[O.T.] Superenalfottiti!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
il punto è che i grandi numeri non mentono...
in teoria potrebbe anche non uscire mai il 6 per tutto il resto dell'esistenza umana, così come potrebbe uscire ad ogni estrazione consecutivamente. Il tutto sta nell'azzeccare il momento giusto per giocare evitando di sputtanarsi tutto.
Secondo me iniziare a giocare adesso è da polli.
Idem per il lotto.
I giochi dove non esiste possibilità di previsione o forma di abilità sono semplicemente truffa pura.
volete giocare sei numeri?
ve li do io:
6 - 8 - 12 - 36 - 44 - 61.
Jolly 1
superstar 44
in teoria potrebbe anche non uscire mai il 6 per tutto il resto dell'esistenza umana, così come potrebbe uscire ad ogni estrazione consecutivamente. Il tutto sta nell'azzeccare il momento giusto per giocare evitando di sputtanarsi tutto.
Secondo me iniziare a giocare adesso è da polli.
Idem per il lotto.
I giochi dove non esiste possibilità di previsione o forma di abilità sono semplicemente truffa pura.
volete giocare sei numeri?
ve li do io:
6 - 8 - 12 - 36 - 44 - 61.
Jolly 1
superstar 44
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Poi dici ad un invasato, in modo sprezzante, di giocare 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 Jolly 7.
E lui ti dice: ''ma va è impossibile che esca questo...''
E tu rispondi: ''è vero scusa che scemo che sono''
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
sì infatti Cian..ci sono troppi numeri vicini
che poi uno studio sugli ellissoidi e cose simili pare stia cercando di dimostrare la frequenza e la cadenza di determinati numeri vicini ad altri...
lo usano anche per dimostrare Riemann (senza successo)...mah...
secondo me qualcuno i miei numeri se li gioca

che poi uno studio sugli ellissoidi e cose simili pare stia cercando di dimostrare la frequenza e la cadenza di determinati numeri vicini ad altri...

No one knows
No one knows
ma poi vuoi la percentuale?MiniMe ha scritto:sì infatti Cian..ci sono troppi numeri vicini![]()
no no...non usciranno mai.hellover ha scritto:ma poi vuoi la percentuale?MiniMe ha scritto:sì infatti Cian..ci sono troppi numeri vicini![]()
No one knows
No one knows
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Ci puoi scommettere il culo.MiniMe ha scritto:sì infatti Cian..ci sono troppi numeri vicini![]()
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
E dai, lo sanno anche i bambini che i numeri al lotto vanno giocati in ordine decrescente.CianBellano ha scritto:Poi dici ad un invasato, in modo sprezzante, di giocare 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 Jolly 7.
- Woden
- Nuovi Impulsi
Infatti sono d'accordo. Non so quante volte ho visto usare a sproposito la legge dei grandi numeri e non solo nei giochi d'azzardo.MiniMe ha scritto:il punto è che i grandi numeri non mentono...
in teoria potrebbe anche non uscire mai il 6 per tutto il resto dell'esistenza umana, così come potrebbe uscire ad ogni estrazione consecutivamente.
La gente non si rende conto che:
1) La legge di grandi numeri esprime una probabilità non da una certezza anche se questa probabilità è uguale ad 1.
2) La convergenza della media campionaria alla media è (così come per il teorema di Bernoulli che da essa puó essere derivato) una questione che vale al limite per infinito, non ha valore locale.
Se nel lancio di una moneta la possibilità di uscita di testa è 1/2 allora la frequenza tende a p per un campione infinito con probabilità uno ma questo, come purtroppo pensano molti, non significa che il numero di teste sarà , dopo molti lanci, uguale al numero di croci con probabilità 1. La differenza puó anche essere un milione perchè (N+1000000)/N da 1 al limite per infinito.
Su questo non sono d'accordo. Il ritardo nell'estrazione della sestina è una variabile casuale con distribuzione geometrica quindi senza memoria. Peró mentre per il lotto le quote sono fisse, al superenalotto il jackpot non è fisso è conviene giocare quando è più alto. Al meno dal punto di vista del guadagno matematico (comunque ben poca cosa viste la possibilità di vittoria), poi è chiaro che anche 5 milioni invece di 100 cambiano la vita.Secondo me iniziare a giocare adesso è da polli.
Idem per il lotto.
Per me dipende dalle persone. Se uno conosce il gioco e le probabilità di vincere il gioco d'azzardo e le lotterie possono anche starci. Vista peró l'ignoranza media degli italiani sul calcolo delle probabilità (il mito del ritardo ha molti adepti ed è duro a morire) è, hai ragione, davvero una truffa.I giochi dove non esiste possibilità di previsione o forma di abilità sono semplicemente truffa pura.
Questa cosa non la sapevo, ad occhio mi pare una cazzata.MiniMe ha scritto:sì infatti Cian..ci sono troppi numeri vicini![]()
Se davvero ci fossero dei vettori di differenza tra gli estratti (tipo (d1,d2,d3,d4,d5)) da preferirsi probabilisticamente allora la sestina (x+d1, x+d1+d2, ....., x+d1+...+d5) sarebbe da preferirsi ad un'altra che non rispetti il vettore di differenza estratti. Il che francamente mi sembra una cazzata se, oltre a considerare il calcolo delle probabilità , teniamo presente che le estrazioni le fanno delle macchine senza autocoscienza e quindi preferenze. Almeno così a spanne, poi ho imparato che in calcolo delle probabilità nulla è evidente o scontato.
La connessione con la congettura di Riemann sembra interessante, non è che potresti mandarmi qualche link a riguardo tramite PM.
saluti
woden
Crimen deorum erat Sylla felix
Parakarro !!!! Vinci stasera, non vorrai mica lasciare il jackpot ad un crucco!!! 
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... chi/1.html

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... chi/1.html