[O.T.] Runners
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
ciao anche io diciamo da due settimane ho iniziato ad andare in mountain bike alla quale alterno la corsa, premetto che ho sempre fatto sport, in primis calcio.. Volevo sapere seondo voi quali sono le differenze tra l'andare in mountain bike e fare jogging? per differenze intendo un po tutto in generale, quale fa dimagrire di più, quali muscoli vengono stimolati maggiormente, alla lunga quale è migliore etc etc.. grazie
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
Devi essere più preciso :aadizoo87 ha scritto:ciao anche io diciamo da due settimane ho iniziato ad andare in mountain bike alla quale alterno la corsa, premetto che ho sempre fatto sport, in primis calcio.. Volevo sapere seondo voi quali sono le differenze tra l'andare in mountain bike e fare jogging? per differenze intendo un po tutto in generale, quale fa dimagrire di più, quali muscoli vengono stimolati maggiormente, alla lunga quale è migliore etc etc.. grazie
Il jogging è una cosa, la corsa è tutt'altro.
Col jogging stai sicuro che non dimagrisci.a meno che non smetti di mangiare. La pancia, comunque rimane.
Come pure andare in bicicletta.
Proporzioni : 20 km in bici equivalgono a 2 km di corsa con andatura [ 5 m al km ), come dispendio di calorie.
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.
Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.
Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.
Sono il tuo trainer virtuale......AlexSmith ha scritto:Melvin, ma noi ci conosciamo?melvin ha scritto: Scusa Alex, ma sei un Amatore, un Fidal amatore, o semplicemente un runner della domenica?
Quanti anni hai, quanto pesi, struttura ossea, media piccola grande ?
Hai corso a 4.50 al Km su un tratto collinare, buono, pertanto saresti pronto per una maratona da 3 ore 45 minuti.
Potenzialmente vali 4.30 a Km per 10 km.
Devi solo aumentare i lunghi, alternati a ripetute di 400 m, come potenza anaerobica ci siamo. aumentare la aerobicaMi hai appena fatto il ritratto!
Sono iscritto FIDAL amatore, qualche gara la domenica, ogni tanto una mezza maratona e un maratona all'anno.
Gli anni ormai sono 36 per 66 Kg, 170 cm ed il programma che hai indicato è esattamente quello che avevo in mente.

Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.
Odio la corsa (o meglio, visto la mia andatura il jogging).
La odio perchè mi piace e mi fa male.
Amo i luoghi, il respiro, il sudore, la fatica, la cadenza regolare, il passo leggero, la "nebbia" e poi la lucidità .
Odio il dolorino al ginocchio, quello alla caviglia, quello alla schiena.
Smetto.
Forse ancora un giro e poi smetto.
Amo i luoghi, il respiro, il sudore, la fatica, la cadenza regolare, il passo leggero, la "nebbia" e poi la lucidità .
Smetto.
A me la corsa ha sempre fatto cacare. E sto correndo un ora al giorno.
Mi serve semplicemente come base di acclimatazione metabolica per un futuro lavoro pesante. Non si puo' ripartire da zero a fare cose turche, purtroppo.
A me gira i coglioni proprio la natura, le inevitabili mosche che ti spaccano i coglioni, gli sguardi di pirla abbigliati in pantaloncini con corpi di merda che si illudono che muovendo le gambette cambi qualcosa.
Comunque ora saluto, se salutato, dagli altri jogger.
Continuano a guardarmi strano quando mi vedono correre con lo zaino, pero'..
Mi serve semplicemente come base di acclimatazione metabolica per un futuro lavoro pesante. Non si puo' ripartire da zero a fare cose turche, purtroppo.
A me gira i coglioni proprio la natura, le inevitabili mosche che ti spaccano i coglioni, gli sguardi di pirla abbigliati in pantaloncini con corpi di merda che si illudono che muovendo le gambette cambi qualcosa.
