Avete qualche consiglio da darmi o qualche vostra esperienza/tentativo da raccontare?
Venghino signori venghino

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Una delle poche cose che mi ha insegnato l'esperienza lavorativa è che, soprattutto in campo imprenditoriale, non ci si improvvisa.Minimal_Mashroom ha scritto:Ciao a tutti,ultimamente io ed un mio amico stiamo pensando di buttarci a capofitto nel settore imprenditoriale,il nostro intento originale era cercare di inserirci nel settore dell'abbigliaqmento cominciando magari con la produzione di t-shirt.....ma l'dea non mi convince del tutto.
Avete qualche consiglio da darmi o qualche vostra esperienza/tentativo da raccontare?
Venghino signori venghino....postate pure.
queste ipotesi le avevo già tutte preventivate...graziemadball ha scritto:l'idea delle t shirt ce l'hanno in molti, sperando di fare come matteo cambi che con una maglietta del cazzo s'è fatto i soldi; peró non è immediata la cosa, io ti do 2 consigli:
1- fai la grafic a più brutta che puoi, la gente non capisce un cazzo e si abbuffa di troiate come monella vagabonda ecc ecc che da punto di vista grafico/stilistico sono il peggio che ci sia, peró vendono....
2- quando farai le prime maglie, sopratutto se vivi in una città medio/piccola NON dire che è tua, l'invidia e la mentalità provinciale potrebbero ucidere il tuo progetto
3- i costi sono alti, nn pensare di stampare delle fruit of the loom blank....fattti fare da un maglificio le amglie con del buon cotone e sopratutto un buon taglio, e poi via di serigrafia o ricami, vedi tu che stile vuoi fare.
se tutto va bene durerai un anno se no tra un mese ci riaggiorniamoperó dai spero ti vada bene, ciao!
capendo dove abiti non ti consiglio attività imprenditoriali perchè ti toccherebbe dare una rata mensile cospicua a qualche buon uomo di scampiaua e che cazzimm ca tien mamma mia....
Parakarro ha scritto:Il nuovo libro degli imprenditori moderni italiani
eccone molti che discutono sul nuovo e vincente BUUUUUSSSSSIIINNNNEEEESS
la concorrenza è agguerrita, gli imprenditori moderni italici sono sempre di piu'.. ma non preoccupatevi... c'è spazio per tutti...sopratutto c'è TEMPO per tutti
in fondo il loro imprenditore di riferimento è l'ormai mittico Costa
invece dalle tue parti non pagate niente a nessuno vero?mr. brownstone ha scritto:capendo dove abiti non ti consiglio attività imprenditoriali perchè ti toccherebbe dare una rata mensile cospicua a qualche buon uomo di scampiaua e che cazzimm ca tien mamma mia....
l'italia non è molto adatta per fare queste cose.... in particolare se non si parla un buon italiano (non soffermiamoci sull'inglese)
gli analfabeti arrichiti com briatore non sono poi molti
forse il momento non è dei migliori,peró è sempre meglio tentare un qualcosa piuttosto che essere un laureato che passa le sue giornate chiuse in un ufficio accontentandosi di uno stipendio che ti permette di sopravvivere,incazzato perennemente con tutti quelli che ce l'hanno fatta mentre lui....che ha fatto sacrifici,che ha buttato il sangue, per emergere dal suo squallore è costretto a crearsi un personaggio su un forumCanellaBruneri ha scritto:Parakarro ha scritto:Il nuovo libro degli imprenditori moderni italiani
eccone molti che discutono sul nuovo e vincente BUUUUUSSSSSIIINNNNEEEESS
la concorrenza è agguerrita, gli imprenditori moderni italici sono sempre di piu'.. ma non preoccupatevi... c'è spazio per tutti...sopratutto c'è TEMPO per tutti
in fondo il loro imprenditore di riferimento è l'ormai mittico Costa
![]()
![]()
![]()
E'un grande momento per entrare nel mitico mondo dell'imprenditoria
Tutti che dicono:
"cazzo, ho un sacco di soldi da investire in idee gggiovani"
Io guarderei i concorsi in Provincia
Uè bibo....stai pur calmino.Minimal_Mashroom ha scritto:
forse il momento non è dei migliori,peró è sempre meglio tentare un qualcosa piuttosto che essere un laureato che passa le sue giornate chiuse in un ufficio accontentandosi di uno stipendio che ti permette di sopravvivere,incazzato perennemente con tutti quelli che ce l'hanno fatta mentre lui....che ha fatto sacrifici,che ha buttato il sangue, per emergere dal suo squallore è costretto a crearsi un personaggio su un forum