[O.T.] Report dalla mia città
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
sonny ha scritto:è semplice, il tasso di suicidi in africa è allo 0%, mai visto un boscimane suicidarsiAntonchik ha scritto:SUCA!!!!!sonny ha scritto:il sud italia è proprio brutto, il mezzogiorno, la sensazione è quella di essere veramente in un posto dimenticato da dio, un terzo mondo senza opportunità e senza futuro, da dove o vai via o fai la fame
Intanto nessuno ancora è riuscito a spiegarmi perchè la percentuale di suicidi nel sud italia sia estremamente più bassa rispetto alla media del resto d'italia e d'europa.
Questa è da fantastica...

- Antonchik
- Storico dell'impulso
mah puó darsi.madball ha scritto:c'è sotto sicuramente qualche truffa anton
La spiegazione che mi dó io è in parte fisiologica ed in parte socio-psicologica.
Fisiologicamente il sole che batte sulla fronte nei paesi latini, stimola la ghiandola pineale a produrre quegli ormoni che regolano l'umore (sole = benessere) ed il metabolismo.
Tant'è che in estate milioni e dico milioni di inglesi, scandinavi e germanici partono per i luoghi di mare con l'intento proprio di ricaricare le batterie biologicamente parlando, dopo un anno vissuto tra pioggia, nuvole e semi-oscurità .
La spiegazione socio-psicologica è legata a quella fisiologica. I popoli latini durante i secoli si sono abituati, anche grazie al clima favorevole, a ritmi di vita più blandi, meno ansiosi, dove lo stress è nettamente minore rispetto a paesi dove l'interazione con il territorio è più difficile e meno fruttuosa (parlando ad esempio in termini di agricoltura, allevamento o proprio di costruzione di infrastrutture).
Meno stress, umore più positivo, meno suicidi.
La Svizzera funziona come un orologio ma ha il maggior numero di suicidi di tutta l'Europa.
Dove si vive meglio? dove guadagni di più o dove sei costretto ad accopparti?

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Sonny, peró non ti pare che giudicare una città dal livello di sicurezza, opportunità lavorative e flebili lampioni sia un po' riduttivo?
Il Sud Italia ce lo invidia il mondo intero.
Dire che Roma è brutta equivale a dire che Jenna Jameson è vergine.
Se poi mi dici che Jenna è sicura, lavora ed ha a che fare coi lampioni ben illuminati, è un'altra storia.
Se poi mi dici che Jenna è sicura, lavora ed ha a che fare coi lampioni ben illuminati, è un'altra storia.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
ma non era riferito a roma quel postzio ha scritto:a volte penso che la storia dell'architettura e dell'urbanistica dovrebbero essere materie obbligatorie alla scuola elementare.sonny ha scritto:nun te perdi nientemadball ha scritto:io ho girato praticamente tutta l'europa, ma non sono mai stato a roma...
la città è bella esteticamente, sopratutto a chi è interessato ad una architettura di tipo antico
ma d'inverno dopo le 19.30, è una città molto poco illuminata, e piena di alberi che comprono quei flebili lampioni e la luna
ti puó succedere veramente qualsiasi cosa, anche perchè ci sono gang che vanno in giro a gruppi di 5-6 e quando trovano un singolo...
la città è dispersiva, nun se capisce un cazzo in italia, le città sono state fatte costruendo cose a caso, come capita e sono tutte contorte
in uk invece sono strutturate secondo una logica chiara
cmq post molto ben scritto e ad effetto.
ma più strettamente all'italia, le città avendo una loro storia particolare son state costruite in certo modo
ad esempio i palazzi ravvicinati, le stradine percorribili solo a piedi vennero fatte appositamente per impedire ai nemici di attaccarli o per non fare passare carrarmati
possono avere un grande valore archittetonico ma sono molto poco pratiche per i giorni attuali
questo se parliamo di storia
ma io non parlavo di storia, intendevo le nuovi costruzioni, anche nei sobborghi, roba fatta veramente a cazzo senza un piano
le edificazioni recenti, uno squallore indegno senza il rispetto di una minima logica
Satan is your Lord
Sonny, toglimi una curiosità : l'ultima volta che sei stato a Roma è stato nell'inverno del 1944 ed eri dalle parti di Via Tasso?sonny ha scritto:nun te perdi nientemadball ha scritto:io ho girato praticamente tutta l'europa, ma non sono mai stato a roma...
la città è bella esteticamente, sopratutto a chi è interessato ad una architettura di tipo antico
ma d'inverno dopo le 19.30, è una città molto poco illuminata, e piena di alberi che comprono quei flebili lampioni e la luna
ti puó succedere veramente qualsiasi cosa, anche perchè ci sono gang che vanno in giro a gruppi di 5-6 e quando trovano un singolo...
la città è dispersiva, nun se capisce un cazzo in italia, le città sono state fatte costruendo cose a caso, come capita e sono tutte contorte
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
eh si, perchè quando costruirono i borghi medievali con le viuzze strette già stavano a pensare ai carrarmati...
il surreale è già demodè.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
- Antonchik
- Storico dell'impulso
sonny ha scritto:è semplice, il tasso di suicidi in africa è allo 0%, mai visto un boscimane suicidarsiAntonchik ha scritto:SUCA!!!!!sonny ha scritto:il sud italia è proprio brutto, il mezzogiorno, la sensazione è quella di essere veramente in un posto dimenticato da dio, un terzo mondo senza opportunità e senza futuro, da dove o vai via o fai la fame
Intanto nessuno ancora è riuscito a spiegarmi perchè la percentuale di suicidi nel sud italia sia estremamente più bassa rispetto alla media del resto d'italia e d'europa.
il suicidio è un aspetto sociale complesso che tende a colpire le popolazioni evolute
Economicamente evolute mio caro, economicamente evolute.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ancora...???Antonchik ha scritto: La Svizzera funziona come un orologio ma ha il maggior numero di suicidi di tutta l'Europa

