità respiratoria, la resistenza cardiaca, potenzia i capillari e i vasi sanguigni. L'intero apparato cardio- circolatorio gode di tali benefici. Capito Suser....

Caro 67, la differenza tra [b:17aabdf469]jogger[/b:17aabdf469] [ chi pratica il jogging ( Wardog ) ] e [b:17aabdf469]runner[/b:17aabdf469] ( chi pratica corsa ) è abissale

Il jogging si esegue con un'andatura piuttosto blanda, ed è privo di controindicazioni. Può essere quindi praticato da chiunque,anche da Wardog, tranne da chi soffre di ernia al disco o infiammazioni articolari.

Qualche consiglio: non si deve correre sulle punte dei piedi, in quanto il peso del corpo va distribuito sull'intera parte del piede; bisogna eseguire movimenti sciolti, le braccia flesse oscillano senza forzature, il collo, il busto e le spalle devono essere rilassati il più possibile. L'allenamento sarà più efficace se si riesce a mantenere una precisa frequenza cardiaca per un tempo prolungato. In genere i battiti cardiaci dovrebbero mantenersi entro il 60-65% della propria frequenza massimale.
A seconda delle esigenze, si può decidere di eseguire il [ walk-break ], ovvero alternare corsa blanda e camminata. E' consigliabile

Il running si tratta di un tipo di corsa abbastanza impegnativo, che va bene per chi è [b:17aabdf469]già allenato e preparato fisicamente[/b:17aabdf469], in quanto si alternano resistenza e velocità . Il running è sconsigliato a chi ha qualche problema alla colonna vertebrale, ai legamenti, alle ginocchia, alle articolazioni in generale.
Insomma devi essere in perfetta forma. Hai capito Wardog! :wink:

In questo tipo di attività si è [b:17aabdf469]soggetti frequentementi a infortuni[/b:17aabdf469].

... molti smettono ...e vanno in bicicletta, come Zoncolan e Berlino.
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.

Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.

melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#145 Messaggio da melvin »

Zoncolan ha scritto:
melvin ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:ciao anche io diciamo da due settimane ho iniziato ad andare in mountain bike alla quale alterno la corsa, premetto che ho sempre fatto sport, in primis calcio.. Volevo sapere seondo voi quali sono le differenze tra l'andare in mountain bike e fare jogging? per differenze intendo un po tutto in generale, quale fa dimagrire di più, quali muscoli vengono stimolati maggiormente, alla lunga quale è migliore etc etc.. grazie
Devi essere più preciso :
Il jogging è una cosa, la corsa è tutt'altro.
Col jogging stai sicuro che non dimagrisci.a meno che non smetti di mangiare. La pancia, comunque rimane.
Come pure andare in bicicletta.

Proporzioni : 20 km in bici equivalgono a 2 km di corsa con andatura [ 5 m al km ), come dispendio di calorie.

Permettimi di dissdentire.

La bici fatta in un certo modo brucia grassi a volontà !

Cardiofrequenzimetro alla mano stando al medio-soglia si bruciamo i grassi cattivi... io ne sono l'esempio vivente. :-D

Giugno 2008 kg 89
dopo 2 mesi di bici abbastanza intensa
kg 75
il tutto senza seguire una dieta ferrea ma solamente una più consapevole e giusta scelta dei cibi e delle quantità .
Fatta ai tuoi ritmi, ti quoto.
Ma penso che pochi siano capaci di seguirti, se la passione non li aiuta.

BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#146 Messaggio da BadWolf »

Sono un catorcio: reflusso...asma da sforzo...ernietta cervicale... che sport, a parte il nuoto che detesto, potrei fare a questo punto?
Gli scacchi?

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#147 Messaggio da lone wolf »

BadWolf ha scritto:Sono un catorcio: reflusso...asma da sforzo...ernietta cervicale... che sport, a parte il nuoto che detesto, potrei fare a questo punto?
Gli scacchi?
Beh...farsi delle belle passeggiate, anche del trekking su percorsi non troppo accidentati, credo sia una cosa che possa farti bene senza richiedere grandi sforzi :wink:

A legger di qualcuno qui sopra, sembra invece che se non fai la maratona di NY in meno di 2h e 30 (rigorosamente con le mizuno ai piedi ... :-D ) o scali il mont ventoux in bici ad agosto, tu sia una specie di scarto umano... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148 Messaggio da WARDOG »

La mia preparazione, partendo dallo zero assoluto (108 kg il 15 maggio scorso), si compone di una pre-fase in cui si cammina e basta, in pratica si cammina per 60-120minuti al giorno, e si mette in ordine la dieta.

Una dieta ad alti carbs e zero troiate. Non serve a un cazzo, ma in questa fase si rimette in ordine la propria merda. tutto qui.

Di solito con questo si perde un po di peso, ma niente di che.

Successivamente si comincia ad alternare fasi di passo e jogging. Io lo faccio in salita, con una pendenza notevole, alterno fasi di passo a fasi di jogging blando. Il mio scopo e' riabituare i tendini.

La dieta diventa via via sempre piu' spostata verso i grassi e le proteine.

Quando uno si sente pronto, azzera totalmente i carbs, e BANG, dolore, fortissimo dolore.

Dopo un po' si diventa macchine metaboliche per bruciare grassi (a patto di avere la giusta genetica, sia fisica sia mentale). Il training si sposta sempre piu' sulla potenza.

Le fasi di passo rimangono, ma lo jogging diventa sprint in salita. L'allenamento diventa brutale, si fanno colpi metabolici di attivita', (la biochimica di questo, ve la risparmio, e' lunga).

Alla fine ci si allena per meno tempo, ma in maniera piu' intelligente.

La corsa di lunga durata e un attivita' ottima per la mente.

Saro' io che pero' ho conosciuto solo runners teste di cazzo. Animalisti, ambientalisti, semi-vegetariani, buonisti,sportivi.

Tutto quello che detesto, cazzo.

Preferisco di molto il mio vecchio ambiente, dove dopo 2 ore di lotta a terra durante la pausa si vedevano sigari&gatorade, e la sera sbronze colossali (con annesse risse spaventose).

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#149 Messaggio da madball »

quindi se corrrere alla lunga puó provocare danni a articolazioni e/o schiena e andare in bicicletta idem, solo il nuoto rimane senza controindicazioni?
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#150 Messaggio da WARDOG »

Niente e' senza controindicazioni. Occorre capire cosa il proprio corpo puo' sopportare, a seconda poi si decide, o lo si rinforza o ci si gira su un fianco e si muore.

No problem.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”