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
scusa melvin, per jogging intendevo la corsa vera e propria.. cmq rispetto alla corsa preferisco molto di più la mountain bike perche mi da piu un senso di fatica e soddisfazione, in quanto quando finisco il mio percosrso in bici mi sento davvero come una bomba e mi piace molto sentire il dolore nelle gambe.. quindi qualcuno che puo spiegarmi i pregi e i difetti di entrambe le attività .. poi un altra cosa: alla fine dell'attivita fisica in bico o in mountain bike vorrei aggiungere una serie di addominali, quali e quanti farne? grazie mille
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
La vertità Secondo Wikipedia :madball ha scritto:cosa cambia?melvin ha scritto: Il jogging è una cosa, la corsa è tutt'altro.
.
La maggior parte degli esperti concorda, nello stabilire la differenza tra la corsa ed il jogging, che chi pratica quest'ultima attività "corre" ad una velocità inferiore a 10 km/h [1]. Dunque lo jogging si potrebbe definire come una corsa leggera, appunto, volta a non affaticare l'organismo di soggetti non professionisti.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
A Te la corsa fa cacare, perchè non sei capace di correre.WARDOG ha scritto:A me la corsa ha sempre fatto cacare. E sto correndo un ora al giorno.
Tu cammini o fai jogging. Non corri.
Prova con la tua oretta a fare almeno 15 km, prova la domenica a fare qualche stracittadina....poi mi saprai dire se la corsa fa cacare.
Devi cambiare scarpe, spendi qualcosa in più di €. e compra le Mizuno.SuSEr ha scritto:Odio la corsa (o meglio, visto la mia andatura il jogging).
Smetto.
Le scarpe sono fondamentali, soprattutto per chi è sovrappeso.
Se sei di 5 kg sopra il tuo peso forma, non correre per più di 45 minuti.
Ne risentono tendini, polpacci e naturalmente schiena.
Non correre solo sull'asfalto.
Prima e dopo la tua seduta di corsa, fai almeno 15 di Stretching.
Non smettere di correre, a 60 anni ne subirai le conseguenze.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Ti sei dimenticato di fargli un coppino e di urargli ''SCHIAPPA!!'' vicino all'orecchio.melvin ha scritto:A Te la corsa fa cacare, perchè non sei capace di correre.WARDOG ha scritto:A me la corsa ha sempre fatto cacare. E sto correndo un ora al giorno.
Tu cammini o fai jogging. Non corri.
Prova con la tua oretta a fare almeno 15 km, prova la domenica a fare qualche stracittadina....poi mi saprai dire se la corsa fa cacare.
(al tuo orecchio, che nel frattempo wardog ti avrebbe strappato e posto gentilmente tra le mani)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Confermo, le scarpe sono davvero importanti. Ottimo consiglio le Mizuno da quando le ho iniziate ad usare ho detto addio a tanti doloretti fastidiosi. Non vado più forte, ma almeno non sento più male.melvin ha scritto: compra le Mizuno. Le scarpe sono fondamentali
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
-
- Nuovi Impulsi
melvin ha scritto:Devi essere più preciso :aadizoo87 ha scritto:ciao anche io diciamo da due settimane ho iniziato ad andare in mountain bike alla quale alterno la corsa, premetto che ho sempre fatto sport, in primis calcio.. Volevo sapere seondo voi quali sono le differenze tra l'andare in mountain bike e fare jogging? per differenze intendo un po tutto in generale, quale fa dimagrire di più, quali muscoli vengono stimolati maggiormente, alla lunga quale è migliore etc etc.. grazie
Il jogging è una cosa, la corsa è tutt'altro.
Col jogging stai sicuro che non dimagrisci.a meno che non smetti di mangiare. La pancia, comunque rimane.
Come pure andare in bicicletta.
Proporzioni : 20 km in bici equivalgono a 2 km di corsa con andatura [ 5 m al km ), come dispendio di calorie.
Permettimi di dissdentire.
La bici fatta in un certo modo brucia grassi a volontà !
Cardiofrequenzimetro alla mano stando al medio-soglia si bruciamo i grassi cattivi... io ne sono l'esempio vivente.

Giugno 2008 kg 89
dopo 2 mesi di bici abbastanza intensa
kg 75
il tutto senza seguire una dieta ferrea ma solamente una più consapevole e giusta scelta dei cibi e delle quantità .
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"
"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"