E sì che l'avró postato decine di volte:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=9a000e9d337c283
La Confederazione elvetica ha un tasso di suicidi in linea con il mondo occidentale (e inferiore a Francia, Belgio, Austria)...
...non scriviamo luoghi comuni su di un civilissimo Paese...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
a me interssa sicurezza, pulizia, opportunità lavorative in primo pianoShirley ha scritto:Sonny, peró non ti pare che giudicare una città dal livello di sicurezza, opportunità lavorative e flebili lampioni sia un po' riduttivo?
in secondo piano, ma non strettamente meno importante puó esserci il clima, l'estetica e le possibilità di svago
tutto il mondo invidia il cairo, gerusalemme...andateci a vivere e poi ditemi
Ultima modifica di sonny il 27/07/2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Satan is your Lord
ovvio che quello è un riferimento per le costruzioni fatte nel periodo delle guerre mondiali della prima metà del '900bigtitslover ha scritto:eh si, perchè quando costruirono i borghi medievali con le viuzze strette già stavano a pensare ai carrarmati...
Satan is your Lord
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Pensatela come volete, ma quando andró via dal sud, se mai andró via, mi mancherà terribilmente confrontato con la freddezza dei cosiddetti popoli civili.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
basta che non vieni a suicidarti al nord per confermare le tue statistiche.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
su molte cose la penso uguale.sonny ha scritto:ma non era riferito a roma quel postzio ha scritto:a volte penso che la storia dell'architettura e dell'urbanistica dovrebbero essere materie obbligatorie alla scuola elementare.sonny ha scritto:nun te perdi nientemadball ha scritto:io ho girato praticamente tutta l'europa, ma non sono mai stato a roma...
cmq post molto ben scritto e ad effetto.
ma più strettamente all'italia, le città avendo una loro storia particolare son state costruite in certo modo
ad esempio i palazzi ravvicinati, le stradine percorribili solo a piedi vennero fatte appositamente per impedire ai nemici di attaccarli o per non fare passare carrarmati
possono avere un grande valore archittetonico ma sono molto poco pratiche per i giorni attuali
questo se parliamo di storia
ma io non parlavo di storia, intendevo le nuovi costruzioni, anche nei sobborghi, roba fatta veramente a cazzo senza un piano
le edificazioni recenti, uno squallore indegno senza il rispetto di una minima logica
con delle sfumature per me essenziali.
tipo: la viabilità moderna non puó ricalcare le antiche strade che la storia ci consegna nei centri storici.
occorreva molta più progettazione oculata, con parcheggi interrati ai margini del centro storico, molta educazione al servizio pubblico di trasporto, etc.
sulla periferia, sai che ci sono state almeno tre ondate: la prima, quella della ricostruzione, dove l'emergenza è intervenuta sui permessi.
la seconda, quella dell'emergenza demografica dove il piano è stato stritolato da urgenze che rendevano quegli strumenti di previsione già vecchi dopo 2 anni.
la terza, quella delle immobiliari, la più nefasta. poichè si poteva finalmente progettare bene. invece si è lasciato che il territorio fosse un bene economico, e quindi con investimenti isolati, cumulativi, etc.
in realtà gli unici esempi di perfetta pianificazione sono avvenuti solo con un forte potere centrale, a volte per niente democratico.
mi spiace dirlo, ma è così davvero. se non fosse per gli esempi inglesi dove la pianificazione si è affiancata con un modello di città non urbano (la città giardino).